(clicca per ingrandire) |
Essence
Nail Hardner Ultra Strong
9ml
pao 36mesi
Il mio rapporto dalla nascita con le unghie, è sempre stato uguale a quello di un tarlo con il legno: mangiucchiavo e scalfivo.
Non mi sono mai impegnata per porre fine a questo hobby da lima umana, però mi sarebbe sempre piaciuto avere le unghie lunghe e ben curate.
La svolta c'è stata 2 anni fa quando, in preda alla folgorazione più assoluta, ho deciso di estendere i miei acquisti beauty anche ai prodotti per le unghie. Ho iniziato con i prodotti Essence sia che perchè erano e sono quelli più economici, sia perchè leggevo molte oipnioni positive sui forum.
In un primo raid Essence avevo quindi acquistato l'attivatore di crescita e l'indurente...proprio perchè volevo porre delle basi solide per i miei artigli. Il 1° prodotto non mi aveva soddisfatto mentre l'indurente ha mostrato i suoi effetti sin da subito e questo mi ha stimolato nel proseguire a non rosicchiare. Prezzo 2,49€ o giù di lì...tanto i prezzi Essence non hanno molta fantasia!!
Questo trattamento è trasparente, ha il solito odore dei prodotti per unghie ma non è forte. Si asciuga in pochissimi secondi e vi lascia le unghie leggermente lucide, ma non tanto. Le mie unghie sono realmente più dure e non si sfaldano come in passato. C'è da dire che, se non lo utilizzate per un mese ovviamente non potete pretendere di mantenere il risultato raggiunto prima. Perciò, se ci tenete, siate costanti.
Attualmente lo uso come base prima di applicare lo smalto e mi soddisfa anche con questa funzione di "culla per lo smalto". Ora la confezione è leggermente cambiata però non so se l'inci sia rimasto lo stesso.
Lo consiglio sia a chi vuole iniziare a dare una botta di vita alle proprie unghie, sia a chi ha già gli artigli da aquila reale.
NB: mentre stavo preparando la scheda dell'inci ho visto cosa contiene....Formaldeide.
Sigh. Uff........
11 commenti:
peccato per l'inci...devo controllare il top coat essence che ho se contiene anche lui formaldeide >_<
davvero peccato per la formaldeide...
purtroppo i prodotti specifici per unghie (indurenti ecc.) ancora la contengono invece degli smalti colorati che si stanno disfando anche di canfora e altro. ma non disperiamo, le cose si stanno muovendo ormai, troveranno qualcosa di alternativo anche per i trattamenti ;)
Ciao! Sul mio blog c'è un regalo per te, passa a trovarmi!!
C'è una sorpresa per te!
Spero di farti felice ♥
http://lamiacasanelvento.blogspot.com/2011/03/sunshine-award-2011-liebster-blog.html
Baci...
Marì
Bel post, ce l'ho anche io quel rafforzante ^^
un bacione
www.loverofbeauty.blogspot.com
@Dony anche io ho il top coat...però non trovo l'inci :-/
@Manuki infatti...e non erano nemmeno ingredienti su cui poter chiudere un occhio...formaldeide è proprio pessima
@susielfa Spero che si sbrighino però...perchè io non riesco a tamponare la mia delusione :-(( peccato
@Lucilla Arrivo grazie >.<
@Mariuccia Nuuu Maiii ma tu mi vizi....grazie stella!
@BabyLuz Mi sa che dovremo tutte buttarlo via :-(
No, peccato per ls formaldeide! -.-
Ti seguo, mi piace un sacco il tuo blog, e l'header è meraviglioso! :D
@Claudia Grazie Claudietta, sei gentilissima >.<
Il problema formaldeide mi ha preoccupata abbastanza, soprattutto dopo aver visto i "warnings"... Tema di uno dei miei ultimi articoli... chi mi da un consiglio in merito? :( http://fascinationrulez.wordpress.com/2011/03/14/essence-ultra-strong-nail-hardener-istruzioni-per-luso/
@libertfly: Io dopo aver letto questa cosa ho deciso di non usarlo più...troppo pericoloso...alla fine non ne vale la pena..
Posta un commento
Grazie per il tuo commento :-)
Tutti i commenti di sub4sub con link al proprio blog verranno rimossi.
Visito sempre i blog di chi commenta, quindi non è necessario fare dello spam.