giovedì 6 dicembre 2012

Chanel Ombre Essentielle # 52 Beige

20 commenti:
 


Chanel
Ombre Essentielle
#52 Beige
2 gr
pao 18 mesi
prezzo 22 €


PRO: particolarità del colore
CONTRO: prezzo


Ci sono dei marchi, la cui pronuncia sprigiona nell'aere sensazioni e profumi che non esistono nel mondo della percezione reale. Un nome che riporta alla mente eleganza e prestigio, questo è pronunciare il brand Chanel.
Sono sempre stata affascinata e rapita da questo marchio, un po' meno dai suoi prezzi ed ogni volta che ho potuto, mi sono concessa una piccola coccola...o a seconda dei punti di vista, un piccolo investimento. Di ogni prodotto acquistato ne conservo l'intero packaging: plastichine, scatole, applicatori, veline ecc, perchè mi piace conservare nel tempo qualcosa che non è solo makeup o profumo, ma è anche un oggetto elegante.
Non compro Chanel per il gusto di avere Chanel, lo acquisto perchè mi piace il prodotto e ciò che acquisto mi piace sul serio, altrimenti per quel che mi riguarda, non avrebbe senso.



Dal sito web

Descrizione
OMBRE ESSENTIELLE propone nuance ed effetti maquillage per soddisfare qualsiasi desiderio.
Un maquillage che illumina lo sguardo, più o meno intenso a seconda dell'utilizzo dell'applicatore in spugna, asciutto o inumidito. La consistenza in polvere di derivati di proteine della seta offre massima delicatezza, tenuta perfetta, confort e morbidezza. La vitamina C e la vitamina E contenute nella formula garantiscono un'eccellente protezione contro i radicali liberi.
I colori si esprimono in tutta libertà, in una tavolozza di sfumature magiche e sorprendenti, declinate in 3 risultati maquillage: satinato, iridato, opaco.

Consigli d'uso
Per un maquillage più naturale, applicare l'ombretto su tutta la palpebra mobile utilizzando l'applicatore in spugna asciutto. Per un effetto molto intenso, inumidire leggermente l'applicatore in spugna.

L'ombretto singolo è disponibile in 13 colorazioni

Mi sono avvicinata a questo ombretto dopo una ricerca che ha visto protagonisti ombretti matte nude che uniformassero il colore della palpebra ma che allo stesso tempo mi regalasse un tocco di "ordine" sull'occhio.

Il packaging è formato da una scatoletta di cartone con i classici e rinomati colori del bianco/nero ed oro; la confezione dell'ombretto è di plastica scura e resistente, purtroppo lucida, preda di tantissime ditate.

All'interno c'è una plastica protettiva che previene lo spargersi del prodotto e mantiene pulita la parte nera. E' presente un pennellino in spugna con alla base il logo Chanel. Personalmente non lo utilizzo.

La confezione contiene anche uno specchietto per tutta la grandezza dello sportellino, molto utile perchè permette di vedere l'intero occhio. Spesso infatti o gli specchietti sono assenti, oppure, come capita nelle palette trio della Nyx, lo specchietto è ridotto ad una misera striscetta.



Questo ombretto è Made in France, contrariamente alle matite occhi waterproof (di cui ho parlato qui) aventi un imprevisto Made in Italy.


Il colore che possiedo è un beige molto ma molto chiaro e si uniforma perfettamente con il colorito della mia palpebra mobile. Non è polveroso e lo applico con un normale pennello da ombretto. Ho provato anche ad applicarlo con un pennellino a spugnetta (non quello in dotazione) e il risultato è ugualmente soddisfacente se picchiettato, come per gli ombretti minerali.
La consistenza è una polvere non finissima ma nemmeno grossa. La scrivenza è ottima. 
La pigmentazione è alta, considerate che è un colore chiarissimo e la riuscita dipende molto dall'incarnato su cui lo state applicando. E' ottimo per le sfumature in quanto crea proprio delle gradazioni di colore. 
La durata è buona. 

Gli altri colori della collezione permanente non mi sono piaciuti granchè, sono colori noti e stravisti. 

Lo ricomprerei? Pur essendo un colore originale non lo ricomprerei, perchè ho trovato un colore molto lontanamente simile alla Inglot e sicuramente non al prezzo di Chanel, questo però lo uso moltissimo per un makeup molto neutro con 2 soli colori ed un filo di mascara.

20 commenti:

Katrina Uragano ha detto...

