mercoledì 19 dicembre 2012

Shiseido Corrector Pencil #1 Light Clair

7 commenti:
 
Nome e marchio del prodotto sono stati cancellati dall'usura...
Shiseido
Corrector Pencil
#1 Light Clair
1,4 gr
pao 24 mesi
prezzo dai 16€ ai 20€, dipende dagli store.

PRO: scrivenza, durata, inci
CONTRO:
nessuno


Alzi la mano (anche-se-non-vi-vedo) chi non vorrebbe rendere gli occhi più grandi, freschi e luminosi attraverso il makeup. Prendiamo ad esempio l'Anime Giapponese "Coccinella" prodotta da Tatsunoko, disegnata con grandi... occhi neri come il caffè, bocca che più grande non c'è, alta mezzo metro e non più...(piccola divagazione!).
Se non abbiamo gli occhi da personaggio dei cartoni animati, possiamo rendere la vita meno dura con dei prodotti che ci vengono incontro in tal senso, cioè particolari matite che vanno ad illuminare l'occhio semplicemente applicandole nella rima interna dell'occhio, una colorazione appena più chiara del color carne. Clio diversi anni fa lanciò il suggerimento di utilizzare la matita bianca, ma da allora c'è stata tanta acqua sotto i ponti e ad oggi, abbiamo trovato degli stratagemmi meno finti.

Sempre a causa del solito tam-tam su internet, due anni fa cercavo la celeberrima matita Cupidon di Guerlain nella numerazione 00, ma era tristemente introvabile, era come cercare una delle uova di Fabergè. In profumeria però hanno saputo psicologicamente colmare questo vuoto lasciato dalla invana ricerca della matita, con un suggerimento: una matita correttore.
La commessa mi ha detto chiaramente che non mi avrebbe proposto una di quelle matite che danno la sensazione che si sia appena mangiata la pasta al burro, bensì una matita versatile che avrebbe potuto soddisfare le mie esigenze ed andare oltre. 


Le matite correttore sono disponibili in tre colorazioni: Light, Medium e Dark.
 
La colorazione adatta all'utilizzo che dovevo fare io della matita è la n. 1 Light Clair, un beige molto chiaro, freddo.

La consistenza è una giusta via di mezzo tra morbidezza e durezza: morbida al punto giusto per essere applicata nella rima interna dell'occhio e dura affinchè non si sciolga o coli sia come correttore che come matita occhi.

Il consumo è veramente irrilevante e viene temperata di rado. Prima di applicarla sull'occhio vi consiglio di fare prima un tratto a vuoto sul dorso della mano, affinchè la matita scriva subito e si "riscaldi" leggermente.
L'utilizzo a cui ho destinato questa matita è tutto fuorchè quello di un correttore. Prevalentemente la utilizzo nella rima interna dell'occhio quando sono solita fare dei makeup dai toni chiari, poi la uso per delineare l'arco di cupido delle labbra per favorire l'effetto ottico del volume.
Riguardo l'utilizzo per l'occhio, la matita scrive subito e ha una buona durata, potete modulare l'applicazione come più preferite per poter avere un effetto proprio naturale o uno più marcato. Importante precisare che non fa "pastrocchio" con le ciglia inferiori, come spesso ho visto con altre matite.

Sulle labbra invece una volta applicata, sfumo il tratto per non avere un tratto marcato, la stendibilità non crea problemi.
L'ho usata solo una volta come correttore per una "riparazione" imperfezione dell'ultimo minuto, però ad esser sincera non mi è piaciuta, considerando anche il fatto che non è una colorazione adatta alla pelle del mio viso.
Un altro particolare, per nulla da poco, è la sua composizione: tutti ingredienti verdi a parte due (un emolliente ed un condizionante cutaneo) di cui non sono riuscita a trovare alcuna informazione, nè classificazione. Tra gli altri ingredienti troviamo il tocoferolo, l'olio di palma idrogenato e l'olio di palma puro. A proposito di questi due ultmi componenti, segnalo che alcuni marchi cosmetici hanno scelto di non produrre cosmetici contenenti questi ingredienti, in quanto in Indonesia ed in Malaysia, le foreste sono state soppiantate dalle coltivazioni di quest olio vegetale.
 
La consiglio perchè a mio parere è una matita molto valida per i propositi di cui sopra, non la consiglio come correttore.
La ricomprerei? Si ma....se riuscissi a finirla!!!!


E per finire un piccolo tutorial sugli occhi stile "Coccinella"... ^__^


7 commenti:

Mara Meo ha detto...

Cavolo mi hai fatto tornare in mente che al liceo ho ricomprato questa matita più volte! La usavo come correttore per le occhiaie perchè durava molto di più di quelli liquidi e in stick (all'epoca conoscevo solo i rimmel e i maybelline e non offrivano una grande scelta) e mi ci trovavo molto bene...

Glitterina ha detto...

mi sembra un buon prodotto e sicuramente meglio, come colore intendo, della bianca, che a mio avviso è davvero innaturale (soprattutto se messa "a cavolo")!
credo anche che sia un buon investimento, dato che si consuma poco! :):)
baciii

Sara fatina ha detto...

Ultimamente le matite color carne si stanno diffondendo, e secondo me danno un effetto migliore rispetto a quelle bianche; sapevo che Mac ne faceva una, ma questa ancora non l'avevo vista!

Unknown ha detto...

ciao! Review interessante. Sto per finire la mia di Max Factor e stavo pensando di cambiare. Non conoscevo questa di Shiseido ma sembra molto bella. Io preferisco quelle color carne a quelle bianche per l'interno occhio. Baci Sara

The Sound of Beauty ha detto...

Sembra davvero scriventissima! Io ne uso di Diego dalla Palma e da quando l'ho comprata la sto adorando!

Carol ha detto...

io non ho nulla del genere...però mi incuriosiva per ripulire il contorno labbra con rossetti scuri!

Anonimo ha detto...

ottimi consigli =)
se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

Posta un commento

Grazie per il tuo commento :-)
Tutti i commenti di sub4sub con link al proprio blog verranno rimossi.
Visito sempre i blog di chi commenta, quindi non è necessario fare dello spam.

Tutti i contenuti del Sito sono proprietà esclusiva e riservata di My Beauty Tools avente come unico amministratore web (nonchè autore) Federica alias "La Cocci", e/o di terzi soggetti ove indicati, e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale.

Le foto, i testi e la grafica all'interno del blog mybeautytools.blogspot.it sono protetti da Diritto d'Autore ed è vietata in modo assoluto ogni manipolazione nella forma o nel contenuto degli elementi di cui sopra.

E' vietata la pubblicazione delle foto su altri siti internet se non previo accordo via email.


Makeup,salute,benessere
amando.it.jpg
Amando.it
intopic.it
Powered by Blogger.