domenica 30 giugno 2013

Chiacchiere della domenica

18 commenti:
 
Buona Domenica a tutte!
Considerato l'andamento di questo primo mese estivo, prometto di non fare ironia sulla presenza o meno del sole nelle varie regioni d'Italia. Questo post è solo per fare due chiacchiere, su diversi punti.

Cambiamenti obbligati.
Non per poca coerenza bensì per sopravvenuta esigenza, questo blog non parlerà solo e soltanto di prodotti naturali. La motivazione è semplice e diretta: non lavorando più non ho la possibilità di scegliere sempre prodotti naturali o di fare ordini online per poter usufruire di particolari promozioni. Detto questo il mio pensiero non cambia, preferirei acquistare più prodotti naturali, ma non è periodo (per me) per fare la cheerleader sul bio.
Ho cassetti pieni e strabordanti di acquisti passati e di prodotti regalati e non tutto ha semaforo verde. Non per questo morirò...ma a parte la paraffina e la formaldeide (i cui prodotti utilizzerò diversamente), tutto il resto dev'essere terminato.

I desideri a volte si avverano.
Ricordate la Egyptian Magic che avevo inserito tra i prodotti desiderati? Beh, grazie ad una gentilissima segnalazione di Giovanna del blog Follow The Yellow Brick Road, ho potuto ricevere questa crema affinchè la potessi provare.
Ricevuta il 5 giugno, ho già iniziato a provarla, ma è prematuro poter dire qualcosa. Appena terminerò il primo barattolino da 60 ml, potrò dirvi cosa ne penso. Il barattolo più grande lo rimanderò a questo inverno vista la consistenza del prodotto.


Abitudini e nuove scoperte.

Avendo terminato il mio amatissimo olio delle fate (tra i terminati di giugno appunto), sto continuando con l'abitudine di applicare l'olio in tutto il corpo, quando sono ancora dentro la doccia. In particolare ora sto utilizzando lo stra inflazionato olio di mandorle dolci dei Provenzali, senza profumazione aggiunta. Mi trovo bene ed in questo periodo di pelle secca post-mare, mi sta aiutando parecchio. La notte, un'oretta prima di concedermi a Morfeo, spalmo una crema non troppo ricca. Appena la terminerò (non vi dico quale) utilizzerò un dopo sole della Nature's che mi hanno regalato proprio ieri...profumo e consistenza da amare!




Per il luogo comune della "scoperta dell'acqua calda", ho stretto amicizia e grande relazione duratura con l'olio di cocco. Sebbene spunti dalla foto una scadenza che ricorda il lontano luglio 2012, il prodotto è integro, conserva un bel profumo e non è alterato.
Lo sto utilizzando come impacco pre-shampoo sulle punte (ho un taglio corto maschile) per circa mezz'oretta e poi come rinomato struccante occhi. Promosso!
Mi lancio nell'utilizzo soprattutto ora che lo si trova in forma liquida ;)



Clarisonic.
Ho fatto il grande passo di affrontare un grande acquisto in termini di prezzo. Ho acquistato il Mia 2 esattamente il giorno dell'uscita negli store Sephora, utilizzando lo sconto del 20%. Lo sto usando due volte al giorno, mattina e sera. Non vedo miracoli ma miglioramenti si. Anche in questo caso troppo presto per parlarne.
Mi infastidisce un po' leggere sul web e sentire nei video, la ressa per trovare a tutti i costi un "dupe" al Clarisonic finendo spesso con il dire inesattezze. Le uniche cose che tutti questi aggeggi hanno in comune è che sono spazzole per il viso, quello che le contraddistingue, è il movimento della testina e di conseguenza della setola. I paragoni poi sono spesso forniti da chi non ha il Clarisonic, questo non è corretto.
Io guardo e leggo volentieri i pareri di chi ha entrambi gli apparecchi, perchè un confronto si può fare solo tra due o più oggetti da quanto spiega l'italiano. Non basta dire movimento "sonico" o "protonico" o "doppia maglia perforante"...magari bisogna conoscere un pochino meglio l'argomento di cui si vuole parlare, senza gridare subito "la migliore orata la vendo io"!


Per il resto nessuna novità, mi sto dedicando allo smaltimento selvaggio ed acquisto solo dentifrici e deodoranti...il mio compleanno ad agosto si avvicina, chissà se qualche cosmetico prenderà la via di casa mia.
Vi lascio due disegni realizzati durante una notte insonne...con matite occhi, labbra ed eyeliner.
Buona domenica :)

18 commenti:

Pink Fard ha detto...

Bellissimi i disegni! Anche io sto usano il Clarisonic (praticamente da quando è uscito in Italia) e concordo con te: niente miracolo ma la pelle risulta sicuramente più pulita e pronta a ricevere le varie creme o sieri. Ciao.

Anonimo ha detto...

Anche io utilizzo l'olio di cocco per struccarmi!
Mi incuriosisce moltissimo la Egyptian Magic..aspetto la tua recensione!
Ma come é possibile provarla?
Grazie per la tua disponibilitá!

