Le fragole hanno lo stesso PH della nostra pelle, quindi questo le rende ottimo ingrediente nei preparati home-made.
Una ricetta molto antica dice ad esempio di schiacciare una tazza di fragole maturate al sole, in una tazza d'acqua. Il composto si applica su viso, braccia, scollatura e mani e lo si lascia applicato tutta la notte. Il residuo rimasto sulla pelle si toglie il mattino seguente.
Risultato: pelle morbida e detersa.
Maschera fragole fresche per rendere la pelle luminosa (necessarie applicazioni costanti per vedere risultati)
Prendete una manciata di fragole fresche e schiacciatele con un mestolo di legno. Picchiettate il succo sul viso, lasciate agire per qualche minuto e poi lavatevi il viso con acqua calda.
Maschera fragole e panna (idratante)
Riducete in poltiglia una manciata di fragole mature, unitele allo stesso quantitativo di panna. Applicate il composto sul viso per 30 minuti e sdraiatevi in total relax. La combinazione tra riposo e nutrizione della pelle sarà una sinergia perfetta per il vostro viso.
Fonti: Virginia Castleton - Il manuale della bellezza naturale
Immagini: ImageBank
Tutti i contenuti del Sito sono proprietà esclusiva e riservata di My Beauty Tools avente come unico amministratore web (nonchè autore) Federica alias "La Cocci", e/o di terzi soggetti ove indicati, e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale.
Le foto, i testi e la grafica all'interno del blog mybeautytools.blogspot.it sono protetti da Diritto d'Autore ed è vietata in modo assoluto ogni manipolazione nella forma o nel contenuto degli elementi di cui sopra.
Le foto, i testi e la grafica all'interno del blog mybeautytools.blogspot.it sono protetti da Diritto d'Autore ed è vietata in modo assoluto ogni manipolazione nella forma o nel contenuto degli elementi di cui sopra.
E' vietata la pubblicazione delle foto su altri siti internet se non previo accordo via email.
Powered by Blogger.
4 commenti:
ma sai che non sapevo avessero lo stesso ph della pelle? Purtroppo io non ne posso quasi sentire l'odore >_<
@Dony Noooo Dony ma cosa mi dici mai...direbbe Topo Gigio *.* ... mi dispiace che non possa inebriarti di quel profumo fantastico :-(
Nemmeno io sapevo di questa uguaglianza di ph...è stata però una bella sorpresa visto che cerchiamo sempre prodotti che non alterino il ph della nostra pelle!!
che meraviglia,adoro le fragole *_*
credo che di maschera panna e fragole ne farei un bel pò di più per poterci fare anche uno spuntino :P
@sabrys Certo Sabry bisogna essere prudenti e lavorare pure per una migliore idratazione delle pareti dello stomaco >.< gh gh gh gh
Posta un commento
Grazie per il tuo commento :-)
Tutti i commenti di sub4sub con link al proprio blog verranno rimossi.
Visito sempre i blog di chi commenta, quindi non è necessario fare dello spam.