domenica 18 agosto 2013

Collistar Smalto Gloss Effetto Gel #541 Corallo Preziosa

12 commenti:
 
 
Torno sui vostri schermi oggi, per narrarvi di uno smalto a cui sono particolarmente affezionata, sia perchè è una colorazione che mi manda in visibilio, sia perchè mi è stato regalato da una persona speciale.
Di smalti effetto gloss ne abbiamo visto tanti, di diversi marchi, chi più chi meno è riuscito ad avvicinarsi ad un effetto "lucido", ma nessuno ahimè è riuscito ad emularlo...secondo me. Questo non vuol dire che l'effetto finale sia deludente....tutt'altro! 

Collistar ha presentato la linea Smalto Gloss questa primavera: tantissime nuance per tutti i gusti e dall'effetto trendy del momento, il gloss.
Iniziamo col vedere i pregi: il formato. Tutta la linea ha un contenuto pari a 6 ml, quantitativo ragionevole e lasciatemelo dire, meno stressante psicologicamente: la fine non è lontanissima.
Rimanendo sempre in ambito "esterno", devo trovare un neo al packaging: spesso e volentieri il tappo si stacca dal pennellino lasciandomi con un "uh" a fissare la boccetta...niente che non possa essere risolto per carità, però so' problemi
Si parla di pennellino ad alta precisione....mmmm...non sono d'accordo con la definizione. La dimensione e lo spessore vanno bene, però definirlo megalatticamente preciso mi sembra fantasioso. E' tagliato di piatto e la forma finale è tonda, come ho messo in risalto nella foto. Personalmente non ho mai avuto alcun problema nell'applicazione.
La tonalità che possiedo può sembrare inflazionata in questo periodo ma, non perchè ne sono parte coinvolta, trovo abbia una punta di colore un po' particolare. E' un corallo pescato. Solitamente i coralli virano al rosso, (nonostante esista anche il corallo rosa -.- ) facendoci assumere per dogma che corallo sia un rosso aranciato e stop. Mira El Dito! Esto corallo è diverso. 
C'è un'altra analogia che mi viene in mente osservandolo. Se dovessi evocare un'immagine per questo colore direi sicuramente un freschissimo sorbetto al melone. Freschezza, estate e vivacità.
La consistenza è densa e vi consiglio di non lasciarlo troppo tempo aperto mentre lo applicate, perchè tende a diventare ancora più denso. Richiudendo ed agitantolo si risolve il problema.
Una passata non è sufficiente, o meglio, non lo è per i miei gusti, si vedono un pochino le lunette sotto...e non mi garba. Risultato ottimale con due passate e passa la paura!
Ora...veniamo alla spinosa domanda: ma questo effetto gloss c'è o no?! Il risultato è molto-molto lucido, anche senza topcoat, ma non arriva all'effetto gel. E' effetto glossy-glossy come dice la pubblicità di un prodotto per capelli che-non-ho-voglia-di-cercare-ora-perchè-se-mi-distraggo-dallo-scrivere-il-post-ora-vai-e-recuperami! Ciò non lo rende un prodotto farlocco, attention please! Personalmente mi piace molto, perchè se la pigrizia mi attacca ai polpacci all'improvviso, posso azzardare a non mettere il topcoat brillante. 

Durata...sul banco di prova. Senza topcoat, dopo 3 giorni si sono consumate un pochino le punte e un po' sbeccato (a livello infinitesimale) un'unghia. Con il topcoat rimango in sua compagnia una settimana giusta giusta...poi mi infliggo danni autonomamente, perchè non sopporto più lo stesso colore per molto tempo...ma d'altronde ho dovuto fare un paio di prove per potervelo raccontare no?
Prova della sua durata ne sia anche il fatto che, nel momento in cui sto scrivendo, lo indosso anche sui piedi da ben 9 giorni...senza topcoat ed in condizioni di sopravvivenza minacciose dovute al mare.
Dopo tutto questo papiro di roba digitata, concludo dicendo che la boccetta è arrivata quasi a metà (per fare queste foto dovevo agitarlo di continuo perchè non sarebbe stato carino altrimenti) e di ciò ne sono molto orgogliona XD ...lo ricomprerei domani stesso perchè è lo smalto che riapplico più spesso da aprile ad oggi. 
Ho anche un'altra colorazione di questa linea...ma quella è un'altra puntata XD

12 commenti:

BunnyMAKEUP ha detto...

Anche a me ricorda un sorbetto al melone c: Sicuramente è uno dei colori che mi ispirano di più della linea (:

Unknown ha detto...

ce ne sono davvero carini...mi è rimasto nel cuore un bellissimo verde menta ^^

Maria Caligiuri ha detto...

è bellissimo! adoro questi smalti collistar ^_^ ne possiedo 2 per il momento

Anonimo ha detto...

Davvero carino, ma su di me credo starebbe bene solo da abbronzata!

Lebeautyrecensioni ha detto...

Troppo bello questo tipo di colore, lo adoro!! :)

Apely ha detto...

Fede mi fai morire. Hai un'ironia pazzesca:)Il pennellino si stacca dal tappo???? E' guerra!!! Che odio. Comunque quello è esattamente il mio colore preferito. Lo adoro adorrrrrooo adovo!

TheMorgana1985 ha detto...

Bel colore

Unknown ha detto...

proprio belli e duraturi...che colorazioni hai?

Unknown ha detto...

....vedessi come valorizza la mano abbronzata!!! ^^

Unknown ha detto...

confermo e sottoscrivo :)

Unknown ha detto...

:-) yes

Unknown ha detto...

avrei voluto sgridarlo ma...non potevo...è un colore tanto caruccio ahahha

Posta un commento

Grazie per il tuo commento :-)
Tutti i commenti di sub4sub con link al proprio blog verranno rimossi.
Visito sempre i blog di chi commenta, quindi non è necessario fare dello spam.

Tutti i contenuti del Sito sono proprietà esclusiva e riservata di My Beauty Tools avente come unico amministratore web (nonchè autore) Federica alias "La Cocci", e/o di terzi soggetti ove indicati, e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale.

Le foto, i testi e la grafica all'interno del blog mybeautytools.blogspot.it sono protetti da Diritto d'Autore ed è vietata in modo assoluto ogni manipolazione nella forma o nel contenuto degli elementi di cui sopra.

E' vietata la pubblicazione delle foto su altri siti internet se non previo accordo via email.


Makeup,salute,benessere
amando.it.jpg
Amando.it
intopic.it
Powered by Blogger.