martedì 11 dicembre 2012

Boots Laboratories Serum7 Crema Giorno Protettiva SPF15

4 commenti:
 



Boots Laboratories
Linea Serum7
Crema Giorno Protettiva
50 ml
pao 24mesi
Made in UK
prezz 31,30€ (listino)
su Saninforma.it a 22,90€

PRO: compattezza della pelle
CONTRO: lucidità
(vedi disclaimer al termine del post)
La settimana scorsa si è concluso il progetto di Boots Laboratories in collaborazione con il Club dei Desideri. La durata di questo evento era di due mesi, durante i quali 2.500 persone, chiamate dal progetto "ambasciatrici di prodotto", avrebbero dovuto testare due prodotti della Linea Serum 7.
Ho già accennato in linee generali cosa caratterizzasse il progetto in questo post, ma ora posso parlarne più specificatamente e con maggior dettaglio.


Partiamo dal Club dei Desideri, una community presente all'interno del portale "Desideri Magazine" che permette di potersi candidare quale ambasciatrice di prodotto per testare prodotti di diverse marche. Tra gli ultimi progetti ad esempio c'è stato il Braun Silk-épil 7, lo Swiffer Duster ed attualmente il P&G Monodosi – Ace, Dash, Fairy. Per registrarsi basta avere un account sul portale Desideri Magazine ed estendere le funzionalità anche al Club dei Desideri, oppure registrarsi seguendo il link in alto a sinistra nell'intestazione del sito


La Boots Laboratories è un marchio di cosmesi nato nel 1849 a Nottingham, quando fu inaugurata la prima farmacia. John Boots, il fondatore desiderava che i farmaci ed i prodotti per la cura e per la bellezza, fossero accessibili a tutti. Il merito però di una linea di bellezza per donne fu (guardacaso) di una donna, Florence, nuora del buon John Boots. 
Qualche info sull'andamento dell'attività negli anni della Boots Laboratories:
- nel 1935 nasce la linea Serum7
- nel 1996 è stata la prima azienda che ha lanciato sul mercato del Regno Unito, un solare con SPF50 
- due decenni di studi sull'ibuprofene: anti infiammatorio, anti dolorifico e anti febbrile (contenuto nel Nurofen e Brufen per esempio).

Per quest ultimo punto ringrazio la consulenza velocissima e precisa di Sara del Blog BeautyBats, studente di Medicina e con mamma medico...nonchè mia conterranea. Praticamente in due righe ho scritto la biografia!

Uno dei due prodotti oggetto del test era la Crema Protettiva da Giorno, con SPF 15.
La crema appartiene alla linea Serum7, conosciuta ai più per la battente pubblicità su periodici femminili e televisione. Scopo della Serum7 è la prevenzione e cura dei segni dell'età. In particolare, i prodotti da giorno di questa linea, sono stati riformulati con protezione UV Multidermal.


(tratto e rielaborato da documentazione del progetto):
UVR Multidermal è una miscela di filtri che si occupano di proteggere in maniera completa tutti gli strati della pelle, anche quelli più profondi. La protezione UVR Multidermal infatti protegge la barriera di idratazione della pelle e le quattro proteine fondamentali della struttura della pelle (collagene, fibrillina, elastina e fibronettina) dai danni causati dalla radiazione UV a cui è esposta la pelle non solo nei mesi estivi.

I filtri della protezione UVR Multidermal lavorano in sinergia con ingredienti quali:
  • Complesso Anti-età con lipopeptidi ed stratto di lupino bianco: per stimolare la produzione di collagene e fibrillina con un effetto levigante in superficie sulle linee e sulle righe sottili;
  • Complesso Antiossidante con vitamina C: per proteggere la pelle dagli effetti dannosi dei radicali liberi dovuti all'esposizione al sole ed agenti ambientali inquinanti;
  • Complesso Energizzante con vitamina C: per proteggere e ristabilire la naturale luminosità;
  • Pro-Retinolo: per migliorare il processo di rinnovamento delle cellule superficiali della pelle e rendere le rughe meno evidenti;
  • Agenti Idratanti intensivi: per rendere la pelle liscia e morbida.
Riporto l'Inci (click per ingrandire!)


Utilizzo ed opinioni:
Il packaging è costituito da una confezione esterna di cartoncino con indicazioni sull'inci e sull'utilizzo della crema. All'interno troviamo un foglietto con un breve sunto sulla linea Serum7 e sugli altri prodotti della linea.
Il prodotto è contenuto in un vasetto di vetro opaco con tappo di plastica madreperlata alla cui estremità c'è la stampigliatura del marchio.
Purtroppo una volta svitato il tappo non c'è alcuna protezione, come potrebbe essere ad esempio un dischetto di plastica tra il tappo ed il contenitore. Questo non mi è piaciuto molto, è come se "mancasse un pezzo".

