martedì 4 giugno 2013

Formula 10.0.6 Pores Be Pure Mud Mask

15 commenti:
 
Le maschere rappresentano per me un rimedio d'urto contro problemi quali lucidità, pelle spenta e pelle secca. Non rimango mai senza, perchè oltre ad utilizzarle periodicamente durante la settimana, mi aiutano nelle occasioni last-minute.
Quella che proprio non deve mai mancare nel mio cassetto è la maschera purificante: avendo una pelle mista ho spesso la zona T invasa da spiacevoli presenze e, a parte trattamenti mirati, una maschera spesso aiuta.


La Formula 10.0.6 è un'azienda australiana fondata nel 1933 dal chimico Jesse J. Bell. Il loro primo prodotto si chiamava Ten-O-Six: una lozione efficace nella pulizia del viso.
Traduzione: Formula 10.0.6 eccelle nel perfezionare la pelle giovanile problematica, con ingredienti che funzionano. Creata da un chimico nel 1933, l'attuale gamma ora comprende prodotti per la cura della pelle, specificatamente creati per favorire una pelle sana e pulita.

Il prodotto che ho utilizzato è la Maschera di Fango purificante alla Fragola e Achillea. Questo prodotto svolge il suo compito con l'aiuto di ingredienti naturali quali:
  • fragola e rosmarino, potenti antisettici che rimuovono le impurità e l'oleosità della pelle;
  • achillacea, per la sua funzione astringente e lenitiva al fine di donare un incarnato perfetto.

Aspetto e profumazione.
La maschera purificante è una pasta morbida di collore lilla dal profumo dolce di fragola e mirtillo. Per alcuni probabilmente la profumazione dolciastra potrà risultare nauseante, anche perchè si sente quando la maschera è applicata sul viso.
La confezione è gommosa ed è facilmente modellabile per far uscire bene il prodotto quando arriva agli ultimi colpi di coda.
Il prodotto è pari a 100 ml, il pao è di 12 mesi, ma viene riportata anche la data oltre il quale si sconsiglia di utilizzare il prodotto.





Formulazione.
Un buon inci per una maschera. Dubbiosa sulla presenza del titanium dioxide in quanto alcuni studi dimostrano la sua dannosità, altri affermano che in piccole concentrazioni (come in questo caso) non è affatto dannoso.
Si: Caolino, vitamina E, estratto di fragola, estratto di rosmarino ed estratto di achillacea.
Ni: titanium dioxide (è all'ultimo posto, quindi in quantità piccolissima)


L'utilizzo e la mia esperienza.
Ho acquistato questa maschera nei primi giorni del 2011, quando Sephora la indicava come novità, in quanto prodotto appena giunto nei loro scaffali. Post documentario dell'acquisto, click qui. Come tante altri prodotti accumulati, ha soggiornato nel mio cassetto per poi vedere la luce in seguito al mio flash improvviso sulla sua presenza...anche perchè nel frattempo ho continuato ad acquistarne altre.

Come frequenza d'utilizzo, nella confezione consigliava l'applicazione tre volte a settimana: io ho fatto mio questo consiglio ed ho rispettato la frequenza. Sempre utilizzata dopo le consuete operazioni di struccaggio e dopo un leggerissimo scrub, per permettere alla maschera di lavorare meglio.
Come tempo di posa vengono indicati 10-15 minuti,, a volte li ho rispettati, altre volte no ed ho lavato il viso non appena la maschera diventava secca. Basta applicare poco prodotto, altrimenti farete fatica a toglierla. E' sperimentato :-) !!
Dimenticavo...fate in modo che non vi finisca nel contorno labbra perchè brucia terribilmente!
 
