lunedì 13 maggio 2013

E ora? Come mi trucco?

23 commenti:
 
Ieri mi sono soffermata a pensare ad un particolare: nel weekend non so mai come truccarmi.
Durante la settimana il makeup è sui toni del nude o rosati, perchè non voglio sembrare la nuova Moira Orfei in versione sarda. 

Ma nel weekend? Ogni volta mi trovo seduta nella mia tanto agognata postazione da trucco e guardo il reparto ombretti come quando al mercato si cerca di prendere un pesce fresco scegliendolo dall'occhio vispo.
E poi dico fra me e me: ma caspita...ogni giorno sotto i tuoi occhi passano tutorial, immagini di favolosi makeup e tu non sai da che parte iniziare? E tutti i "mi piace" che hai messo su facebook che senso hanno avuto? E Pinterest il tuo amico "immaginario"? Non ci siamo, occorre organizzazione e disciplina. D'ora in avanti si studia e si applica.

Per uscire da questo vortice di monologhi, un po' per dispetto e un po' per "voglia di qualcosa di buono", mi rifugio triste sempre sugli ombretti in mousse di Chanel. 
Chanel salvami tu dall'indecisione sul makeup!

Ieri ho voluto celebrare nuovamente l'arrivo di Epatant ed ecco il risultato:

Prodotti utilizzati:

Base: Gel Epoke (lo so che non andrebbe applicata sul contorno occhi ma ha un effetto tensore  meraviglioso).
Primer: devo finire il Maybelline Dream Mousse Concealer perchè acquistato in una tonalità chiara per me, ed ho notato che utilizzato come primer funziona bene.

Ombretti: Illusion D'Ombre di Chanel nelle nuance Epatant e Illusoire. Il primo l'ho applicato nella prima parte della palpebra mobile e sotto, per l'intera rima inferiore. Illusoire l'ho applicato nella seconda metà dell'occhio ma avendo prima scurito la parte con Le Crayon Khol di Chanel. So che non si dovrebbe usare un Khol come base...ma l'effetto con Illusoire sopra era fantastico.
Nella piega dell'occhio ho usato Shadowy Lady di Mac e per sfumare l'inseparabile Brulé, sempre di Mac.

Matite: Le Crayon Khol di Chanel appunto, n. 61 Noir. Utilizzata all'interno dell'occhio (sotto sfumata perchè il tratto sarebbe stato troppo netto) e come mini-base sull'angolo esterno per accogliere Illusoire.

Mascara: I love Extreme di Essence

Ed erano intorno alle 20:30.....

Quando sono tornata a casa ho visto che il makeup era lì impassibile...ed ho voluto fare qualche foto (scusate la qualità, La Cocci si deve applicare) ...ed erano le 02:50....
 
 
 


Scusate la qualità delle immagini...era tardissimo e non avevo la macchina fotografica a portata di mano. Lo struccante mi chiamava ed il letto urlava.
Grazie alla Pipistrella, Deirdre, Sara e la mia big Marcella.

23 commenti:

Katrina Uragano ha detto...

Come sai ho apprezzato molto questo make up, ne abbiamo parlato su Facebook.
Mi piace perché è luminoso e ti incornicia perfettamente gli occhi. E poi adoro Epatant.

Unknown ha detto...

Grazie Sara, sei sempre carina :) ...infatti non ho mancato di ringraziarti per il tuo apprezzamento anche nel post :-* Baci

Deirdre ha detto...

Ieri avevo già visto la foto su Fb.. e oggi ti ho bellamente copiato XD però al posto della matita nera nella rima interna ne ho usata una color burro!

Unknown ha detto...

Oh Tesssoro :-*
dev'essere sicuramente bello con un colore chiaro nella rima interna....curiosa io >.<....hai una foto?
Così poi copio il tuo spunto ;)

Ery ha detto...

Mi piace molto.

Svampi ha detto...

Te lo ripeto, mi piace un sacco e stai benissimo!! E sono anche gelosa delle tue lentiggini. Sono lentiggini vero? Non sono io scema? :D

Insane Bazar ha detto...

Bellissimo questo trucco occhi!! ti sta davvero bene ;)

Miss Piggy

Sara fatina ha detto...

Ahahah, anch'io guardo un sacco di tutorial e poi finisco per mettere sempre i soliti due/tre colori :) bello il trucco che hai fatto!

Chasing Rainbows ha detto...