E' un colore passepartout che in un beauty non deve mai mancare. Io non ho Chanel ma ne ho molti altri e indubbiamente li uso spesso.

Unknown ha detto...

Uso spesso questo genere di colori neutri, soprattutto la mattina quando vado di fretta e non ho molta fantasia. Chanel è Chanel però costicchia un bel pò questo ombrettino!

Hermosa ha detto...

Su di me questo colore, ahimè, risulterebbe troppo chiaro..Però il concetto della "mia palpebra ma meglio" mi piace!

Insane Bazar ha detto...

è davvero bellissimo questo colore! io sono sempre favorevole alle coccole ;)

Miss Piggy di insanebazar.com

Unknown ha detto...

certe volta si deve cedere alle tentazioni!!! ciao, gaia

Glitterina ha detto...

diciamo che prima o poi qualcosa di "alto marchio" lo si compra sempre, credo sia una tappa obbligata! :)
a me come colore piace molto ma concordo con te per il fatto che si trovi qualcosa di simile (se non uguale magari, cercando bene) ad un prezzo inferiore. :):)
baciii

Eleonora.dbr ha detto...

Io sono in fissa con i colori nude...sto facendo scorta di palette. Questo è davvero molto bello! Ps. Ma hai delle ciglia lunghissime!!!

S. ha detto...

Io di questa linea ho taupe grisé e lo amo *__*

MakeUpNonSolo ha detto...

io avrei preso un altro colore magari più particolare visto i prezzi di Chanel...però quando vedo quel pack nero con quelle due C, non capisco più niente!

Unknown ha detto...

Si sono quei colori salva-fretta o salva-noia...magari dovrei cercare anche un colore salva-portafoglio...ma ce ne sono tanti in giro di simili

Unknown ha detto...

il nude è il colore della fretta, eletto all'unanimità :-)
si costa parecchio...infatti è l'unico che ho :)

Unknown ha detto...

:-)si è chiaro...oltretutto un beige veramente strano...ha una leggera punta di grigio...mah, valli a capire sti amici di Scianelllll

Unknown ha detto...

le coccole sono uno strumento di tortura postumo però...perchè poi ripensi a quanto hai speso :D

Unknown ha detto...

ciao gaia...
le tentazioni vengono, rimangono impregnate e poi ci abbandonano :( esanimi...nel portafoglio :(

Unknown ha detto...

vero, qualcosa di costoso e dal brand rinomato entra prima o poi nelle nostre camerette, è pur vero che si può scegliere il contrario....però...dai...che soddisfazione averne almeno un prodotto :)
si infatti ho cercato un po' meglio successivamente ed ho trovato da Inglot

Unknown ha detto...

Si ho visto e rivisto con invidia più volte il tuo post sulla NUDEtude di the balm -.- ma quant'è bella...
prima avevo ciglia lunghe e molto folte...ora sono più rade: la vecchiaia @__@

Unknown ha detto...

sono corsa subito a vedere lo swatch...beeeeello :)

Unknown ha detto...

si ma per me era già particolare quello, perchè è chiarissimo...poi gli altri non mi ispiravano tanto anche perchè tendenzialmente io prediligo i matte.
Ahahaha vedere le due CC provoca gravi disturbi vedo :)

Manuki ha detto...

colori versatili e di ottima fattura sono a base del makeup! sono d'accordo con te tante volte guardare solo al prezzo non è vantaggioso.

Unknown ha detto...

Vero, posso dire che in linea generale qualcosa di costoso si può acquistare se la qualità ne giustifica il prezzo. A volte capita di acquistare tante cose dal prezzo irrisorio e buttarli perchè non sono efficaci...e questo è sprecare soldi. Almeno, questo è il mio pensiero.

Posta un commento

Grazie per il tuo commento :-)
Tutti i commenti di sub4sub con link al proprio blog verranno rimossi.
Visito sempre i blog di chi commenta, quindi non è necessario fare dello spam.

Tutti i contenuti del Sito sono proprietà esclusiva e riservata di My Beauty Tools avente come unico amministratore web (nonchè autore) Federica alias "La Cocci", e/o di terzi soggetti ove indicati, e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale.

Le foto, i testi e la grafica all'interno del blog mybeautytools.blogspot.it sono protetti da Diritto d'Autore ed è vietata in modo assoluto ogni manipolazione nella forma o nel contenuto degli elementi di cui sopra.

E' vietata la pubblicazione delle foto su altri siti internet se non previo accordo via email.


Makeup,salute,benessere
amando.it.jpg
Amando.it
intopic.it
Powered by Blogger.