lunedì 25 aprile 2011

Sigma Customer Care e l'incubo della donna scimmia

6 commenti:
 
Era il 17 marzo. Giorno di festa. Niente lavoro. Bivacco al pc.
E' proprio in questi giorni di "vacanza" che mi ricordo delle cose in sospeso, di tutto ciò che non ho portato a termine negli ultimi tempi e delle scadenze. Era un po' di tempo che mi dimenticavo costantemente di scrivere alla Sigma. Vuoi per la memoria a gruviera, vuoi per il poco tempo, ho sempre rimandato.
L'impellenza dello scrivere alla Sigma non era dettato da un semplice scambio di convenevoli o di chiacchere, ma da un problema con un pennello, esattamente con l'SS150 del Complete Kit in pink. Per intenderci, il pennello da cipria.
Avevo acquistato il set da Cambree il 14/03/2010 ma con quel pennello mi son trovata malissimo da subito. Ha sempre perso setole...non una, ma tante, per ogni utilizzo. Ogni volta che applicavo la cipria mi rimanevano le setole sul viso e sembravo una di quelle vecchiette con i nei grossi ed i peli lunghi e grossi in cima. Orrendo. La mattina dovevo controllare il mio viso centimetro per centimetro per assicurarmi di non sembrare la donna gatto!

Il 17/03/2011 era la giornata della svolta.
Ho inviato una email tramite il contact form della Sigma spiegando il mio problema con il pennello. Dopodichè ho continuato a navigare tranquilla e beata pensando che quella email sarebbe stata una goccia d'acqua in un oceano e che si sarebbe persa nell'etere multimediale. Dopo pochi minuti...una risposta dall'altra parte del continente. La sig.ra Megan Fliginger, Customer Service Representative, mi diceva che era dispiaciuta ma la garanzia sui pennelli durava un anno ed io ero fuori tempo. Dopo uno scambio di email ed uno screenshot del mio ordine su Cambree, la Sig.ra Fliginger ha risposto che mi avrebbero inviato subito un pennello in sostituzione, addirittura mi ha chiesto di quale colore lo avrei preferito. Sono rimasta allibita. Il colore per me non era importante, di fronte a questa cortesia di certo non mi sarebbe importato che il manico fosse verde, rosso o con le zebre. Mi avrebbero mandato un pennello nuovo, questo mi lasciava a bocca aperta. Dopo 30  minuti circa ho ricevuto una email con la conferma della spedizione ed esattamente dopo un mese ho ricevuto il pacchetto con il pennello.

Che dire...in realtà so cosa dire, ringrazio la Sigma per il loro servizio clienti efficente, ma soprattutto li ringrazio perchè hanno saputo ascoltare un cliente nonostante ne abbiano davvero tanti. Mi ha ascoltato e mi ha aiutato. Personalmente non sono abituata a questa attenzione e cura sugli acquisti che faccio. Ma l'America è un altro mondo si sa. L'America sa come fidelizzarsi il cliente, sa come farlo sentire importante e sa come non lasciarselo scappare. Basta vedere la politica dei resi che adotta Sephora in America. Lucie lo racconta sempre nei suoi video.
Sono contenta. E' bastato poco per farmi trasformare da cliente insoddisfatta con tutti i peli tipo scimmia in faccia, ad una cliente soddisfatta perchè i suoi soldi non sono stati buttati.
Grazie Sigma.
Grazie Megan Fliginger.
:-)

6 commenti:

Manuki ha detto...

Guarda è davvero una cosa impressionante quanto conti per loro la soddisfazione del cliente e quanto invece qui sia poco considerata!
E non solo per quello che riguarda il commercio online ma in qualsiasi negozio non trovi mai la commessa a cui girano le palle e che ti risponde incazzata... li son tutti felici e contenti, anche se per finta lo sono per te, che sei il cliente!
Tutto un altro mondo e sono molto contenta per te!
Il mio consiglio è comunque quando sei insoddisfatta chiedi, magari insisti... e spesso otterrai anche qui da noi...
facci sapere com'è questo pennello!!

Katrina Uragano ha detto...

Questa signora è stata davvero efficiente e attenta a soddisfare anche la singola cliente. Magari tutti così!

MissBoomBaby ♥ ha detto...

questa frase mi ha fatto sorridere "E' bastato poco per farmi trasformare da cliente insoddisfatta con tutti i peli tipo scimmia in faccia, ad una cliente soddisfatta perchè i suoi soldi non sono stati buttati." :) concordo con te, il customer service americano ma anche quello europeo non hanno niente a che vedere con quello italiano. chissà se cambieranno mai le cose anche da noi, sarebbe bello potersi sentire tutelate nei propri acquisti, soprattutto quando si tratta di acquisti che non permettono di valutare il prodotto dal vivo!

Alememe ha detto...

Beh, anche a me l'SS150 ha dato questo tipo di problemi, per non parlare del duofibre che perde nero..
Evidentemente il mio non era un caso isolato.
Come va invece con il nuovo arrivato?
Alessandra

Dony Cipriadiluna ha detto...

Ottimo servizio clienti a quanto pare! Sono stati davvero gentili...ma con il nuovo pennello come va? Ha lo stesso problema? ^_^

Giovanna ha detto...

C'è poco da fare, non siamo abituati all'educazione ed alla premura verso il cliente, un po' come i pedoni che mi ringraziano quando gli do precedenza sulle strisce :(
Io credo che qualsiasi ditta che operi commercio online ci tenga ancora di più, perchè nonostante tutto c'è ancora dello scetticismo da parte di alcuni che può essere vinto solo dando un servizio ancora più efficiente di quello dei negozi fisici...
Grazie per averci fatto sapere, è importante sapere che sono una azienda seria! ;)

Posta un commento

Grazie per il tuo commento :-)
Tutti i commenti di sub4sub con link al proprio blog verranno rimossi.
Visito sempre i blog di chi commenta, quindi non è necessario fare dello spam.

Tutti i contenuti del Sito sono proprietà esclusiva e riservata di My Beauty Tools avente come unico amministratore web (nonchè autore) Federica alias "La Cocci", e/o di terzi soggetti ove indicati, e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale.

Le foto, i testi e la grafica all'interno del blog mybeautytools.blogspot.it sono protetti da Diritto d'Autore ed è vietata in modo assoluto ogni manipolazione nella forma o nel contenuto degli elementi di cui sopra.

E' vietata la pubblicazione delle foto su altri siti internet se non previo accordo via email.


Makeup,salute,benessere
amando.it.jpg
Amando.it
intopic.it
Powered by Blogger.