Svampi ha detto...

Buongiorno bella coccinella, mi hai convinta a buttarmi nel mondo dell'olio di cocco, ora devo solo decidere di che marca prenderlo, con cosa mi consigli di iniziare? I disegni sono adorabili **

Unknown ha detto...

io usai un clarisonic tarocco, le setole erano dure e mi uscirono una marea di brufoli. Quindi hai ragione, non si possono fare paragoni. Facci sapere come ti trovi. Grazie per avermi citata ^_^. i disegni sono veramente carini!baci

Dony Cipriadiluna ha detto...

Io uso moltissimo l'olio di cocco, ma solo sui capelli, sia negli spignatti che puro come impacco per le unghie! Riguardo il Clarisonic concordo...io lo uso da un anno, ho visto la differenza sulla pelle solo dopo qualche tempo e soprattutto cambiando spazzole, ma non bisogna per forza trovare un sostituto se non lo si può comprare. Che poi se una ha già una buona pelle non so fino a che punto convenga. ^_^

Anonimo ha detto...

L'olio di cocco l'ho ordinato dall'erborista di fiducia e dovrei andarlo a ritirare in questi giorni! Io l'ho preso principalmente per utilizzarlo come impacco per capelli, ma sono davvero curiosa di provarlo anche come struccante :)

Unknown ha detto...

Ciao Daniela, è giusto restare con i piedi per terra per il Clarisonic. Funziona, migliora la pelle ma non gridiamo al miracolo :)
per i miracoli bisogna rivolgersi ai piani alti!

Unknown ha detto...

ma ciao pipistrellosa, quello che ho acquistato io è di dadalindo, ma non ti consiglio di partire da quello (nonostante sia ottimo) perchè le spese di spedizione sono alte e per prendere poche cose non conviene.
Secondo me l'ideale è quello di Tea Natura, è reperibile più facilmente nei vari siti online con spedizioni basse e costa sui 4€ per 100ml.
E poi è puro..

Unknown ha detto...

Ciao Giovanna...eh purtroppo tarocchi ce ne sono tanti e sebbene siano abbordabili per il prezzo poi alla fine fanno danni :-/ bisogna stare attenti

Unknown ha detto...

Ciao Dony!
Io il tuo post sul clarisonic l'ho consumato: lo leggevo e lo rileggevo e desideravo tanto averlo...color lavanda è carinissimo, ma qui per ora ci sarà solo bianco..per me non è un problema.
Avevo acquistato l'olio di cocco anche io per gli spignatti, ma ultimamente mi ha attaccato il morbo della pigrizia progressiva e non mi andava di lasciarlo morto e dimenticato in un cassetto. :-(
Però che bella scoperta...anche se in ritardo :P

Unknown ha detto...

bellissimo sui capelli...ho letto da qualche parte che funziona anche come anticarie O_o non si finisce mai di imparare...

Unknown ha detto...

Ciao Stefania!
Io ho scritto un'email ai loro riferimenti sul sito istituzionale, per avere qualche campioncino...invece hanno abbondato alla grande O_o

Le Passioni di Concy ha detto...

piacere sono nuova, se ti va iscriviti al mio blog e farò altrettanto con te

TheMorgana1985 ha detto...

Non ho il clarisonic, l'ho sempre snobbato ritenendolo l'ennesima trovata pubblicitaria ma mi sta venendo sempre più voglia di acquistarlo. Devo solo valutare bene se avrò la costanza di usarlo tutti i giorni perchè non sarebbe la prima volta che prendo una cosa che richiede un'uso costante e poi, dopo i primi entusiasmi mi areno e la ripongo in qualche dimenticato cassetto.

Spectrum Personae ha detto...

io e te abbiamo parecchie cose in comune <3

Unknown ha detto...

ciao Concetta :) benvenuta

Unknown ha detto...

sulla costanza ti capisco perfettamente perchè io ho la laurea della pigrizia ad honorem. Il clarisonic invece mi ha reso costante, vuoi per il costo che ho affrontato, vuoi per il miglioramento della pelle. Da allora non ho mai smesso di usarlo, è una conquista personale.

Unknown ha detto...

<3 ne sono certa darlin'

Posta un commento

Grazie per il tuo commento :-)
Tutti i commenti di sub4sub con link al proprio blog verranno rimossi.
Visito sempre i blog di chi commenta, quindi non è necessario fare dello spam.

Tutti i contenuti del Sito sono proprietà esclusiva e riservata di My Beauty Tools avente come unico amministratore web (nonchè autore) Federica alias "La Cocci", e/o di terzi soggetti ove indicati, e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale.

Le foto, i testi e la grafica all'interno del blog mybeautytools.blogspot.it sono protetti da Diritto d'Autore ed è vietata in modo assoluto ogni manipolazione nella forma o nel contenuto degli elementi di cui sopra.

E' vietata la pubblicazione delle foto su altri siti internet se non previo accordo via email.


Makeup,salute,benessere
amando.it.jpg
Amando.it
intopic.it
Powered by Blogger.