Bella la sfumatura verde...anch'io vedo molti tutorial e mi riprometto di replicarli, ma poi non ho mai tempo e finisco quasi sempre con l'optare per il solito make up >_<

Misato-san ha detto...

ammetto che sono perplessa... in primis perché usare il colore non vuol dire dover esibire un trucco circense (Moira Orfei, tra l'altro, di occhi colorati quasi non saprebbe cosa farsene: lei è sopracciglia finissime, enormi ciglia finte ed eyeliner a contornare tutto l'occhio... quindi cosa c'entra? ^^; ); in secondo luogo perché scoprire il colore nel week end allora ti renderebbe Moira Orfei, secondo il tuo ragionamento o_O
Perché nel week end va bene?

Forse mi sono persa...

Unknown ha detto...

No, non parlo di colore quando mi riferisco a Moira Orfei, mi riferisco all'essere appariscente. Il colore mi piace e non lo reputo peccaminoso, è solo che durante la settimana non mi capita di uscire alla sera quindi non mi capita di realizzare makeup appariscenti considerato che esco solo al mattino.
E poi...nel weekend per "me" va bene osare di più perchè esco la sera e quindi riesco a dare una giustificazione ad un trucco carico, appariscente e poco discreto.
Mi rendo conto che tutto questo non traspare dal post :)

Per il punto n. 2 (^_^): No no non mi sentirei Moira Orfei con il colore durante il weekend, mi ci sentirei uscendo di mattina con uno smoky eyes o con un tripudio di sbirluccici nella palpebra mobile.

Non ti sei persa, è che non ho parlato delle mie abitudini, ma allo stesso tempo non ho lasciato intendere che per me il colore sia da evitare durante il giorno. Mi riferivo all'appariscenza :)
Tutto qua....probabilmente ora la parte iniziale del post è più chiara :)

Unknown ha detto...

Ahaha si sono lentiggini :) ...quelle vicino al naso e agli occhi vanno bene....ma quelle vicino alle labbra le odio, sembrano cicatrici :-/
Grazie Pipistrella ^^

Unknown ha detto...

Grazie Miss Piggy :)

Unknown ha detto...

E' una brutta malattia l'abitudine vero? :D
Grazie Sara ^^

Unknown ha detto...

Diciamo che andiamo sempre sul sicuro :D
ti capisco!

Misato-san ha detto...

io non trovo che ogni look che includa colori diversi dal marrone e dal rosa sia appariscente.
dove stanno allora i chiari, l'inventiva, il dosaggio?

secondo me c'è una generalizzazione troppo forte nelle tue parole... gli smokey eyes sono tutti uguali? con tutti i colori e le tecniche che prevedono?
E quindi se fai uno smokey leggero con un marroncino che ami tanto ti senti una che osa?
Oddio, allora io faccio veramente solo looks alla Moira XD (ma con più sopracciglia)

Unknown ha detto...

Ognuno da alla parola "appariscente" un significato ed un limite quanto più lontano dalle sue corde, non per questo è assoluto e non per questo è rappresentato da un colore piuttosto che da un altro.

Se nelle mie parole trovi generalizzazioni è perchè probabilmente il mio "appariscente" non è in sintonia con il tuo "appariscente", ma allora a cosa serve confrontarsi?

Non ho specificato "con quale" smoky eyes non mi sentirei a mio agio al mattino, nè con quale dosaggio di colori non mi troverei bene. Ogni blog, ogni persona dietro un blog ha i suoi "cardini" nel realizzare un makeup, ma non sono assoluti, nè i tuoi nè i miei.
Esistono gli scambi di opinioni per questo. Le opinioni, non "il colore è giusto in assoluto sempre" "il colore è sbagliato in assoluto sempre". Ci sono sfumature per ogni persona.

Non si parla di tecnica di smoky eyes, siamo qua per ciarlare, per scambiarsi pareri, non verità assolute. Io ho detto quello che è nelle mie abitudini, io vedo nei tuoi post che seguo con piacere, quelle che sono le tue. Stop.

