Struccante Integrale All'acqua
Latte Riequilibrante
150 ml
pao 12 mesi
prezzo: 13 €
scheda prodotto
PRO: pelle purificata, morbida ed idratata
CONTRO: non strucca
VOTO: 8
Sebbene l'argomento makeup sia molto discusso e ci prodighiamo nelle mille combinazioni di colori e tecniche, parallelamente rimane l'annoso problema dello struccaggio. Fare i conti con la nostra pigrizia o con l'effervescenza per togliere il maquillage, non ci distoglie dal porci la domanda su quale sia il miglior prodotto per poterlo fare.
C'è chi ha trovato il proprio struccante per la vita, chi ancora lo insegue e chi crede nelle favole, ma a qualsiasi categoria apparteniamo, una coccola al viso non si nega mai.
C'è chi ha trovato il proprio struccante per la vita, chi ancora lo insegue e chi crede nelle favole, ma a qualsiasi categoria apparteniamo, una coccola al viso non si nega mai.
Il trattamento di questo post è della Helan, la famosa casa cosmetica di Genova, che nella Linea Dolcezza, propone uno Struccante Integrale All'Acqua. Il prodotto può essere utilizzato quotidianamente e riguarda la pulizia del viso. Nel compiere ciò si avvale di ingredienti quali: Miele, Propolis ed Olio di Mandorle Dolci.
Dal sito della Helan:
Questa fluida emulsione è stata preparata con una base composta
esclusivamente da cere e olii vegetali, tra cui un’alta percentuale
(10%) di olio di Mandorle dolci a
elevata affinità cutanea, per un’azione detergente efficace ma delicata,
nel pieno rispetto delle pelli più sensibili, mentre le proprietà
addolcenti del Miele, il potere dermopurificante della Propolis e il mite effetto astringente dell’acqua aromatizzata di Hamamelis conferiscono al prodotto un’eccezionale delicatezza nell’azione struccante.
La sua particolare formulazione:
Elimina perfettamente gli eccessi di secrezioni, le impurità, il trucco.
Purifica la pelle senza dilatare i pori.
Rispetta il film idrolipidico lasciando l’epidermide morbida e dolce.
Illumina e Idrata la pelle conferendole una sorprendente sensazione di freschezza.
Lo struccante ha una consistenza cremosa molto ricca ed un profumo divino: un mix tra miele e mandorle.
Si applica con le mani direttamente su tutto il viso asciutto e truccato e lo si massaggia bene, basta poco prodotto. Si può applicare anche sugli occhi, a me non ha provocato alcun fastidio, nè reazione negativa.
Una volta massaggiato bene, rimuoverlo con l'acqua in due modi: o a mani nude, continuando a massaggiare, oppure con l'ausilio di una spugnetta imbevuta d'acqua. Nel caso lo togliate a mani nude dovrete insistere con molta acqua, perchè la consistenza del prodotto è corposa.
Per dirvi la mia opinione su questo prodotto devo scindere le sue funzioni:
- come struccante: non funziona bene; non rimuove bene il trucco, infatti quando passo il tonico ho ancora del fondotinta; non rimuove il mascara, ma preciso che il prodotto non è formulato per togliere il trucco waterproof.
- come detergente: fenomenale; la pelle rimane morbida, non tira come la maggior parte dei detergenti liquidi; ha una funzione riequilibrante, ho riscontrato il miglioramento di diversi sfoghi sul viso dovuti all'eccesso di sebo.
La mia pelle è mista con sfoghi ed impurità (non brufoli) nei periodi di stress.
Come formulazione non è male, a parte il chelante disodium edta, che sulla nostra pelle non crea alcun problema ma che è rinomato come agente inquinante nei mari.
Non posso che promuovere questo prodotto, magari non per il suo scopo principale, ma in qualità di detergente viso. E' una piacevole coccola sia serale che mattutina e poi il suo potere riequilibrante lo rende un potente alleato per le pelli impure. La pelle rimane piacevolmente idratata e morbida quindi lo consiglio anche a chi ha la pelle secca. Lo ricomprerò sicuramente.
