martedì 2 luglio 2013

Prodotti Terminati Giugno 2013

16 commenti:
 

Vi dirò la verità: non vedevo l'ora che arrivasse fine mese per fare il mio secondo bilancio dei prodotti terminati. Pazzia? Non direi, piuttosto è desiderio di svuotare i cassetti e dare un senso ad ogni prodotto.
Anche questo mese non è andata male, c'è un po' di tutto, sebbene il mio sogno sia terminare quanti più prodotti makeup possibile. Ahimè per quelli penso ci vorranno più di sette vite.

Iniziamo con i prodotti per il corpo...

Bottega Verde Latte per il Corpo Vaniglia e Cardamomo (200 ml)
Una crema di rapido assorbimento, molto profumata e persistente. La vaniglia unita al cardamomo sprigiona un caldo profumo avvolgente, perfetto per l'inverno. L'ho usata durante il periodo freddo, ma c'era ancora un pochino di prodotto che sono riuscita ad ultimare questo mese.
Lo ricomprerei? SI


Erboristeria Magentina Olio delle Fate (500 ml) - [recensione]
C'è differenza tra voler bene ed amare. L'Olio delle Fate non è che mi piace e basta....no, ne sono innamorata. Il mio apprezzamento va oltre il giudizio positivo. Sono una sua devota.
L'ho acquistato per la prima volta nel 2010, nella confezione da 150 ml con il beccuccio praticissimo, successivamente ho sempre e solo acquistato il boccione gigante da 500ml....e non sono mai abbastanza. Con lui ho davvero rivalutato il concetto di olio per il corpo: facilità di assorbimento, profumo agrumato e persistente. Sicuramente non ho riscontrato un effetto drenante , ma chisssssssssene!
500 ml terminati per l'ennesima volta con dispiacere....avanti il prossimo flacone.
Lo ricomprerei? SI...possibilmente in damigiane.


Bottega Verde Crema Balsamo Antisecchezza per i Piedi alla Lavanda (50 ml)
Una crema carina dal profumo che mi rapisce. Non capisco solo una cosa: perchè Bottega Verde si ostina a realizzare prodotti che ti rendono i piedi sguscianti come delle anguille. Sarà l'urea, sarà quello che volete, ma indossare delle calzature aperte senza un sostegno dietro, diventa impensabile....perdereste la calzatura.
Ho avuto lo stesso problema con un'altra crema, sempre Bottega Verde per i talloni screpolati (recensione), ma quella proprio non mi è piaciuta...pessima a mio parere.
Il packaging è cambiato, ora mi pare consista in un tubetto verde con due orme di piedi stilizzate. Personalmente preferisco il barattolino per i prodotti anti-secchezza per i piedi, perchè mi piace massaggiarli con entrambe le mani e dovendo spremere tutte le volte un tubo, sporcherei tutto.
Non offre un'idratazione stratosferica, ma per chi ha qualche accenno di secchezza va benissimo, perchè sia visivamente che epidermicamente, ha un bel risultato. Un altro punto a suo favore: potete mettere tranquillamente le calze in cotone dopo aver applicato la crema. Non unge.
La ricomprerei? SI


Prodotti per il viso...

Yves Rocher Gel Detergente Pure Calmille (200 ml) - [recensione]
Quanto ti ho odiato e quanto ancora non lo sai....o meglio lo sai perchè ti ho già recensito e relegato nell'Olimpo delle schifezze bestiali. Detergente bruttissimo, senza un perchè nella società, senza un motivo per occupare i vostri cassetti o i vostri armadietti in bagno.
Quella povera margherita nella confezione si chiede ancora il perchè l'abbiano voluta coinvolgere in questo scempio.
Lo ricomprerei? NO

Formula 10.0.6 Pores Be Pure Mud Mask (100 ml) - [recensione]
Dalla terra dei canguri una maschera purificante che ha aiutato tantissimo la mia pelle mista. L'ho usata con piacere perchè non mi tirava la pelle dopo l'applicazione e opacizzava veramente.
La ricomprerei? SI


Kiko Hydrating Mask (55 ml) - [recensione]
Una maschera carina per la mia pelle mista, applicata una volta alla settimana senza esagerare e con moderazione nella quantità. Devo dire che questa linea di maschere viso mi piace ed hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.
La ricomprerei? SI