Diverse volte ho scritto quanto portassi bene dei colori di rossetto, ma non ti ho mai chiesto in quale ora del giorno lo indossassi perchè sono scelte tue. Nè ho discusso sul fatto che sia giusto o meno indossarli di giorno piuttosto che di notte, perchè io ho guardato come lo indossavi, non altro.
Il rossetto rosso? A te sta benissimo, in diverse tonalità. In un post ho addirittura scritto che stavo consumando la foto da quanto mi piaceva quel trucco, eppure ho discusso il tuo modo di fare se pur diverso dal mio? No.
Non credo sia il caso di ironizzare su "i modi con cui mi sento di osare con un marroncino". Dai.
Se mi sento una che osa o meno quello non credo sia l'argomento di questo post, nè un argomento per cui ho chiesto che qualcuno intervenisse.
Ho espresso la mia opinione sull'appariscenza e per me non c'è da andare oltre. Ho spiegato quali erano le cose non chiare visto che giustamente non conosci le mie abitudini, ma stop, non vedo l'esigenza di questo interrogatorio su cose che ognuno interpreta liberamente, cioè il colore come-quando-perchè-in-che-dosi e se non lo fai allora dove sta l'inventiva ed il dosaggio.

Tu non fai look alla Moira, tu fai trucchi che ti senti di portare e che ti stanno molto bene come ti ho sempre scritto.
Le Moire sono ben altre, sono chi nell'essere appariscente, stona.
:-) :-) :-)

Misato-san ha detto...

io non ironizzo, ma mi chiedo da cosa derivi questa paura di sentirsi appariscenti uscendo da una ristretta confort zone... sto ciarlando pure io, ma per curiosità, perché a leggere l'intro del post son queste le sensazioni che mi son rimaste... l'utilizzo di Moira Orfei come sinonimo di qualcosa a cui non si appartiene (ma manco io mi truccherei mai come lei XD a parte che sono incapace con le ciglia finte, il mascherone proprio mi fa cagare XDDD e le sopracciglia così sottili le trovo francamente terrorizzanti su chiunque...) è molto forte, perché tra un look alla Moira e uno in toni naturali c'è tutto un abisso in mezzo no?

Poi mi scuso per la curiosità che evidentemente ho mal espresso o è stata mal interpretata, questo non lo so e non lo saprò mai, termino qui prima che tu ti senta attaccata per cose che non ho nemmeno mai pensato ^^;

Unknown ha detto...

Mah sai non è paura :D , è come quando uno si sente a suo agio con un vestito piuttosto che con un altro durante il giorno. So dirti per certo che con "un certo tipo di trucco" che so io e che io penso sia carico non uscirei durante il giorno, perchè non mi sentirei a mio agio. Al contrario la sera, si.

Moira è stata usata proprio per creare un abisso enfatizzando un estremo e l'altro. E' come quando discutendo, si usano parole estreme per rendere un concetto di "livello massimo"...ma senza alcun riferimento ai dettagli di quella persona (tipo eyeliner ecc.) ....non intendevo i suoi particolari.

E comunque non posso sentire da una super-faiga come te che sei incapace con le ciglia finte: non-si-può-sentire-da-te e non ti credo :D :D Cavolo indossi certi rossetti supermirabolanti con grande scioltezza ed agio, fai dei bei trucchi occhi accostando diversi come-e-perchè e non puoi dirmi questo! Va beh tanto rimani faiga lo stesso ^^

Dai a parte tutto, ci siamo capite...ci siamo trovate alle 3 a ciarlare, purtroppo quanto si scrive è facile da fraintendere, come in tutti gli argomenti :) ;)

Frivolezze in rosa ha detto...

Lumisosissimo! Mi piace parecchio :)

Unknown ha detto...

:) grazie

Misato-san ha detto...

trovami un trucco sul blog con le ciglia finte... XDDDD
non c'è perché non sono roba mia e non so se lo saranno mai, sono seria ^^;;;

Unknown ha detto...

Chissà se cambierai idea...oppure no :)
secondo me ti starebbero bene, poi ovviamente se non ti piacciono proprio è un'altro paio di maniche...^.^

Posta un commento

Grazie per il tuo commento :-)
Tutti i commenti di sub4sub con link al proprio blog verranno rimossi.
Visito sempre i blog di chi commenta, quindi non è necessario fare dello spam.

Tutti i contenuti del Sito sono proprietà esclusiva e riservata di My Beauty Tools avente come unico amministratore web (nonchè autore) Federica alias "La Cocci", e/o di terzi soggetti ove indicati, e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale.

Le foto, i testi e la grafica all'interno del blog mybeautytools.blogspot.it sono protetti da Diritto d'Autore ed è vietata in modo assoluto ogni manipolazione nella forma o nel contenuto degli elementi di cui sopra.

E' vietata la pubblicazione delle foto su altri siti internet se non previo accordo via email.


Makeup,salute,benessere
amando.it.jpg
Amando.it
intopic.it
Powered by Blogger.