venerdì 19 novembre 2010

Novità sul blog...state sintonizzati.

2 commenti:
 
Da quando ho creato questo blog non ho mai fatto una presentazione, nè una introduzione.
Alla luce di una cosa che sto portando avanti, ed avendo spiaccicato i miei 54 post sul web, forse è arrivato il momento di dirvi due paroline sullo scopo di questo blog.
Il mio blog nasce da una passione, che hanno tantissime altre ragazze, per il mondo della cosmesi. Non mi piace solo comprare e svaligiare, ma adoro anche informarmi, leggere, leggere e ancora leggere.
Credo che tutte, in generale, debbano l'accensione della lampadina cosmesi a Clio e a Youtube. Prima di tutto questo eravamo consumatrici...e basta.
Per quanto mi riguarda, prima di questo periodo sono sempre stata un'azionista delle profumerie, nello specifico della Gardenia della mia città. Spendevo vere e proprie "rate" ogni mese, con una media di 150€...avida di prodotti dal marchio prestigioso.
Da due anni e mezzo il mondo della cosmesi ormai è sulla bocca di tutti e con questo c'è stata più informazione, più concorrenza, novità, ecc. Si è scoperto che ci si può prender cura di sè anche senza recarsi necessariamente in profumeria, si è scoperto il mondo della cosmesi naturale, sono tornate alla ribalta le erboristerie, abbiamo imparato ad usare anche gli alimenti come cosmetici efficaci, abbiamo trovato cosmetici anche nei negozi di abbigliamento...e soprattutto abbiamo imparato ad informarci prima di acquistare. Il web ormai è un pullulare di opinioni e review.
In questo villaggio di abitanti civili e selvaggi ci sono anche io.
Ho chiesto la cittadinanza al paese del Web dopo un po' di ricerchine, osservazioni silenziose e scorpacciate di letture blog e di video. Volevo fare qualcosa di diverso.
In cosa è diverso il mio blog? Nel pizzico di ironia e di umorismo che metto nei miei post, pur tuttavia dire la sola e semplice verità su quello che penso del prodotto.
Veniamo ora a quello che c'è scritto nel titolo del post....qual'è questa novità?
Nel mio continuo leggere ho scoperto che ci sono tante, ma veramente tantissime aziende presenti sul territorio italiano e non, che non conosciamo. Mi riferisco soprattutto , per quello che ha toccato la mia ricerca, ad aziende che si occupano di produzione cosmesi naturale. Ci sono marchi mai sentiti, prodotti che non conosciamo, negozi online mai visitati e curiosità mai soddisfatte.
Quello che ho fatto è stato fare una grande ricerca su questa aziende e contattarle una ad una...non ho ancora finito, s'intende, però il mio lavoretto continua.
La novità è proprio questa: scriverò dei post su queste aziende, sui prodotti che offrono, sui loro obiettivi, sui loro punti vendita. Il tutto ovviamente senza alcun compenso da parte di nessuno!!!!
Vi dirò chi è stato così gentile da dedicarmi del tempo nella mia ricerca, e chi invece mi ha risposto e poi si è tirato indietro. Insomma...saprete di tutto e di tutti.
Vi aspetto...io intanto preparo il salotto così ci mettiamo tutte intorno al tavolino...o sul tappeto se preferite...e facciamo due chiacchiere. I pasticcini li porta Mariuccia (leggi qui)!!!
A presto...e grazie!

2 commenti:

thesweetbeauty ha detto...

Sono daccordo con te...l'accensione della lampadina sulla cosmesi la dobbiamo principalmente a Clio e Youtube. Personalmente è da un anno che sono diventata dipendente dalle profumerie, cosa che prima non facevo nemmeno lontanamente, ed avevo solo 1 ombretto,1 matita nera per gli occhi, 1 cipria e 1 terra. Da quando ho scoperto Clio, mi si è aperto un "maledetto mondo"! :D

Mariù ha detto...

Beauty!!!! Vieni a farti abbaracciare!!! Dolcetti per tutti!!!! Baci!

Posta un commento

Grazie per il tuo commento :-)
Tutti i commenti di sub4sub con link al proprio blog verranno rimossi.
Visito sempre i blog di chi commenta, quindi non è necessario fare dello spam.

Tutti i contenuti del Sito sono proprietà esclusiva e riservata di My Beauty Tools avente come unico amministratore web (nonchè autore) Federica alias "La Cocci", e/o di terzi soggetti ove indicati, e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale.

Le foto, i testi e la grafica all'interno del blog mybeautytools.blogspot.it sono protetti da Diritto d'Autore ed è vietata in modo assoluto ogni manipolazione nella forma o nel contenuto degli elementi di cui sopra.

E' vietata la pubblicazione delle foto su altri siti internet se non previo accordo via email.


Makeup,salute,benessere
amando.it.jpg
Amando.it
intopic.it
Powered by Blogger.