giovedì 15 gennaio 2015

Dermolab - Balsamo Struccante High Performance

Nessun commento:
 
Questa review finalmente vedrà la luce.
Ho acquistato questo struccante circa un anno e mezzo fa ( praticamente ieri)  e la review è sempre stata trascurata, superata da altri prodotti e dimenticata. Si, sono una snaturata della cosmesi.
Partiamo da lontano, oggi siamo in casa Deborah Group che con il marchio Dermolab, si occupa di skincare e bodycare con finalità più specifiche quali la "battaglia" contro l'invecchiamento cutaneo.

Il Balsamo Struccante della Dermolab, le più nostalgiche lo ricorderanno come probabile cugino emigrato del Take The Day Off della Clinique. Io non ho mai acquistato quest ultimo, quindi non posso fare paragoni, mi limito ad un richiamo ad eventuali somiglianze.

Per non rubare la scena al balsamo struccante, torniamo a parlare di lui e agli ingredienti che i laboratori DermoLab, dicono essere particolari nel loro genere.
Primo tra tutti c'è lo Hyaluronic Acid Nano-Vector, che riporto dalle info tecniche "un pool di acidi ialuronici a diversi pesi molecolari, idrata fino agli strati più profondi della pelle e ne protegge il delicato equilibrio". Seguono a ruota l'estratto di soia, che combatte i radicali liberi e l'olio di cocco. Sempre nella scheda viene specificato che non ci sono parabeni, però nella prima posizione dell'inci c'è comunque la paraffina. 
Lo struccante è un balsamo molto corposo, cremoso e consistente. Ha un profumo bellissimo e delicato ed un colore biancastro.  Se vi passerà fra le mani ricordate queste parole "attenzione alla quantità prelevata", perchè una volta applicato sul viso si scioglie e si trasforma in olio. Rimuovilo poi....auguri.
Utilizzato in diversi modi ma sempre su viso precedentemente bagnato: con la spugnetta, a mani nude e persino con il Clarisonic. Non sono rimasta colpita in nessun caso, anzi per dirla tutta, non mi sono trovata bene. La trasformazione della sua consistenza ha reso molto difficile la rimozione e poi credo sia troppo pesante per me. C'erano le indicazioni che avrei potuto prendere come avviso, tipo l'olio di cocco, la consistenza di un balsamo, ma non immaginavo fosse così. In buona fede pensavo che tutta questa consistenza oleosa alla fine avrebbe rimosso anche meglio il trucco. Ma quando mai.
  
Non mi ha nemmeno mai sfiorato il pensiero di utilizzarlo per togliere mascara o trucco occhi, perchè credo che i miei occhi a quest'ora avrebbero ancora una patina velata.
Non mi è piaciuto ed oltretutto non mi ha struccato mai bene in tutti gli utilizzi. Ho usato il rimedio più strong del Clarisonic ma non c'è stata nessuna esplosione di gioia. Non credo sia un problema di pelle su cui viene applicato (io ho la pelle mista), quanto proprio di consistenza che è proprio grassa e non si fonde bene con il trucco che deve portare via.
Ho soddisfatto la mia curiosità su questo prodotto ma non lo riacquisterei, aspettative non soddisfatte.
Non ci sono problemi sulla reperibilità perchè lo potete trovare sia nelle profumerie che nei beauty store come Acqua e Sapone ed affini, la quantità è pari a 150ml ed il prezzo oscilla tra 8-9€.

 C'è voluto un anno e mezzo...ma alla fine l'ho detto ;)
Voi l'avete provato?
https://www.facebook.com/MyBeautyTools.blog

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento :-)
Tutti i commenti di sub4sub con link al proprio blog verranno rimossi.
Visito sempre i blog di chi commenta, quindi non è necessario fare dello spam.

Tutti i contenuti del Sito sono proprietà esclusiva e riservata di My Beauty Tools avente come unico amministratore web (nonchè autore) Federica alias "La Cocci", e/o di terzi soggetti ove indicati, e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale.

Le foto, i testi e la grafica all'interno del blog mybeautytools.blogspot.it sono protetti da Diritto d'Autore ed è vietata in modo assoluto ogni manipolazione nella forma o nel contenuto degli elementi di cui sopra.

E' vietata la pubblicazione delle foto su altri siti internet se non previo accordo via email.


Makeup,salute,benessere
amando.it.jpg
Amando.it
intopic.it
Powered by Blogger.