Nella confezione spicca il pao, ben 24 mesi ed un immancabile Made in UK, come ovviamente deducibile vista la territorialità dell'azienda.
per prelevare il prodotto, come nella stragrande maggioranza delle creme in commercio, occorre immergere le dita all'interno della confezione, avrei preferito una spatolina.

 La profumazione ricorda quella della Nivea: profumo di pulito, delicato e coccoloso.


La consistenza è molto soffice e leggera, quasi si scioglie spalmandola e sulla pelle del viso scorre molto bene. Regala una sensazione di morbidezza, quasi fosse ammorbidente per la pelle. Si assorbe subito.

Fin qui tutto bene.

Premessa: ho una pelle mista e la versione che ho ricevuto era per pelli miste
.
Inizialmente sembra che la mia pelle assorba bene il prodotto mostrandomi un effetto levigante, setoso e morbido. Poi, dopo circa due ore...stravolgimento...la fronte si lucida e sulle guance rimane una leggerissima sensazione di appiccicaticcio, la mia sensazione è che la crema sia tornata dagli inferi in una sorta di rigetto cosmetico.
Visivamente l'aspetto della pelle del viso mi piace molto perchè è compatta, distesa e calmata da eventuali stress, il lato negativo è che però la fronte rilascia qualcosa di antipatico.
Ho provato a diminuire la quantità applicata, ma il problema persiste e potete immaginare quando l'ho utilizzata come base trucco: no, da evitare. Si la pelle è idratata, ma forse eccessivamente per le mie esigenze.
Questo inconveniente non si è verificato solo nelle giornate di freddo polare, dove l'aria mattutina forse mi aveva ibernato il viso congelando qualsiasi attività delle mie ghiandole.

In conclusione, questa crema sicuramente produce i suoi effetti: idratazione e tensione della pelle del viso, ma non credo sia effettivamente adatta alle pelli miste come dice, visti gli effetti sulla mia. Credo sia maggiormente indicata per pelli secche. Oltretutto segnalo che esiste una versione anche per pelli secche, non oso immaginare quanto sia idratante.
La consiglio a chi ha una pelle diversa dalla mia appunto e a chi non è attenta all'inci, perchè per il resto funziona, ma so bene che la lucidità non è un problema da poco. Ecco perchè non l'acquisterò. Sto terminando il prodotto utilizzandola per le mani e ogni tanto me le "sniffo" perchè mi piace molto la profumazione.
In uno dei prossimi post vi parlerò del siero della stessa linea: tutt'altra cosa.

Disclaimer: ho ricevuto questi prodotti gratuitamente tramite il Club dei Desideri, quanto espresso nel post costituisce opinione personale scaturite dall'utilizzo del prodotto. Le informazioni tecniche sono tratte dalla documentazione del progetto e oculatamente rielaborate sinteticamente per una informazione di carattere generale.
Non ho alcuna collaborazione con Boots Laboratories e non ho ricevuto alcun compenso per aver testato questi prodotti.

4 commenti:

Glitterina ha detto...

tante piccole cose (il coperchietto intermedio e ilfatto che "occorre immergere le dita all'interno della confezione" - odioso per chi come me ha le unghie lunghe lunghe) che di solito condizionano la riacquistabilità di un prodotto,almeno per me.
in questo caso poi sarebbe stato un NO sicuro dato che lucida!...peccato,perchè dici che il profumo è buono e per idratare,idrata..forse fin troppo! :)
baciii
ps. conosco il club dei desideri,a me sono arrivati ieri i kit del progetto p&g :)

Unknown ha detto...

infatti anche per me è no :-/ la lucidità significa che proprio non va bene....in compenso le mani gradiscono :D

Ambra Beauty ha detto...

una recensione splendida, molto completa di tutto, grazie davvero, mi fa piacere sapere qualcosa di più di questi prodotti Serum7, mi hanno sempre incuriosita! :)
ti ho inserita tra i miei blog preferiti! :)

Unknown ha detto...

Ciao Ambra, mi fa molto piacere ti sia piaciuta :-)

grazie a te e buona giornata!!

Posta un commento

Grazie per il tuo commento :-)
Tutti i commenti di sub4sub con link al proprio blog verranno rimossi.
Visito sempre i blog di chi commenta, quindi non è necessario fare dello spam.

Tutti i contenuti del Sito sono proprietà esclusiva e riservata di My Beauty Tools avente come unico amministratore web (nonchè autore) Federica alias "La Cocci", e/o di terzi soggetti ove indicati, e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale.

Le foto, i testi e la grafica all'interno del blog mybeautytools.blogspot.it sono protetti da Diritto d'Autore ed è vietata in modo assoluto ogni manipolazione nella forma o nel contenuto degli elementi di cui sopra.

E' vietata la pubblicazione delle foto su altri siti internet se non previo accordo via email.


Makeup,salute,benessere
amando.it.jpg
Amando.it
intopic.it
Powered by Blogger.