lunedì 8 luglio 2013

Shaka Maschera Contorno Occhi

31 commenti:
 
"Minisizes are a girl's best friend" avrebbe cantato oggigiorno Marylin Monroe.
Pratici e piccoli, i formati piccoli ci rendono la vita più facile ed i beauty case più liberi.

Per agevolare il trasporto dei liquidi durante i viaggi in aereo e per limitare gli ingombri, Shaka ha messo in commercio una linea di maschere per il viso e contorno occhi, specifiche per diverse finalità: idratante, nutriente, lenitiva, illuminante, peel-off e purificante. Ho notato, da alcune foto sui social network, che diverse blogger hanno ricevuto una nutrita selezione di prodotti Shaka, tra cui le maschere citate sopra.

Ho iniziato con l'acquistare questa maschera i primi giorni di maggio e pochi giorni dopo ho acquistato tutte le altre, come se non ci fosse un domani....metti che tornano i Maya.

La confezione è il secondo elemento che mi ha spinto all'acquisto, mentre il primo è stato un'altra delle mie fisse: le maschere per il contorno occhi.  Qualche anno fa ne provai una di Bottega Verde, al mirtillo....ma era come mettere acqua...e nemmeno fresca. Oggi, dopo aver alternato anni tra impacchi di burro ghee o di creme viso corpose,vorrei provare qualcosa di più specifico.

La maschera contorno occhi di Shaka (e tutte quelle della stessa linea), riprende il packaging delle famose maschere HQ, conosciute per praticità e per l'innovativo sistema del "poco-prodotto-da-portare-in-viaggio".

La consistenza della maschera è gellosa, con un colore trasparente tendente leggermente al giallino. Inodore.

Le indicazioni non riportano la frequenza di utilizzo, ma solo il tempo di posa. Io per tutto maggio l'ho utilizzata la sera, tutti i giorni. L'abbondanza della costanza! Motivo? Ho il contorno occhi destro più secco rispetto al sinistro e volevo vedere se il bombardamento con questa maschera potesse sortire effetto appagante. A giugno l'ho utilizzata a giorni alterni ed ora sto continuando con questa frequenza. Mi meraviglio della mia costanza O_o

Mi ritengo fortunata nel non avere problemi di borse (da domani magari inizieranno anche quelle) però le occhiaie ci sono, seppur non evidenti. 
Lascio la maschera in posa per circa 15 minuti, ma spesso la dimentico e quindi i tempi si allungano. Successivamente la tolgo con l'acqua e tampono per asciugare.
Il risultato mi piace anche se non toglie l'occhiaia come promette. Quello che apprezzo maggiormente è che migliora l'aspetto del contorno occhi secco e dopo due mesi di utilizzo martellante, posso dire che in definitiva, il contorno occhi è meno segnato da lineette di disidratazione. Inoltre al tatto è liscio e levigato. Sono molto soddisfatta di questo.
Per la pecca sull'occhiaia pazienza...fortunatamente non sono accentuate.

Riguardo la formulazione vi segnalo la presenza dell'aloe e thè verde in primissima posizione, poi caffeina, alga rossa (Carragheen) ed il caramello come colorante cosmetico. Un inci niente male.
 
La maschera è in vendita nei negozi OVS o alla Upim ed ha un costo di € 1,99 per 15 ml di prodotto....durerà un'infinità. Essendo un prodotto a contatto con la zona occhi vi consiglio di tener sotto controllo il pao, in questo caso di 8 mesi.


Attualmente manca meno di 1/3 alla fine del prodotto e sono entusiasta del suo utilizzo. La ricomprerò sicuramente per diversi motivi, tra cui il grosso aiuto per l'idratazione del contorno occhi ed il prezzo davvero esiguo...soprattutto tenendo conto del costo delle colleghe maschere occhi.



31 commenti:

Poppy ha detto...

La sto provando anche io :D

Anonimo ha detto...

Purtroppo non ho questo marchio vicino, ma dovessi capitare dove lo vendono credo che darò un'occhiata a queste maschere!

Bambi Organics | ❤~ Natural + Organic Beauty Finds ~❤ ha detto...

non ho mai provato nullad iq uesto brand ma neanche una maschera per gli occhi :) che poi sembra molto interessante :P

Un bacione cara

BunnyMAKEUP ha detto...

Ho provato solo una maschera purificante di Shaka :) Proverò anche questa se la trovo :D

De. ha detto...

Le ho sempre viste ma non mi sono mai fidata :) ora la proverò baci

Miss.Lovett ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Miss.Lovett ha detto...

Nuova follower ! Non ho ancora avuto la fortuna di trovare questo marchio, ma mi incuriosisce molto ! Spero quanto prima di poter provare qualcosa :)

Insane Bazar ha detto...

