Brow Finisher (cera per le sopracciglia)
nessuna indicazione Pao
5g
17,50€
nello shop online qui
Mac non ha bisogno di presentazioni. La sua fama la precede.
Con infamia, o con lode, è uno dei marchi di cosmesi più conosciuti e, ho notato, più presenti nei film americani (vedasi per esempio cipria nella borsa di Julia Roberts in Mangia, Prega, Ama).
Qui in Sardegna Mac è come cercare acqua nel deserto: un miraggio. Non c'è, non si parla di aprirla, non è nei progetti di alcun imprenditore.
Non ci disperiamo tanto noi della terra dei Nuraghes, non più, perchè da quando c'è lo shop online, possiamo toglierci lo sfizio e se abbiamo dei dubbi facciamo riferimento a tutti i blog dell'universo. International!
Io ho acquistato 2 volte da Mac: il primo è stato un ordine telefonico a Milano, dove sto aspettando ancora il sample del pigmento Naked che avevo chiesto; il secondo sullo shop online.
In questo post vorrei parlarvi della cera per sopracciglia.
Il packaging è costituito dalla semplice scatolina in carta ed il prodotto è racchiuso in uno stilo, il cui contenuto esce fuori girando l'estremità, come nelle matite automatiche. Il colore, come si vede dalla foto, è bianco, però una volta applicato è trasparente. Sulla scatola viene riportata la colorazione Clear, l'unica venduta sullo store online italiano. Mi è capitato di vedere delle altre tonalità in altri siti, mi pare in quello americano.
Si parla di cera, perchè il finisher a cui si riferisce Mac è una cera, di consistenza dura, ma facilmente applicabile, con cui "fermare" le sopracciglia, una volta riempite o "disciplinate".
L'applicazione è semplice: basta passare la cera sopra le sopracciglia, come se fosse un pennarello, seguendone il verso naturale. Non premete troppo, non è necessario.
Il risultato che ne scaturirà sono ciglia simil-laccate, non esagerate con il prodotto altrimenti vi troverete un pastrocchio leccato da una mucca!
Il risultato che ne scaturirà sono ciglia simil-laccate, non esagerate con il prodotto altrimenti vi troverete un pastrocchio leccato da una mucca!
La durata non è eccelsa: non dura tutto il giorno, circa metà giornata. Dopo un po' che l'avrete applicata, l'effetto risulterà più naturale.
Personalmente, avendo delle sopracciglie "vivaci e maleducate", mi trovo bene. Mi è utile nei trucchi importanti dove mi piace dare maggiore definizione al makeup ed in particolar modo allo sguardo. Non avendo sopracciglia foltissime, il prodotto svolge egregiamente il suo compito.
Lo uso da diversi mesi e fino ad ora ne ho consumato circa 1 cm...quello che vedete nella foto sopra è quello che ancora rimane!
Certo il prezzo non è dei migliori, ma è uno di quei prodottini che magari si può acquistare quando ci si vuole fare un regalino o se si vuole provare un qualcosa di particolare.
Non lo consiglio a chi ha sopracciglie foltissime perchè secondo me le appiattirebbe troppo e rischierebbe di farvi sembrare Borat.
Di seguito vi lascio qualche foto sull'educazione delle mie sopracciglia:
Sopracciglia senza niente |
Sopracciglia riempite |
Cosa uso per colorare le sopracciglia.... |
Dopo l'applicazione della cera Mac |
Per chiudere: ho visto che lo stesso prodotto è proposto nella collezione Marilyn Monroe...ma è identico. Stessa solfa...ma con un tuttu-pitù in più.
13 commenti:
Non mi dispiacerebbe provare qualcosa del genere... io ho una delle due sopracciglia che è particolarmente ribelle... eheh
però il sopraciglio definito ma senza c'era è quello che preferisco :) ciao Carla
Ho pensato tante volte se acquistare questa cera ma alla fine sono più le recensioni "ni" che quelle si e sinceramente spendere cosi tanto per un prodotto che come dici tu, dura mezza giornata, non me la sento:) PS. anch'io preferisco la foto senza cera!
Ci vuole la frusta per quella ribelle...se non obbedisce ci vogliono i rimedi estremi :-)
Ciao Carla...
dici davvero? Grazie del tuo consiglio...adoro la community dei blog, ci si scambia tanti pareri :)
Ps: benvenuta nel mio cortile ;)
Esatto Ele, è un "ni"...ho detto infatti che è uno sfizio più che una reale necessità. Alla fine sta ad ognuno di noi vedere quanto questo sfizio sia importante. Il prezzo incide pure.
Grazie anche a te per il tuo parere sulla foto...non immaginavo preferiste quella "libera"...che bello avere dei commenti sinceri!
Grazie :)
io combatto guerre infinite con le mie sopracciglia, che non sono semplicemente indisciplinate, sono indomabili, è da un po' che medito di dare una chance alla cera mac, diciamo che mi hai aiutato a fare un passetto nella sua direzione :)
Si nota il fatto che riesca a dargli ordine.
guarda, secondo me non è una cosa per cui non ci dormi la notte...alla fine è una di quelle chiccherie che ti concedi giusto perchè vuoi qualcosa di originale :-/
Si è un catechizzante di sopracciglia :)
tu sembri avere sopracciglia tipo le mie, cioé lunghe XD
io le scorcio perché mi aiuta a tenerle meglio, la cera non l'ho mai provata perché la matita per sopracciglia che utilizzo ha una cera incorporata che aiuta non poco (e la rende anche waterproof, non è indicato tra le caratteristiche del prodotto ma lo è XD)...
Io ho paura di accorciarle...temo di fare uno scempio...
mi dici che matita usi??? Curiosissima..
pure io la prima volta, ma quando ho visto quanto erano più facili da riempire e come sembravano subito più in ordine... non ho avuto dubbi a rifarlo XD
automatica di MAC, se vuoi vederla in azione sul mio blog cerca "Lingering" che è il suo colore ^^
Ho provato anche il set che usi tu di Catrice però trovo più comoda la matita ecco XD
Posta un commento
Grazie per il tuo commento :-)
Tutti i commenti di sub4sub con link al proprio blog verranno rimossi.
Visito sempre i blog di chi commenta, quindi non è necessario fare dello spam.