giovedì 13 gennaio 2011

Attenzione! Omia Laboratoires Olio di argan per il corpo (con video)

14 commenti:
 
Vi scrivo dopo aver visto Striscia la Notizia. Voi direte "Embè?!"...leggete bene.
Nella puntata di stasera, l'inviato Moreno Morello ha parlato del prodotto che vedete nella foto affianco: l'olio di argan della Omia Laboratoires. Il servizio è partito dall'interrogativo dell'inviato sul perchè questo prodotto costasse così poco e soprattutto se conteneva veramente olio di argan.
E' stata inviata una confezione di questo olio, in un laboratorio analisi e indovinate qual'è stato il responso? Non contiene minimamente argan...ma tante altre cose tutte addizzionate. Sono state trovate vagamente delle "tracce" di olio di jojoba.
Tutto questo è comprensibile e dovevamo aspettarcelo visto appunto il costo di questi prodotti e soprattutto visto il costo del VERO olio di argan. Io non dico di mettere quantità industriali che facciano lievitare il prezzo del prodotto in maniera stratosferica, però si potrebbe quantomeno metterne un'accenno! Che diamine!
Addirittura a Striscia la Notizia hanno fatto vedere le vecchie etichette del prodotto e anche le nuove...le vecchie riportavano che era 100% olio di argan spremuto a freddo...nelle nuove c'è scritto solo che è olio di argan spremuto a freddo.
Quando hanno intervistato una persona che lavora in questa ditta, avendogli fatto notare l'esiguità del prezzo e la presa in giro al consumatore, il bellimbusto ha risposto "i prezzi che praticano probabilmente sono un'operazione di marketing". Con questo vi ho detto tutto. Operazione marketing?? Sicuramente pinocchio si è venduto meglio alla fata turchina!!!
Prevenire è meglio che curare.

Inserisco il collegamento alla puntata di Striscia la Notizia, con il video sul servizio di cui vi parlavo. Buona visione...

14 commenti:

Mariù ha detto...

L'ho visto anch'io! I prezzi sono molto bassi , e a volte anche questo , purtroppo può essere un campanello d'allarme...! Me ne sono ritrovata in casa , uno di mandorle stessa azienda, acquistato da mia insaputa da mia madre... solo profumo c'era dentro... :-(

Unknown ha detto...

@Mariuccia è vero....ci incantano con il profumo...la colpevole in casa mia è stata mia sorella che me l'ha regalato :-D poverina dopo quel servizio si è sentita in colpa ahahaha Ognuno in casa ha i suoi colpevoli!!

Mariù ha detto...

ahahaha ^_^
Però veri colpevoli sono i produttori disonesti...!

Manuki ha detto...

ma quindi se non ci possiamo fidare dell'inci di cosa ci fidiamo!!!??

The Natural Cosmetics ha detto...

Partecipo al forum Capelli di Fata e spesso ci eravamo poste qualche domanda riguardo questo prodotto, grazie per aver riportato questa notizia!
Certo che sono davvero disonesti, come minimo dovrebbero fargli un'enorme multa ed obbligarli a scrivere un enorme articolo di scuse ( anche se non bastano) sul loro sito, è vietato mentire nell'inci!!!

CompagneDiMerende ha detto...

sorpresina per te sul nostro blog!XD

caterina neri ha detto...

ma è assurdo, bella roba che ci vogliono vendere!!! ma poi perché spacciarlo per olio di argan?

BeautyAndKabuki ha detto...

Io sono rimasta schifata da sta notizia -.- ... sono abbastanza delusa, adesso non sono piu veritiere nemmeno le etichette? io mi baso sull'inci per giudicare un prodotto, come si fa? bah.

Katrina Uragano ha detto...

Ho visto anche io. Comportamento inqualificabile da parte dell'azienda, spero subiscano delle giuste sanzioni.

tessatriskel ha detto...

Che schifo, che delusione!!

Unknown ha detto...

@Manuki Spero solo che le truffe sull'inci riguardino solo quest'azienda...

@Pink Elf Hai detto bene, com "minimo" una multa...vediamo come si comporterà la comunità europea...

@Caterina Neri probabilmente perchè credono di avere a che fare con un branco di pecore sciolte che comprano qualsiasi cosa in cui ci sia scritto argan...poveri idioti

@nymphaealba Lo so è una delusione, anche perchè ora abbiamo paura che si verifichi anche con altri cosmetici...

@LaDamaBianca Le sanzioni tanto le pagheranno...devono proprio ritirare quella truffa in bottiglia dal commercio!!

@tessatriskel Schifo è la parola giusta....e non è neppure abbastanza...

LoverOfBeauty ha detto...

senza parole..!!!

se vuoi passa da me comunque ^ ^

www.loverofbeauty.blogspot.com

cherrylady ha detto...

Sono ufficialmente sconvolta O_O

marzia ha detto...

perbacco!

Posta un commento

Grazie per il tuo commento :-)
Tutti i commenti di sub4sub con link al proprio blog verranno rimossi.
Visito sempre i blog di chi commenta, quindi non è necessario fare dello spam.

Tutti i contenuti del Sito sono proprietà esclusiva e riservata di My Beauty Tools avente come unico amministratore web (nonchè autore) Federica alias "La Cocci", e/o di terzi soggetti ove indicati, e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale.

Le foto, i testi e la grafica all'interno del blog mybeautytools.blogspot.it sono protetti da Diritto d'Autore ed è vietata in modo assoluto ogni manipolazione nella forma o nel contenuto degli elementi di cui sopra.

E' vietata la pubblicazione delle foto su altri siti internet se non previo accordo via email.


Makeup,salute,benessere
amando.it.jpg
Amando.it
intopic.it
Powered by Blogger.