Azienda: Argital
Nata nel 1979
Sede produttiva: Pozzallo, prov. Ragusa
sito web http://www.argital.it/
Contatti: ho contattato l'azienda utilizzando il form presente sul sito ed il giorno stesso ha risposto la gentilissima Sig.ra Giusy, Responsabile Vendite chiedendomi l'indirizzo a cui poter inviare un plico con il loro materiale informativo. Il tutto arrivato dopo pochissimi giorni. Unico neo, nessun campioncino per poter testare qualcosa.
Argital è un’azienda che produce cosmetici naturali a base di argilla verde ed ha sede in Sicilia, nella parte sud orientale, ad un passo dalla cava dove si coltiva l’argilla verde.
Le particolarità di questa azienda sono:
- freschezza dei prodotti, infatti vengono prodotti piccoli lotti per garantirne il massimo della freschezza;
- contenitori ed imballi costruiti con materiali riciclabili;
- nessun test sugli animali, né per le materie prime, né per i prodotti finiti;
- non utilizza conservanti, né coloranti, né profumi di sintesi; la conservazione è assicurata dagli estratti vegetali, dagli olii essenziali e da un processo particolare chiamato dinamizzazione;
- non utilizza coloranti, i prodotti ricavano il proprio colore dai colori naturali dell’argilla e dagli estratti vegetali;
- i profumi dei prodotti nascono solto dall’utilizzo degli olii essenziali puri.
Come il nome suggerisce, il loro ingrediente principale è l’argilla verde. Questo elemento così prezioso viene estratto durante i mesi estivi ed essiccato, affinché incameri tutta l’energia del sole…ed in Sicilia il sole non è un optional! La particolarità di questa argilla verde è la presenza di silice, che rallenta l’invecchiamento cutaneo e fa di questa argilla, un potente anti-ageing naturale. Non solo. Data la sua origine marina, che la rende ricca di sali minerali e oligoelementi naturali, l’argilla verde rigenera la pelle, assorbe lo stress ed i radicali liberi, regalando una pelle setosa, morbida ed elastica.
Proprio a proposito dell’argilla, il fondatore della Argital, il Dott. Giuseppe Ferraro, ha scritto un libro, “Il manuale dell’argilla”.
2007, 112 pagg., brossura
collana Biblioteca del benessere
Certificazioni:
DEMETER - Un marchio di qualità internazionale che contrassegna le erbe officinali, e in generale tutti i prodotti agricoli ottenuti con il metodo biodinamico, concepito da Rudolf Steiner.
ICEA - L’Istituto per la certificazione etica e ambiente.
LAV - Il marchio dell’associazione che difende la vita ed i diritti degli animali.
I loro prodotti si suddividono in: Linea Argilla, Dentrifrici, Shampoo, Bagni Doccia, Linea Viso, Linea Corpo, Linea Anticellulite, Acque Profumate, Linea Baby, Integratori, Olii Dinamizzanti, Olii Planetari, Olii di Base, Olii Essenziali, Prodotti specifici e Detersivi Ecologici.
Mi incuriosisce:
- Detergente vegetale schiarente per il viso, con acido fitico, argilla verde, rosa centifolia;
- Acqua profumata di camomilla, lenitiva con puro olio essenzale di camomilla;
- Acqua profumata di neroli, afrodisiaca con puro olio essenziale di neroli.
Dove acquistare i prodotti Argital: Eshop ufficiale Argital, Natsabè, Commercio Etico, Gaia Terra Coop, Natura Bio Benessere, Oliessenziali, I tesori di Venere
Nota: la Argital non mi ha pagato per la realizzazione di questo post, nè sono legata in qualche modo all'azienda stessa. Quanto ho riportato è stato tratto liberamente dal materiale informativo fornitomi dall'azienda.
2 commenti:
La Sicilia è una terra di immense ricchezze...e l'argilla a quanto pare ne fà parte ! Tutto molto interessante , e devo dire che l'acqua di Neroli mi ispira molto ^_^
Grazie per tutte le info , cara Beauty Tools !
C'è una piccola sorpresa per te sul mio blog... spero ti faccia piacere
http://manuki.blogspot.com/2011/01/sunshine-award-e-ringraziamento.html
Posta un commento
Grazie per il tuo commento :-)
Tutti i commenti di sub4sub con link al proprio blog verranno rimossi.
Visito sempre i blog di chi commenta, quindi non è necessario fare dello spam.