venerdì 7 giugno 2013

Dior Blush # 639 Brun Cannelle - Sunkissed Cinnamon

9 commenti:
 
C'era una volta, circa dieci anni fa, una ragazza che adorava passare ore ed ore in profumeria il sabato mattina. Acquistava marchi costosi, voleva prodotti sempre più promettenti e desiderava ogni novità. Con il tempo, e diversi stipendi dopo, venne a conoscenza di altri marchi cosmetici, di altri mondi fuori dagli esercizi commerciali...ed iniziò ad acquistare cosmetici anche su internet. 
Oggi quella ragazza ha fatto diverse esperienze, ma da certi marchi proprio non vuole staccarsi.

Il prodotto da cui non riesco a divorziare è il Dior Blush, nella tonalità n. 639 Brun Cannelle - Sunkissed Cinnamon. Un blush compatto, lievemente profumato (solo il primo periodo che lo utilizzerete) e maledettamente affascinante.


Come termometro del mio gradimento, posso dirvi subito che il blush nella foto è il terzo che ho acquistato in questa stessa-medesima-uguale tonalità. L'ho conosciuto nel lontano 2006 e da allora è parte della famiglia. La sua durata mediamente è di due inverni.

Purtroppo non ho più la scatolina in cartone, però posso comunque darvi qualche informazione. La confezione contiene 7,5 gr di prodotto, è Made in France e...non ho trovato il pao O_O

Il pennellino è inaspettatamente buono e può essere utilizzato per i ritocchi fuori casa.
La cialda è composta da due parti: quella di sinistra è un color cannella matt, mentre quella di destra è un pesca rosato, anch'esso matt. Il colore della parte color cannella non vira assolutamente sull'aranciato. Entrambe le cialde hanno in superficie dei micoscopici glitterini che però, una volta applicato il blush, spariscono chissà dove (vedasi carrellata di swatch in basso). 


Le polveri sono fini e delicate, non seccano e sono facili da stendere. 
Io ho una carnagione chiara ed utilizzo questo blush solo durante l'inverno, perchè d'estate divento davvero scura e non si vedrebbe niente se lo applicassi.
Considerando soltanto il caso di un'applicazione su pelle chiara, miscelati insieme questi due colori, regalano un effetto salute molto luminoso, ma non glitterato o brillante. E' un effetto glow molto piacevole che illumina e valorizza l'incarnato senza risultare pesante.


La durata è considerevole, dopo circa 8 ore a volte mi è capitato di doverlo ritoccare...in linea di massima comunque no, perchè la tenuta è buona. Se può essere utile come parametro valutativo posso specificare quella che è la mia abitudine, cioè applicarlo con sotto fondotinta + cipria.
La scrivenza migliora se i colori sono mixati, perchè  l'effetto glow amplifica il color cannella, ma i due colori sono scriventi anche se presi singolarmente. Negli swatch di seguito il colore si riferisce ad una sola passata dalla cialda al dito.

Gli swatch riportati sopra sono stati fotografati in modo che la luce colpisse da diverse angolazioni, come si vede non ci sono brillantini. Ovviamente un colore mixato fra i due assume caratteristiche diverse a seconda della carnagione su cui viene applicato. Non lo consiglio alle persone con un colorito scuro.

I prezzi, controllati sul web, variano da un minimo di € 34,71 (su La Profumeria.com) ad un massimo di € 37,95 (profumerie Douglas). Io lo acquisto sempre alla Gardenia durante promozioni quali ad esempio "30% di sconto sul secondo prodotto che costa meno" o simili, perchè in quell'occasione acquisto anche il fondotinta per l'inverno....e anche quelli non costano pochissimo.

Dimenticavo...devo pormi la domanda se lo riacquisterei...ma...tre confezioni non sono già la risposta?! ;-)

9 commenti:

De. ha detto...

Se è così buono ne vale la pena ;) bacio

OrchideaBiancaMakeUp ha detto...


mmmmm da provare:) nuova iscritta ti aspetto sul mio blog un bacio

MakeUpNonSolo ha detto...

sono una grande risposta 3 confezioni! Ma hai provato sempre questo colore o cambi?

Unknown ha detto...

sempre lo stesso colore...sono un'affezionata :)

Elisa Zanetti ha detto...

A me i prodotti Dior piacciono tutti!!!! peccato un pò per i prezzi...

Nuovo post da me....mi fai sapere che ne pensi?
http://namelessfashionblog.blogspot.it/2013/06/today-i-was-browsing-one-of-my-favorite.html
http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

[DamaVerde] ha detto...

Eh, direi che la tonalità merita e stramerita! Dior dovrebbe premiarti per la fedeltà!! xDD

Insane Bazar ha detto...

Come non capirti? anche io amo Dior e non posso rinunciare ad alcuni prodotti come mascara e creme ;)

Miss Piggy

Unknown ha detto...

poko economico ma molto interessante!!!

Hermosa ha detto...

Quando si ricompre tre volte uno stesso prodotto, è segno di vero amore. Adesso non mi resterà che annusarlo, perchè mi hai incuriosito molto!

Posta un commento

Grazie per il tuo commento :-)
Tutti i commenti di sub4sub con link al proprio blog verranno rimossi.
Visito sempre i blog di chi commenta, quindi non è necessario fare dello spam.

Tutti i contenuti del Sito sono proprietà esclusiva e riservata di My Beauty Tools avente come unico amministratore web (nonchè autore) Federica alias "La Cocci", e/o di terzi soggetti ove indicati, e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale.

Le foto, i testi e la grafica all'interno del blog mybeautytools.blogspot.it sono protetti da Diritto d'Autore ed è vietata in modo assoluto ogni manipolazione nella forma o nel contenuto degli elementi di cui sopra.

E' vietata la pubblicazione delle foto su altri siti internet se non previo accordo via email.


Makeup,salute,benessere
amando.it.jpg
Amando.it
intopic.it
Powered by Blogger.