18 commenti:
interesting !
Non l'ho mai provato, però di Helan avevo utilizzato un latte detergente e non mi ci ero trovata male :)
Non conoscevo questa marca, però mi hai proprio incuriosita! do un'occhiata al sito ;)
Miss Piggy di insanebazar.com
Lo proverei anche solo per il suo profumo di miele e la sua consistenza corposa :D non come struccante, magari.
Ho provato questo detergente, sai che non mi ricordavo della sua esistenza??? è vero che non strucca, però a me è piaciuto perché deterge con delicatezza...soprattutto nel periodo invernale adoro coccolare la pelle con detergenti cremosi o oleosi...sono una manna per la mia pelle!
You're right! ;-)
si sono formulazioni delicate e poi hanno un buon profumo :)
è una marca che fa prodotti interessanti, per diversi tipi di pelle ed esigenze
è una crema fondente....veramente paradisiaca :)
è proprio una coccola per la pelle....poi d'inverno queste profumazioni sono ancora più apprezzate :)
Anche se non strucca mi intriga molto. Ho provato il burrocacao di questa linea e mi è piaciuto parecchio (anzi tanto). Lo cercherò per usarlo come detergente..
Mia adorata Coccinella ti posso chiedere dove l'hai acquistato? :)
L'ho comprato in una farmacia di Villacidro (vicino eh!) Comunque a Cagliari si trova, anche se non in tutte le erboristerie.
Ti giro il link dei punti dove c'è di sicuro:
http://www.helan.it/helan_italia.asp?lingua=italiano®ione=Sardegna
oppure online lo puoi trovare qui:
http://eshop.erboristeriebiancospino.it/catalogo/HELAN-DOLCEZZA-Struccante-150-ml/p/306.html
http://www.lapiantaggine.com/prodotto-954-Struccante-all-acqua.htm
http://www.erboristeriaquadrifoglio.it/dettaglio.aspx?idart=1152
Se mi capita di vederlo in qualche erboristeria ti mando subito il piccione...anzi...il pipistrello...forse è meglio :-)
Il burrocacao vorrei provarlo, lo vedo sempre alla cassa ma non mi decido mai! :-/ Se poi ha un profumo come il detergente...wow
Interessante questa recensione! Helan è un'ottima marca, sebbene costosetta. Io di questa linea ho provato la crema mani (ho scritto qualche riga, se ti può interessare), che è impressionantemente buona!!! Sa di limone, ma non di detersivo per piatti come molte altre creme mani :)
http://lustrodiluna.blogspot.it/2011/11/linea-dolcezza-helan-mani-e-labbra.html
Buona serata:)
non conoscevo assolutamente questa casa cosmetica nonostante mi stia a poche decine di km.. sembra buono, magari quando ho finito i miei millemila prodotti lo provo!
ti seguo con piacere, se ti va passa da me, a presto!
-------------------------------------------
sinfonie d'una giovane stella il blog ©
sono anche su facebook e su twitter darlene_shiver
-------------------------------------------
Prima non impazzivo per la Helan, ora la sto rivalutando. Mia sorella mi ha regalato tanti prodotti e, a parte alcune profumazioni, mi sento di promuoverne la stragrande maggioranza.
Ho letto la tua recensione, a questo punto vorrei provare il burrocacao e la crema mani :)
il problema è sempre lo stesso: leggiamo le recensioni, ci piace un prodotto, poi guardiamo i nostri cassetti e fra poco straripano dalla roba che abbiamo.
Uff....questo smaltimento :-(
Posta un commento
Grazie per il tuo commento :-)
Tutti i commenti di sub4sub con link al proprio blog verranno rimossi.
Visito sempre i blog di chi commenta, quindi non è necessario fare dello spam.