Officina Naturae Crema Notte al Burro di Chiuri con Fieno Greco (50 ml) - [recensione]
Avete presente quando provate un vestito che vi piace ma purtroppo non vi sta bene? Stesso discorso per questa crema nel mio caso: una bella formulazione, questo stravanato burro di chiuri ed il rigetto per la mia pelle. Troppo ricca per me.
La ricomprerei? NO


Erbavita Burrocacao Propoli EV (5,5 ml) - [recensione]
Lo avevo recensito a dicembre e dalle foto si poteva notare che il prodotto era proprio agli sgoccioli...poi una volta terminato lo tenevo sempre lì come monito per dare il via alla saga dei post sui prodotti terminati...ma non davo mai il via alle danze.
Il burrocacao di tutta la mia vita...ora ho raggiunto una grande soddisfazione personale.
Nel frattempo l'ho riacquistato e sto utilizzando la seconda confezione. Per chi fosse interessata e si trovasse nella zona di Cagliari, questo meraviglioso burrocacao è in vendita all'Erboristeria La Ninfea in via Giudice Mariano 53/55 a Cagliari appunto. Valeria, la proprietaria dell'erboristeria, è preparatissima :-)
Lo ricomprerei? SI
 

Essence Crema Viso Mattificante (50 ml) 
Io questa crema non la capisco. Nonostante abbia terminato una confezione, non so dare un giudizio. A volte mi sono trovata bene, altre volte no. Una cosa è certa: è pessima utilizzata come crema opacizzante sotto il fondotinta: anche se la vostra pelle sarà asciutta, non appena stenderete il fondotinta, vi farà l'antiestetico effetto dei gnocchetti....blaaaahh bruttissimo. 
Ho un'altra confezione, acquistata per sbaglio perchè pensavo di non averla presa, in realtà era già da tempo nel cassetto. Utilizzando la seconda confezione forse riuscirò a farmi un'idea ben precisa: o la và o la spacca!
Lo ricomprerei? Già fatto per sbaglio...


Prodotti makeupppppposi....

Max Factor Mascara False Lash Effect (13,1 ml)
E' stato il mio mascara preferito dal 2009 al 2010, l'ho comprato e terminato ininterrottamente. Sulle mie ciglia ha un bell'effetto volumizzante e lo scovolino per me è il migliore che esista in commercio: silicone con setole corte.
Ne tengo sempre qualcuno di scorta, soprattutto quando provo un nuovo mascara ed ho paura che non mi piaccia.
Lo ricomprerei? SI


Essence Mascara Multi Action (8,5 ml)
L'ho acquistato perchè convinta da tante recensioni positive, su di me però non ha l'effetto sperato. Mi lascia le ciglia al naturale, con solo un pochino di colore....nessun cambiamento sconvolgente. Metterlo o non metterlo non faceva molta differenza.
Lo ricomprerei? NO


Essence Top Coat Brillante
Non ricordo il nome perchè è cancellato dall'usura, però una cosa la ricordo: mi è piaciuto tanto. Aveva un effetto davvero brillante (non glitterato) sulle unghie e ravvivava lo smalto. Non so se ora si chiami in un modo diverso, sicuramente è cambiato il packaging anche perchè la confezione che ho terminato io era stata acquistata nel paleozoico.
Lo ricomprerei? SI


Lepo Cipria Polvere di Riso in polvere libera (20 gr)
Con tutta la buona volontà, con tutti i buoni propositi, con tutta la felicità della sua formulazione naturale.....non mi è piaciuta. La polvere è troppo grossa e personalmente non prediligo le ciprie di questo genere. Opacizza ma mi sbianca, anche se applicata in quantità infinitamente piccola. Mah.
La ricomprerei? NO


Make up for ever Full Cover n.9   (15 ml)
Bellissimo correttore per coprire imperfezioni, macchie, brufoli, cicatrici e vergogne varie. Questo prodotto fa parte della mia dotazione obbligatoria di sopravvivenza per l'inverno. Ha una coprenza ottima, inoltre secca eventuali brufoletti. E' un prodotto che mi dà sicurezza nell'indossarlo perchè sono stra-sicura che nessuna cicatrice sia visibile. Dura tantissimo ed è waterproof.
Non lo uso come copri occhiaie, primo perchè non nasce con questa funzione come contrariamente molti pensano, secondo perchè secca terribilmente il contorno occhi e non funziona nemmeno con sotto una buona crema idratante. La commessa di Sephora mi aveva consigliato di miscelarlo con un po' di crema per provarlo come correttore occhiaie....ma anche no.
Lo ricomprerei? SI, lo faccio da tempo

16 commenti:

cherrylady ha detto...

