domenica 17 ottobre 2010

Flora e il suo Aromatario

1 commento:
 
Voglio condividere con voi una scoperta molto interessante.
Come già avevo accennato in un post precedente, io e la mia collega FitoCribbio, stiamo raccogliendo info e risorse per poter iniziare a tuffarci nell'attività dello spignattamento. Alcuni giorni fa, la mia socia folle, mi ha prestato un libricino chiamato "Prontuario di Aromaterapia" di Fabio Nocentini, avente come sottotitolo "utilizzo pratico e veloce deli olii essenziali per tutta la famiglia". L'ho spulciato e leggiucchiato e mi è piaciuto per la schematicità nel trattare l'argomento, seppur allo stesso tempo sia molto approfondito. Nel retro del libretto c'era una sorta di pubblicità di una azienda chiamata Flora e del suo Aromatario.
Flora è un'azienda toscana che da vent'anni si occupa di ricerca nel campo delle piante officinali e che da dieci anni ha sviluppato al meglio la sua attività di produzione di articoli naturali al 100%. Una ricchissima pagina, consultabile a questo indirizzo, vi mostrerà le certificazioni e i riconoscimenti dati a questa azienda.
Perchè vi parlo di questa azienda? Per un semplice motivo, oltre naturalmente all'impressione positiva che ne ho ricevuto, hanno creato un trimestrale, consultabile anche online, che parla di olii essenziali e di ecologia (clicca qui). Ci sono anche i numeri arretrati e, qualora lo desideriate, potrete ricevere gratuitamente la rivista a casa, compilando questo form. Io l'ho trovato molto interessante, soprattutto perchè spiega dettagliatamente le caratteristiche dei diversi olii essenziali...perchè non stiamo giocando con il didò quando li utilizziamo. E' un argomento serio.
Preciso che la Flora NON mi ha pagato, nè mi ha chiesto di scrivere questo post (capirai, sta pensando proprio a me!), mi faceva piacere condividere questa "scoperta" con voi, alla luce degli argomenti trattati da questo blog e delle cose in cui credo.

1 commento:

Redazione - Aromatario ha detto...

Carissima Federica
complimenti per la tua attività e gli ottimi spunti sul Benessere che è possibile trovare sul Blog.
Per tutti coloro che desiderano ricevere a casa gratuitamente la rivista potranno compilare il modulo di richiesta sul web:

http://www.aromatario.it/richiedi.asp

Un caro saluto e Tante Belle Cose
M. Rosario Rizzi
La Redazione dell'Aromatario

Posta un commento

Grazie per il tuo commento :-)
Tutti i commenti di sub4sub con link al proprio blog verranno rimossi.
Visito sempre i blog di chi commenta, quindi non è necessario fare dello spam.

Tutti i contenuti del Sito sono proprietà esclusiva e riservata di My Beauty Tools avente come unico amministratore web (nonchè autore) Federica alias "La Cocci", e/o di terzi soggetti ove indicati, e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale.

Le foto, i testi e la grafica all'interno del blog mybeautytools.blogspot.it sono protetti da Diritto d'Autore ed è vietata in modo assoluto ogni manipolazione nella forma o nel contenuto degli elementi di cui sopra.

E' vietata la pubblicazione delle foto su altri siti internet se non previo accordo via email.


Makeup,salute,benessere
amando.it.jpg
Amando.it
intopic.it
Powered by Blogger.