domenica 2 dicembre 2012

Guerlain -Terracotta Skin- Fond De Teint #01 Blondes

6 commenti:
 



Guerlain
Linea Terracotta Skin
Fond De Teint
Bonne Mine Effet Peau Nue
#01 Blondes
30 ml
pao non indicato
prezzo € 39,90
Made in France

PRO: effetto naturale
CONTRO: costo



L'autunno è il periodo dell'anno che più mi mette in difficoltà con il makeup. Avendo frequentato la spiaggia fino agli ultimi giorni di settembre, ed essendomi presa cura della pelle in modo che la tintarella durasse più a lungo, arrivata ad un mese dalla fine dell'esposizione solare, mi trovo con l'enigma del fondotinta.
Fondamentalmente non ho ancora raggiunto il pallore ed il grigiore invernale, realisticamente devo ammettere che non ho più un colore estivo. Il dilemma si pone perciò quando devo truccarmi ed applicare il fondotinta, perchè quelli che ho, sono ancora troppo chiari.

Per ovviare all'impensabile alternativa dell'acquistare un fondotinta solo per questo periodo, ho acquistato questo prodotto della Guerlain, molto versatile e malinconicamente ancora estivo. La definizione che fornisce la Maison francesce è sublimatore di carnagione.


Inutile ricordare chi è Guerlain....è "solo un piccolo marchio" che vanta la messa in commercio di prodotti che fanno gola quali Le Météorites, il fondotinta Lingerie de Peau, il rossetto con un packaging poco discreto e pesantissimo e le palette gioiello Ecrin 6 Couleurs.

Il packaging è costituito da un tubetto in plastica. Non ricordo se ci fosse anche una scatolina di cartone, perchè negli ultimi mesi ho sposato la filosofia che le confezioni inutili non debbano soggiornare nella mia camera.
L'erogatore è un normale foro presente nella maggior parte dei fondotinta in tubo.
La consistenza è una sorta di soffice mousse completamente matte che, a contatto con la pelle si fonde lasciando la zona d'applicazione liscia al tatto. Si asciuga mentre la massaggiate sul viso e non permette la formazione di macchie.
La profumazione è quella tipica dei prodotti Guerlain, floreale ed elegante, credo sia la violetta.
Può essere applicato sia da solo, per pelli ancora baciate dal sole, oppure sopra il fondotinta per correggerne il pallore, oppure sulle guance per un effetto naturale e non vistoso.

il prodotto è applicato sulla parte superiore dell'avambraccio

Io ho iniziato ad usarlo i primi giorni di ottobre, da solo sulle guance come un blush perchè avevo paura di sbagliare nel modularlo. Pochi giorni dopo mi sono buttata per l'utilizzo sopra il fondotinta e, vi dirò, che oltre ad aver notato la setosità della pelle, ne ho constatato anche l'opacità. E' un buon prodotto per minimizzare i pori...e non lo sapevo.
Tutt'ora lo uso sopra il fondotinta, non sul tutto il viso però, bensì su guance e sull'attaccatura dei capelli, laddove cioè è più facile che si veda lo stacco del fondotinta. La durata copre tutto il giorno. L'ho usato in situazioni critiche di ben 20 ore fuori casa e non si è "sbiadito".

Lo consiglio e lo ricomprerei di sicuro, aspettando anche stavolta gli sconti, perchè il prezzo è alto. Mi piace molto il fatto che dia colore ma che non lo faccia in modo evidente e che non lasci stacchi. Una sorta di "velo" che cambia il colore di quanto hai già applicato sotto.

Ed ora può anche cominciare il pallido inverno....

6 commenti:

Sara fatina ha detto...

Io non mi pongo il problema perché sono bianco mozzarellosa tutto l'anno, eheheh!! Comunque è vero, Guerlain ha degli ottimi prodotti! :)

Svampi ha detto...

Mi sembra un'idea molto carina :D purtroppo quest'anno, non ho idea del perché, ho perso subito l'abbronzatura (non che fossi granché scura ahah) e già ad inizio ottobre mi son ritrovata color volpe delle nevi O_O quindi diciamo che il problema non si è presentato :D

elisa ha detto...

é un prodotto interessante.. la prossima volta che vado da Sephora (magari con uno sconto alla mano) gli darò un'occhiata!

Unknown ha detto...

A me piace anche la carnagione molto mozzarellosa, come dici tu :) la trovo eterea

Unknown ha detto...

color volpe delle nevi ahahahahah
eh-eh non hai mangiato molte carote però eh!

Unknown ha detto...

questo prodotto ha i bollini come i film in tv:
"prodotto acquistabile solo in presenza di sconto"

Posta un commento

Grazie per il tuo commento :-)
Tutti i commenti di sub4sub con link al proprio blog verranno rimossi.
Visito sempre i blog di chi commenta, quindi non è necessario fare dello spam.

Tutti i contenuti del Sito sono proprietà esclusiva e riservata di My Beauty Tools avente come unico amministratore web (nonchè autore) Federica alias "La Cocci", e/o di terzi soggetti ove indicati, e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale.

Le foto, i testi e la grafica all'interno del blog mybeautytools.blogspot.it sono protetti da Diritto d'Autore ed è vietata in modo assoluto ogni manipolazione nella forma o nel contenuto degli elementi di cui sopra.

E' vietata la pubblicazione delle foto su altri siti internet se non previo accordo via email.


Makeup,salute,benessere
amando.it.jpg
Amando.it
intopic.it
Powered by Blogger.