Mi hai super convinto!!!!!!la proverò di sicuro ;)

Miss Piggy

Anonimo ha detto...

Non appena ne avrò l'occasione, l'acquisterò sicuramente! :)

Unknown ha detto...

Dimmi che anche tu ti stai trovando bene :)

Unknown ha detto...

se ti capita provane qualcuna...sono comodissime in caso di viaggi

Unknown ha detto...

è una coccola in più...vedrai che non te ne pentirai :)

Unknown ha detto...

quella purificante io invece devo ancora acquistarla, mi sono accorta che mi manca :-/ arancione se non sbaglio

Unknown ha detto...

prendile tranquillamente...puoi benissimo guardare l'inci :)

Unknown ha detto...

Ciao Miss.Lovett benvenuta :)
Queste maschere sono una bell'acquisto a poco prezzo :)

Unknown ha detto...

Son contenta, spero ti troverai bene come me :)

Unknown ha detto...

Stefy vedrai che non te ne pentirai :)

Chiara The World of Claire ha detto...

L'ho vista 2/3 volte in negozio, sono sempre stata tentata ma non l'ho mai presa...la prossima volta che la trovo la prendo visto che dura pure tantissimo :)

tizy1289 ha detto...

Prima o poi cederò io pure a queste maschere Shaka, non tanto a questa quanto a quella purificante. Non mi sono ancora decisa perchè ho avuto pessime esperienze con le HQ..

Rosaria ha detto...

Ciao,non ho mai provato questo Brand, a dire il vero non lo conoscevo proprio, sembra interessante.
nuova follower anche su bloglovin, google+ e twitter, ti ho trovato tramite Directory Blogspot, se ti va di venirmi a trovare mi trovi
qui
Complimenti per il tuo blog, è davvero interessante, magari ti va uno scambio banner, il mio è prelevabile nel mio blog, a presto
Sara

Anonimo ha detto...

Ciao! nuova follower :-)
è a tantissimo che noto questi prodotti monodose e voglio provarli..
la tua recensione mi ha invogliata a prendere questa per il contorno occhi, l'inci sembra contenere molti attivi interessanti :-)

Unknown ha detto...

le adoro anche io queste maschere!!

ti seguo, se ti va ricambia

GIVEAWAY VINCI UN ABBONAMENTO PER UN ANNO A GLAMOUR sul mio blog se ti va passa http://martifree.blogspot.com/2013/07/allerta-giveaway.html?spref=tw

Misato-san ha detto...

vista in Oviesse tempo fa, ma l'inci non mi è garbato... prima posizione acqua, poi la solita roba glicolica, poi la solita glicerina... aka roba fatta al risparmio...

Unknown ha detto...

un'infinità direi :)

Unknown ha detto...

con le Hq ho avuto una brutta batosta anche io...problemi seri con una maschera occhi se non sbaglio, mi faceva proprio male tutta la zona degli occhi. Mi sono spaventata e l'ho buttata

Unknown ha detto...

ciao Sara benvenuta :)

Unknown ha detto...

ciao Monica benvenuta :)
non è male e poi non si ha l'ansia di finire una quantità di 30 ml per gli occhi :)

Unknown ha detto...

benvenuta Martina :)

Unknown ha detto...

non è una maschera pretenziosa per quell'importo, ma confrontata con altre più care e inci blaah, è formulata meglio. Non è un miracolo ma aiuta :-P

Unknown ha detto...

Interessante prodotto! Mi sa che la proverò, anche se io cerco qualcosa che possa diminuire le occhiaie.. come te non ho borse, ma solo occhiaie e in questi ultimi mesi sono diventate più brutte del solito! Me triste :(

Unknown ha detto...

mmm...brutta roba...purtroppo non ci sono nemmeno molte maschere occhi su cui scegliere :-/

Posta un commento

Grazie per il tuo commento :-)
Tutti i commenti di sub4sub con link al proprio blog verranno rimossi.
Visito sempre i blog di chi commenta, quindi non è necessario fare dello spam.

Tutti i contenuti del Sito sono proprietà esclusiva e riservata di My Beauty Tools avente come unico amministratore web (nonchè autore) Federica alias "La Cocci", e/o di terzi soggetti ove indicati, e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale.

Le foto, i testi e la grafica all'interno del blog mybeautytools.blogspot.it sono protetti da Diritto d'Autore ed è vietata in modo assoluto ogni manipolazione nella forma o nel contenuto degli elementi di cui sopra.

E' vietata la pubblicazione delle foto su altri siti internet se non previo accordo via email.


Makeup,salute,benessere
amando.it.jpg
Amando.it
intopic.it
Powered by Blogger.