mercoledì 28 novembre 2012

Smashbox High Definition Concealer

10 commenti:
 


Smashbox
High Defition Concealer
Anticernes
8 ml
pao 12 mesi
prezzo 30€

PRO: ottima coprenza
CONTRO: quantità rispetto ai concorrenti


Il mondo delle occhiaie è come un film horror che quotidianamente viene proiettato dallo specchio.
Che abbiano origini genetiche, d'alimentazione o di cattive abitudini, da sempre portano con se gli unici colori che non ci piace avere nella zona oculare.
Nella mia continua ed eterna ricerca dei prodotti per la base trucco, sono piacevolmente atterrata su un brand in esclusiva per l'Italia nelle profumerie La Gardenia: Smashbox.
Smashbox è un brand cosmetico californiano, che alla stregua di Mac, è nato per imbellettare e rendere piacenti i personaggi dello spettacolo.

Ho acquistato questo correttore più di un anno fa, durante un prova total look del marchio. Avrei voluto acquistare gran parte dei prodotti utilizzati, ma i prezzi elevati mi hanno portato a scegliere le cose indispensabili. Oltre al correttore ho acquistato un ombretto singolo, molto bello di cui vi parlerò in un'altra recensione.

Il packaging è formato da una scatoletta di carta nera, che purtroppo non ho più, mentre la confezione è in plastica. L'erogatore purtroppo lascia fuoriuscire molto prodotto per via delle dimensioni del foro d'uscita, ma dopo i primi accorgimenti si è allenate per evitare le uscite "espansive" di prodotto.
La consistenza è cremosa, non liquida come potrebbe sembrare e come c'è scritto in alcuni siti, tra cui quello de La Gardenia. Non è pastoso per intenderci come il Full Cover Di Make Up Forever, è più morbido.
La colorazione che ho acquistato io è la Medium, un beige un po' scuro aranciato, perfetto per le mie occhiaie blu.
La stesura e l'applicazione sono semplici e può essere effettuata anche con i polpastrelli. Io con il tempo ho scoperto che è possibile applicare anche a questo prodotto il trucchetto utilizzato per il Touche Eclat di YSL: stenderlo una prima volta senza picchiettarlo, farlo asciugare per circa 30 secondi e poi picchiettarlo nella zona circostante. Essendo modulabile poi, potrete fare quest'operazione quante volte vorrete per avere un risultato ancora più coprente.
Non enfatizza le rughette e non vi lascia antiestetici accumuli di prodotto, vi consiglio comunque di fissarlo con una cipria adatta come la Powder Flage di Benefit, che personalmente uso.
Il risultato è un colorito naturale e non artefatto che vi regala uno sguardo più riposato.

Lo ricomprerei, soprattutto perchè è un correttore affidabile e mi offre il risultato che voglio sull'occhio stanco. Non lo riacquisto al momento perchè devo terminare la 3a confezione del mio correttore di battaglia, il Lancome Effacernes Longue Tenue ed il Maybelline Instant Anti Age. Maledetto accumulo smisurato.
Lo consiglio a chi ha occhiaie blu, e a chi vuole un prodotto su cui fare affidamento nelle occasioni speciali.

Per documentarvi il risultato, più di tante parole, ho scattato delle foto per evidenziare le differenze prima e dopo e per comparare l'occhio a cui è stato applicato rispetto a quello che ha solo la crema idratante.

L'occhio a sinistra ha il correttore;   L'occhio a destra ha solo la crema idratante

Post applicazione correttore

Post applicazione correttore

Post applicazione correttore

10 commenti:

Frivolezze in rosa ha detto...

Caspita copre davvero molto! Io ho sempre visto di sfuggita questo brand, vuoi per il prezzo e perché alla gardenia non ci vado quasi mai, ma dovessi trovarlo sicuramente gli darò un'occhiata!

The Sound of Beauty ha detto...

Piccolo OT: hai davvero delle sopracciglie perfette e degli occhi bellissimi!
Tornando al post, io di smashbox ho provato una volta il primer e mi èè piaciuto tanto tanto *__* Anche questo correttore sembra sapere il fatto suo!

Insane Bazar ha detto...

Sembra davvero ottimo!

Miss Piggy di insanebazar.com

S. ha detto...

Ok, lo voglio *______*

Unknown ha detto...

si il prezzo limita, però sai sono quei prodotti che prendi una volta ogni mai giusto perchè vuoi provare un marchio.
Guardalo e poi fammi sapere :)

Unknown ha detto...

ma grazie, che carina!!!
Ecco il primer ad esempio l'ho provato però mi ha fatto venire dei brufoletti e quindi l'ho accantonato. Avevo quello trasparente. Quindi credo sceglierò quello della MUFE

Unknown ha detto...

POi va beh dipende dalle occhiaie che ognuno ha....però per le mie è perfetto :)

Unknown ha detto...

Ahahahah ok ti appoggio ^__^

LoverOfBeauty ha detto...

Ottima coprenza!!

Unknown ha detto...

vero :-) almeno per quel che riguarda le mie occhiaie blu

Posta un commento

Grazie per il tuo commento :-)
Tutti i commenti di sub4sub con link al proprio blog verranno rimossi.
Visito sempre i blog di chi commenta, quindi non è necessario fare dello spam.

Tutti i contenuti del Sito sono proprietà esclusiva e riservata di My Beauty Tools avente come unico amministratore web (nonchè autore) Federica alias "La Cocci", e/o di terzi soggetti ove indicati, e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale.

Le foto, i testi e la grafica all'interno del blog mybeautytools.blogspot.it sono protetti da Diritto d'Autore ed è vietata in modo assoluto ogni manipolazione nella forma o nel contenuto degli elementi di cui sopra.

E' vietata la pubblicazione delle foto su altri siti internet se non previo accordo via email.


Makeup,salute,benessere
amando.it.jpg
Amando.it
intopic.it
Powered by Blogger.