giovedì 22 novembre 2012

Revlon Calcium Gel Nail Hardener

4 commenti:
 



Revlon
Calcium Gel Nail Hardener
14,7 ml
nessuna indicazione sul pao
prezzo 9,50€









Uno dei problemi che possono colpire le nostre unghie è la debolezza, la fragilità e di conseguenza la facilità nello spezzarsi. Io non sono mai stata una grande curatrice delle mie unghie, provengo da un passato da rosicchiatrice e solo negli ultimi 3 anni ho cercato di vedere le unghie come un complemento di bellezza, e non un fuoripasto.
Detto questo, è evidente che, nel momento in cui decisi di dedicarmi alle unghie, dovevo partire dalle fondamenta, prima di applicare lo smalto a mo' di copertina. Uno dei passi, dopo l'acceleratore di crescita, è stato quello dell'applicazione di un indurente ed ho quindi iniziato da quello della Essence, di cui ho già parlato qui. Accantonato quel prodotto a causa della formaldeide in esso contenuta, ho scoperto questo prodotto.

La consistenza di questo prodotto, non è un gel, come potrebbe far pensare, ma è un normale prodotto liquido dal colore lattiginoso, sicuramente un po' più denso di un normale top coat, o dello stesso top coat della Revlon per intenderci.

La profumazione è tipica della stra-grande maggioranza dei prodotti per unghie: pungente.
L'applicazione è quella di un normale smalto. Inizialmente potrà sembrare che il colore sull'unghia rimanga biancastro, ma quando si asciugherà, il risultato sarà completamente trasparente con un po' di lucido. Nei giorni in cui magari non si vuole vedere alcuno smalto sulle unghie, è un'ottima alternativa lasciare che il prodotto funzioni regalando un naturale effetto "curato".

 

Asciugatura rapida e durata finchè non lo rimuovete.
L'inci, ha qualche elemento non propriamente gradito, mi ha sorpreso per la presenza dell'olivello spinoso, del mirtillo rosso, del ribes e anche del calcio. Certo non in primissima posizione.



Personalmente lo trovo un prodotto molto valido per chi come me, vuole avere delle unghie tenaci e non gommose che flettono a qualsiasi colpo. Lo utilizzo solitamente per un giorno tra l'applicazione di uno smalto ed un'altro, ma è spesso capitato che lo rimuovessi e lo riapplicassi per un trattamente d'urto di diversi giorni.
Lo utilizzo da quasi un anno e quella che vedete in foto è la 2a boccetta all'attivo.
Le mie unghie sono migliorate, devo ammetterlo, ed ora posso tamburellare anche io su qualsiasi piano e produrre rumore da "signorina spazientita".
Ho provato ad usarlo come base smalto, ma non mi piace, perchè dopo un po' lo smalto viene via a pezzi. Bisogna lasciarlo operare per il suo scopo e stop, senza pretendere tanto.


4 commenti:

Sara fatina ha detto...

Dovrei provarlo, anch'io ho le unghie piuttosto fragili, per ora sto usando una base di Pupa, ma non sembra fare molto

Frivolezze in rosa ha detto...

Ho le unghie che tendono a sfaldarsi, chissà che con questo non riesca a migliorare la situazione!

Insane Bazar ha detto...

Devo assolutamente provarlo, perché ho le unghie fragilissime! grazie mille del consiglio ;)

Miss Piggy di insanebazar.com

TheMorgana1985 ha detto...

Io l'ho usato per un sacco di tempo (ormai mi è finito...sigh sigh) e l'ho amato. Spesso lo usavo anche come base ed era ottimissimo

Posta un commento

Grazie per il tuo commento :-)
Tutti i commenti di sub4sub con link al proprio blog verranno rimossi.
Visito sempre i blog di chi commenta, quindi non è necessario fare dello spam.

Tutti i contenuti del Sito sono proprietà esclusiva e riservata di My Beauty Tools avente come unico amministratore web (nonchè autore) Federica alias "La Cocci", e/o di terzi soggetti ove indicati, e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale.

Le foto, i testi e la grafica all'interno del blog mybeautytools.blogspot.it sono protetti da Diritto d'Autore ed è vietata in modo assoluto ogni manipolazione nella forma o nel contenuto degli elementi di cui sopra.

E' vietata la pubblicazione delle foto su altri siti internet se non previo accordo via email.


Makeup,salute,benessere
amando.it.jpg
Amando.it
intopic.it
Powered by Blogger.