sabato 29 giugno 2013

NYX Trio Eyeshadows #11 Orange/Golden Orange/Peach

5 commenti:
 
In una delle mie riflessioni ho partorito l'idea che, a mio parere, i prodotti makeup acquistati più compulsivamente sono gli ombretti. Ne vogliamo sempre di diversi, ogni sfumatura è importante, ogni finish è originale, ogni packaging è invitante. Ogni motivazione è quella che ci sembra indistruttibile al momento, ma la dura realtà è che i cassetti si riempiono come se non ci fosse un domani.

Lo ripeto anche in questo post, io sono membro vip-gold-universe plus- del club formatosi anni fa, per il sostegno e la tutela del patrimonio NYX. Ho acquistato ogni sorta di prodotto makeup da Cherry Culture, ed ora leggere anche solo una review di questo brand, mi provoca giramenti di testa. Lo vedo in ogni dove O_O voglio disintossicarmi....così faccio outing con quello che ho acquistato.

Tra i diversi packaging delle palette NYX, ci sono i trio ombretti, i coddetti Triple Shadows for Sexy Babe's Eyes Only! Wow, promettente! Su Cherry culture ci sono 45 combinazioni di tonalità.
Di questa linea possiedo tre colorazioni e quella di cui vi parlerò in questo post è la n. 11 Orange/Golden Orange/Peach.
Il packaging è interamente in plastica nera opaca con una piccola fessura per poter distinguere una palette dall'altra senza la necessità di aprirla. All'interno ha uno specchietto, molto comodo aggiungerei, ed un doppio applicatore a spugnetta di colore bianco. Non l'ho fotografato perchè è veramente impresentabile, ormai usato e strausato con questi ombretti. Mi preme sottolineare però che il materiale con cui è realizzato non è la solita simil-spugnetta porosa che preleva tonnellate di prodotto e ne rilascia 1 grammo, no...questa spugnetta sembra quasi lattice e non trattiene il prodotto, lo applica bene.

Uh dimenticavo...la parte non visibile degli ingredienti non è stata volutamente nascosta...è colpa della sorella usura da sfregamento di palette. Termine abbastanza imbarazzante, lo ammetto. XD

Veniamo al trio: da sinistra il colore Peach, al centro Golden Orange e all'estremità destra Orange.
Il Peach è il colore che preferisco, un pesca luminoso ma senza pagliuzze dorate. E' uno shimmer non invadente che regala tanta freschezza allo sguardo...anche a quelli più appassiti :-/ ...altra divagazione non richiesta, sorry.
Il Golden Orange è un bronzo aranciato, anch'esso shimmer ed anch'esso discreto nella sua luminosità. Questo ombretto è quello il cui finish preferisco, perchè rimane leggermente, ma dico leggermente più compatto e morbido.
Orange è un rame aranciato, molto particolare, estivo e bello da indossare anche da solo....polverosissimo.

L'applicazione sull'occhio è molto meno intensa rispetto a quanto ci si possa aspettare vedendo i colori dalla palette. Un grande accorgimento sta nell'applicazione: se si applicano con un pennellino si perde tanto prodotto ed il fall-out è assicurato, sono davvero molto polverosi. Con una spugnetta il problema è aggirato, ma bisogna tener anche conto che questi ombretti non vanno assolutamente "sfregati" sulla palpebra: bisogna picchiettarli. Ho notato che cercando di tirare (passatemi il termine per quanto possa sembrare indelicato) il colore, sulla palpebra rimane una sorta di effetto sdrucito e invecchiato....brutto-brutto-brutto XD 
Se si picchietta (aridaje) migliora....

Altra osservazione....golden orange e orange, sulla palpebra differiscono di poco, infatti mi è sempre risultato difficile vedere dove iniziava uno e dove finiva l'altro...e fortunatamente non sono daltonica. 
Il primer dite voi? Ops ve lo dico subito...ho usato nel tempo Rugiada (nemico acerrimo di Misato-San) ...questi ombretti davano il peggio di sè; Stay don't Stray....gli ombretti arrancavano ma non erano decenti; nell'ultimo anno li ho usati sopra il Painterly di Mac...resa migliore ma gli ombretti devono comunque essere picchiettati. Se provi a tirarli sembrano ombretti vinti su Cioè.

Ennesima osservazione....se sfumi Golden Orange o Orange....puff...spariscono e ti rimane sulla palpebra metà polvere. Con questo intendo che la sfumatura non è grattuggiare la palpebra con un pennello, lo dice anche il buon Goss, ma una carezza leggera delle setole.

Penso di esser stata abbastanza esaustiva nella descrizione della mia esperienza con questa palette. A suo favore posso dire che dal 2009 non ha cambiato consistenza nè profumazione.
Lo ricomprerei? No, questa colorazione no....sono colori troppo leggeri e poco pigmentati sulla palpebra.
Vi lascio un po' di foto con gli swatch...non prima di avervi detto che quella intensità di colore è il risultato di due passate belle corpose.

 
 
 
 
 
Ulteriori Info:
Quantità di prodotto: 3,9 gr
Made in P.R.O.C.
Ipoallergenico. Cruelty Free

Reperibile su:
Cherry Culture  $ 6.50
Amazon UK     £ 7.95


5 commenti:

Svampi ha detto...

Peach è davvero carino!! Un peccato che gli altri due siano GNE :(

De. ha detto...

E molto carina questa palette ;) baci

Anonimo ha detto...

I colori sembrano davvero molto carini..peccato per la scrivenza!

Unknown ha detto...

Sul discorso ombretti in quantità infinita ti capisco :( Anch'io ne ho tanti e tutti uguali, non ne sto comprando più..ci vorrà una vita per smaltirli tutti...

Dony Cipriadiluna ha detto...

non ho mai usato gli ombretti nyx in cialde tonde, ho usato solo anni fa le palettine compatte con cialdine rettangolari ed erano uno spettacolo. Questi mi sembrano poco pigmentati, o forse saranno i colori...su di me non si vedrebbero affatto :-( Peccato...un bacione

Posta un commento

Grazie per il tuo commento :-)
Tutti i commenti di sub4sub con link al proprio blog verranno rimossi.
Visito sempre i blog di chi commenta, quindi non è necessario fare dello spam.

Tutti i contenuti del Sito sono proprietà esclusiva e riservata di My Beauty Tools avente come unico amministratore web (nonchè autore) Federica alias "La Cocci", e/o di terzi soggetti ove indicati, e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale.

Le foto, i testi e la grafica all'interno del blog mybeautytools.blogspot.it sono protetti da Diritto d'Autore ed è vietata in modo assoluto ogni manipolazione nella forma o nel contenuto degli elementi di cui sopra.

E' vietata la pubblicazione delle foto su altri siti internet se non previo accordo via email.


Makeup,salute,benessere
amando.it.jpg
Amando.it
intopic.it
Powered by Blogger.