domenica 30 gennaio 2011

Cosmeticando #3: Rimedi per la pelle grassa ed untuosa

Nessun commento:
 

Maschera lievito di birra
Mescolare un cucchiaino da thè di lievito di birra con tanto yogurt naturale da formare un composto fluido. Applicarlo picchiettando sul viso e lasciarlo agire per 15 minuti. Successivamente rimuoverlo con acqua calda, poi con acqua fredda ed asciugare tamponando.




Acqua blanda contro l'untuosità
Strizzare mezzo limone in una tazza d'acqua. Bagnare il viso con questa lozione ed asciugare tamponando. Questo rimuoverà l'untuosità superficiale.






Struccante per pelle grassa: il latte
Usare il latte scremato per togliere il trucco, le proprietà essiccanti del latte terranno a bada l'untuosità della pelle temporaneamente.




Altro struccante al latte per pelle grassa
Mischiate un cucchiaino da thè di latte in polvere con acqua calda così da ottenere un latte di normale consistenza. Applicarlo con un batuffolo di cotone, massaggiare delicatamente, rimuoverlo con un fazzolettino di cellulosa e poi asciugare tamponando.


Astringente alla salvia
Tritare una manciata di foglie di salvia e mettere il tutto in un piccolo recipiente, unitamente ad una tazza d'acqua. Mettete sul fuoco e lasciate fino a poco prima del punto di ebollizione. Spegnere la fiamma e lasciare riposare il liquido fino a quando non raggiungerà la temperatura ambiente. Bagnarsi la faccia con questo composto dalle proprietà detergenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento :-)
Tutti i commenti di sub4sub con link al proprio blog verranno rimossi.
Visito sempre i blog di chi commenta, quindi non è necessario fare dello spam.

Tutti i contenuti del Sito sono proprietà esclusiva e riservata di My Beauty Tools avente come unico amministratore web (nonchè autore) Federica alias "La Cocci", e/o di terzi soggetti ove indicati, e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale.

Le foto, i testi e la grafica all'interno del blog mybeautytools.blogspot.it sono protetti da Diritto d'Autore ed è vietata in modo assoluto ogni manipolazione nella forma o nel contenuto degli elementi di cui sopra.

E' vietata la pubblicazione delle foto su altri siti internet se non previo accordo via email.


Makeup,salute,benessere
amando.it.jpg
Amando.it
intopic.it
Powered by Blogger.