venerdì 16 novembre 2012

Chanel Stilo Yeux Waterproof - Matita occhi waterproof

10 commenti:
 



Chanel
Stylo Yeux Waterproof
Contour des yeux longue tenue
Long-Lasting eyeliner
pao 18 mesi
0,30 gr
prezzo 20€









Ho sempre avuto un debole per Chanel ed ho sempre soddisfatto la mia sete del brand con gli sconti di Sephora o Limoni (la Gardenia non applica alcuno sconto sul marchio). 
Uno degli articoli makeup di cui vanno pazze le americane (queste sirene ammaliatrici d'oltreoceano), sono le matite occhi waterproof, di cui vorrei dirvi la mia opinione in questo post.

Partiamo dal presupposto che quando sento dire "waterproof", storco sempre il naso, perchè sono sempre un po' scettica sulla reale capacità del makeup di resistere all'acqua ed al sudore.

Dal sito:
Descrizione: Ultraresistente, STYLO YEUX WATERPROOF sottolinea il vostro sguardo con un tratto intenso e preciso. Estremamente pratico, è facile da applicare grazie alla mina retrattile e al temperino integrato. STYLO YEUX WATERPROOF è il perfetto alleato di INIMITABLE WATERPROOF.
Resistente all’acqua, all’umidità e al calore.

Consigli d'uso
Per un maquillage naturale: tracciare una linea sottile sul bordo delle ciglia della palpebra superiore, dall’angolo interno dell’occhio verso l’angolo esterno. Per un maquillage più sofisticato: disegnare un tratto più spesso lungo le ciglia superiori e accentuare il colore sull'angolo esterno dell'occhio. Per ingrandire maggiormente l'occhio, tracciare una linea anche sulla palpebra inferiore.

Le colorazioni disponibili sono 8:
- 10 Ebene
- 20 Espresso
- 30 Marine
- 50 Jade
- 83 Cassis
- 85 Grenat
- 87 Silver Light
- 88 Noir Intense

Io possiedo i colori: Ebene, Espresso e Rose Platine (collezione estiva del 2011)
Ebene: nero, non molto intenso, perfetto per avere una linea decisa ma dall'aspetto morbido;
Espresso: marrone caldo
Rose Platine: una via di mezzo tra un taupe luminoso ed una leggera punta di dorato



Il packaging è costituito da una scatolina stilosa, nero lucido. La matita è di tipo automatico, retrattile.
Il profumo è quasi assente, si sente un leggero accenno di qualcosa simile alla cera.
La consistenza è dura, non è una matita morbida e questo fa si che il prodotto non termini subito.
La stesura non da alcun problema, anche se la matita non è morbida, perchè il tratto procede liscio e senza fastidi.

Il tratto è deciso e netto, il colore pienissimo e nessuna, ripeto, nessuna sbavatura. Non è sfumabile...non riuscirete a sfumarla in nessun modo. Una volta applicata stà li, come un eyeliner, ma dal risultato all'occhio, più morbido.
Ebene
Espresso
Rose Platine

Durata eccezionale, veramente waterproof. Sono le uniche matite che rimangono al loro posto d'estate e che soprattutto, rimangono intatte dalla mattina alla sera. D'inverno idem ed a prova di pianto sconsolato senza fine.
A volte risulta difficile anche rimuoverle. Io riesco a farlo solo con il Bifasico Waterproof della Sephora.

All'interno della scatolina è presente un foglietto con qualche istruzione su come utilizzare la matita automatica

Da notare che queste matite sono tutte Made in Italy. Mi sento tranquilla per aver contribuito all'economia italiana ed a quella della Maison. Un po' meno per i miei 4 denari.

In conclusione io le consiglio di cuore a chi vuole una matita waterproof che duri tutto il giorno. Adatta per un makeup deciso, senza sfumature, come può essere ad esempio quello stile anni 60, con lunghi tratti di matita. Non sbaverà assolutamente.

Mi piacerebbe avere la 83, Cassis, un bel viola, ma per ora utilizzerò queste fino allo stremo e fino a quando non ne vedrò il fondo. 
La marrone, Espresso ad esempio, ha soltanto la quantità che vi ho mostrato in foto, è quasi finita perchè è la mia preferita.

Un'ultima cosa, la Rose Platine, pur facendo parte di una collezione estiva del 2011, mi è capitato di vederla sia da Limoni che da Sephora a Cagliari.

10 commenti:

The Sound of Beauty ha detto...

Rose Platine è incantevole!! ora che vado da Sephora me le guardo tutte!!

Unknown ha detto...

@Nebraska_thesoundofbeauty è cosa buona e giusta :-)

Unknown ha detto...

bellissime matite, non le conoscevo! gaia

wanted make up ha detto...

anchio sono felice quando leggo made in italy e lo segnalo nel blog, queste matite sono stupende espresso è il mio colore ideale ;) ciao carla

Katrina Uragano ha detto...

Sono graziosissime e di sicuro anche di ottima qualità. Personalmente però preferisco le mine semi-morbide. Con le dure litigo sempre.

Anonimo ha detto...

La Ebene la ricompro da anni, non posso farne a meno! Ma io la sfumo tranquillamente quando la applico sopra la palpebra, anche con le dita se necessario. A quel punto prende un bel colore grigio :) la adoro!

Insane Bazar ha detto...

Grazie mille per il consiglio! Non conoscevo questa matita waterproof, però se mi dici che dura tutto il giorno senza problemi, la proverò di sicuro ;)

Miss Piggy di insanebazar.com

Unknown ha detto...

@Biancaneve makeup felice di averti consigliato qualcosa di nuovo per te :)

@wanted make up non immaginavo nemmeno lontanamente che un prodotto della Maison francese potesse essere made in Italy, è stata una piacevolissima sorpresa

@LaDama Bianca: si c'è un'altra linea più morbida, quella con l'involucro in legno come le normali matite, ne ho una, potrebbe essere utile il confronto :)

@vanitynerd.com: riesci a sfumarla O.o...uh....io non riesco nè sulla palbrebra e quando ho fatto gli swatches sul braccio ho dovuto sfregare sotto la doccia per toglierli....mistero :-O

@Insane Bazar: son contenta :) fammi sapere come ti sembra, anche se ti capita solo di vederla in profumeria

Carol ha detto...

rose platine è veramente una bella matita...penso sia la prima volta che passo di qua...bhè, passerò più spesso, un bacione!

Selli ha detto...

Bella la Rose Platine! Non ho mai provato queste matite per via del prezzo, ma in effetti con gli sconti ci potrei pensare!

Posta un commento

Grazie per il tuo commento :-)
Tutti i commenti di sub4sub con link al proprio blog verranno rimossi.
Visito sempre i blog di chi commenta, quindi non è necessario fare dello spam.

Tutti i contenuti del Sito sono proprietà esclusiva e riservata di My Beauty Tools avente come unico amministratore web (nonchè autore) Federica alias "La Cocci", e/o di terzi soggetti ove indicati, e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale.

Le foto, i testi e la grafica all'interno del blog mybeautytools.blogspot.it sono protetti da Diritto d'Autore ed è vietata in modo assoluto ogni manipolazione nella forma o nel contenuto degli elementi di cui sopra.

E' vietata la pubblicazione delle foto su altri siti internet se non previo accordo via email.


Makeup,salute,benessere
amando.it.jpg
Amando.it
intopic.it
Powered by Blogger.