Anche io ho comprato il mascara essence perchè avevo letto grandi cose, anche Clio ne aveva fatto un video review in cui pareva il santo graal ma diciamo che non sono rimasta troppo entusiasta, su di me si vede per carità che ho il mascara ma non posso dire che dia un effetto super alle ciglia, e poi mi si è asciugato subito! :-/

il detergente di YR ha un profumo buonissimo però in effetti l'inci è da spavento, pure io non l'ho mai più ricomprato...

Alessia ha detto...

Ciao cara
quanto prodotti che hai finito complimenti, credo che tutti i prodotti di make up siano i nostri talloni di achille si fa fatica a finirli. Baci buona giornata Alex

Unknown ha detto...

ciao, brava! Hai finito tantissime cose!!!
L'olio di fata non l'ho mai visto in nessun negozio. Vado a leggere la review per maggiori info! baci

BunnyMAKEUP ha detto...

Mi ispira molto la maschera di Formula 10.0.6 (un nome più complicato no, eh? hahahaha) :)

Sara fatina ha detto...

Quanti prodotti hai terminato, brava! Io con le varie creme per i piedi di BV non mi sono trovata bene, le ho trovate troppo unte e troppo poco idratanti

Lisa ha detto...

Quanti prodottini terminati io ogni volta ci sto un'eternità :D

Bambi Organics | ❤~ Natural + Organic Beauty Finds ~❤ ha detto...

Ma sei davvero brava tesoro, hai finito un sacco di prodotto
sai che anche io amo l'olio delle fate? è divino ^^

ti mando un bacione enorme <333

Anonimo ha detto...

Quanti prodotti terminati!
Vorrei provare anch'io l'olio delle fate!!! :)

De. ha detto...

Hai finito un sacco di cose :) voglio provare la crema per i piedi di bv :) bacio

Unknown ha detto...

Che brava! vorrei avere anche io la costanza di finire tutti i prodotti, poi invece mi perdo tra le cose nuove che ho preso :(
Con il mascara Essence non mi trovo male, in verità lo starei ancora testando però già sò che non è come il mio adorato i love extreme, con cui invece da tempo mi trovo bene.
Curiosa del correttore, stò cercando quello perfetto...ma non sarà facile!
Baci :*

TheMorgana1985 ha detto...

Mica male come prodotti finiti. Dei mascara essence ho provato l'I Love Extreme spinta dalle review positive ma a me ha fatto orrore. Le maschere Kiko mi sa che son un prodotto ben riuscito: io ho comprato almeno 2 volte quella verde (purificante) e mi son trovata molto bene.

Unknown ha detto...

il Santo Graal ahahaha
rimangono ciglia normali, anonime...senza nessuna enfasi...tanto vale...

anche tu quindi hai provato quel detergente yr...per carità, bruttissimo

Unknown ha detto...

grazie Alessia :)
i prodotti a makeup sono duri a morire :P e poi sembra resuscitino!!!
Baci e buona giornata anche a te :)

Unknown ha detto...

Grazie Giò :) devo arieggiare i cassetti!!
L'olio di fate è veramente un ottimo prodotto, ne vale la pena :)

Unknown ha detto...

Effettivamente sembra uno di quei nomi che danno ai marziani O_O

Unknown ha detto...

Grazie Sara :)
Un prodotto di BV per i piedi l'ho odiato a dismisura....faceva il piede-anguilla XD

Posta un commento

Grazie per il tuo commento :-)
Tutti i commenti di sub4sub con link al proprio blog verranno rimossi.
Visito sempre i blog di chi commenta, quindi non è necessario fare dello spam.

Tutti i contenuti del Sito sono proprietà esclusiva e riservata di My Beauty Tools avente come unico amministratore web (nonchè autore) Federica alias "La Cocci", e/o di terzi soggetti ove indicati, e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale.

Le foto, i testi e la grafica all'interno del blog mybeautytools.blogspot.it sono protetti da Diritto d'Autore ed è vietata in modo assoluto ogni manipolazione nella forma o nel contenuto degli elementi di cui sopra.

E' vietata la pubblicazione delle foto su altri siti internet se non previo accordo via email.


Makeup,salute,benessere
amando.it.jpg
Amando.it
intopic.it
Powered by Blogger.