Una volta asciugato il viso la pelle è come di gesso. Non ho mai avuto la sensazione che tirasse, però sentivo che tutto quello che "di più" stazionava sul mio viso, non c'era. Pelle leggera e liscia.
Parlo di effetto gesso perchè la pelle era perfettamente opaca ed io, la prima cosa che guardo avendo la pelle mista, è la fronte. Un risultato molto piacevole.
Ho analizzato meglio questa opacità ed ho notato che, quando facevo la maschera il sabato, prima di truccarmi e dopo la doccia, il trucco non mi ha mai dato l'effetto oleoso sulla fronte e sul naso a fine serata.
Quando l'applicavo il primo pomeriggio (senza truccarmi successivamente), ho notato che la pelle ha tenuto ben sette ore senza minimo segno di oleosità....cronometrato apposta.
Questi non sono gli unici pregi. Durante il suo utilizzo sono riuscita ad eliminare qualche brufoletto sottopelle: morto sul nascere mentre le impurità presenti, sono andate via velocemente come risucchiate dagli inferi.

Ho spremuto questa maschera fino all'ultimo millilitro ed ho utilizzato tutto il prodotto con grande soddisfazione. Mi è piaciuta sia per l'effetto sulla pelle successivo all'applicazione, sia perchè mi ha realmente purificato la pelle, non solo prosciugata.
La consiglio calorosamente a chi ha la pelle mista e vuole prodigarsi nella cura del viso senza avere le guance o la fronte che tirano come dannati.

Aspetto economico.
Come dicevo nel paragrafo precendente, ho acquistato la maschera da Sephora, due anni fa, al prezzo di 9,90€. Ho provato a cercarla nello store online, ma nonostante la presenza del brand in elenco, non è possibile visionare i prodotti. Nello store fisico sono sicura ci siano ancora questi prodotti.

15 commenti:

De. ha detto...

La voglio provare :) bacione

Unknown ha detto...

Che prodotto interessante!
Mi sono appena iscritta,è veramente carino il tuo blog!Mi farebbe piacere se ti andasse di passare anche da me ;)
Un abbraccio,a presto!

misssarinamakeup.blogspot.it

Spendi e Spandi ha detto...

Mi avevi già convinto dopo poche righe, leggere tutta la recensione ha fatto si che al prossimo giro da Sephora la cercherò. Mi è sfuggita in tutti questi anni, com'è possibile?!

Insane Bazar ha detto...

La voglio provare! mi hai stra convinto ;)

Miss Piggy

Unknown ha detto...

Ok, al prossimo sconto del 20% tradirò la mia cara Mudd! :D
Grazie per la recensione precisissima e per i consigli.

elisa ha detto...

Inci fantastici!!*_*

GLAMOUR MARITE ha detto...

Ciao, sono anch'io tua follower!:-)Complimenti per il blog è davvero interessante!:-)

The Scent of Fashion ha detto...

Sarei curiosa di provarla *_*
Nuova follower :)

Unknown ha detto...

Benvenuta :)

Unknown ha detto...

anche a me capita che mi sfuggano alla vista dei prodotti...poi leggo le recensioni e penso "caspita, ma questo non l'ho visto ed ero proprio lì XD "
Se lo prenderai fammi sapere cosa ne pensi :)

Unknown ha detto...

spero ti troverai bene anche tu come me :)

Unknown ha detto...

Ciao Ale! Ma grazie a te :)
Io ho già messo nella lista spesa la cara Mudd...abbiamo scambiato le nostre opinioni :)

Unknown ha detto...

si ha degli ottimi attivi :)

Unknown ha detto...

Benvenuta :)
grazie sei molto gentile!!

Unknown ha detto...

Ciao Maddalena, benvenuta e grazie :)

Posta un commento

Grazie per il tuo commento :-)
Tutti i commenti di sub4sub con link al proprio blog verranno rimossi.
Visito sempre i blog di chi commenta, quindi non è necessario fare dello spam.

Tutti i contenuti del Sito sono proprietà esclusiva e riservata di My Beauty Tools avente come unico amministratore web (nonchè autore) Federica alias "La Cocci", e/o di terzi soggetti ove indicati, e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale.

Le foto, i testi e la grafica all'interno del blog mybeautytools.blogspot.it sono protetti da Diritto d'Autore ed è vietata in modo assoluto ogni manipolazione nella forma o nel contenuto degli elementi di cui sopra.

E' vietata la pubblicazione delle foto su altri siti internet se non previo accordo via email.


Makeup,salute,benessere
amando.it.jpg
Amando.it
intopic.it
Powered by Blogger.