martedì 6 agosto 2013

Nika incontra le Blogger a Cagliari ... presente!

6 commenti:
 


Questo post narra di una bellissima giornata trascorsa con lo staff di Comfort & BeautyShop, Nika, blogger in carne ed ossa, colore e capelli...tanti capelli.
Lunedì scorso l'evento...quanta ansia: un evento a cui partecipare, nuovo marchio, avatar virtuali che diventeranno realtà. Era una giornata al limite del caldo sovraumano, con disidratazioni scroscianti ed asfalto rovente...il giorno più caldo di questa estate.
Un incubo.



Iniziamo...
Sono le ore 10, appuntamento da Comfort&Beauty Shop, un'azienda con sede a Cagliari, che si occupa di forniture ed assistenza a parrucchieri, centri estetici e professionisti del settore. La formazione schierata in prima linea in questa attività, è giovanissima e solare...eccoli riuniti per una foto prima di scendere in campo per un'amichevole con la squadra blogger.

Da sinistra: Luca, Giona, Elisabetta e Mattia
Nella squadra delle blogger troviamo me medesima La Cocci, Susi de il Taccuino dell'Elfa, Sara di BeautyBats, Federica di La favola Russa ed Elisa di C'era una Volta Apely.

Accoglienza, disponibilità e gentilezza, è stata l'atmosfera con cui i ragazzi di Comfort&Beauty ci hanno fatto sentire a nostro agio.
Per riprenderci da cali di zuccheri e per risollevarci la pressione, ecco entrare in campo Giona con dei deliziosi dolcetti

...poi si comincia...
Siamo tutti qui per la presentazione di Nika, un brand italiano con sede a Pisa e prodotti Made in USA, che si rivolge ai professionisti del capello.
Partiamo dagli accessori....
Le Round Grip Brush, di forma cilindrica, in diverse misure, composta da setole morbide per districare il capello e da setole rigide per massaggiare la cute.

La Magic Paddle Brush, anch'essa con le doppie setole.

Particolare delle doppie setole.
Il Thermo Resistant Easy Comb, un pettine che mi ha affascinato nell'utilizzo della piastra, perchè permette di pettinare e piastrare ciocca per ciocca.

Ora veniamo alla mia preferita...nonostante abbia i capelli corti: la Vent Brush, una spazzola “aperta” che permette di far passare il calore mentre si realizza la piega con l'asciugacapelli. Un'altra particolarità della mia diletta, è che all'estremità del manico ha una calamita che permette di appenderla “tipo pipistrello”...per risparmiare spazio.

Dopo la carrellata di accessori, si entra nel vivo del marchio Nika con la linea Fairy Silk ed il suo slogan "Il liscio sublime effetto seta". La concretizzazione di questo slogan risiede tutta nell'ingrediente speciale utilizzato da casa Nika : l'Amino Bond Complex. Questo ingrediente è una miscela di aminoacidi e cheratina idrolizzata che, con la sua formula 3 in 1: liscia le cuticole, ristruttura il capello ed elimina il crespo.

Si aprono le danze con i prodotti "formato casa" perchè si possono usare a prescindere dai trattamenti precedenti...ed eccoli...

Extender Heat Activating Leave-In:  trattamento anti-crespo che aumenta la lucentezza e mantiene la piega per 8 giorni, per tutti i tipi di capelli.

Silk Shimmer Hair & Body: un olio molto denso a base di argan, di consistenza viscosa ma non pesante. L'ho provato sulla pelle e pensavo impiegasse un'eternità per l'assorbimento...sbagliato! Lascia la pelle liscia...per non parlare del risultato sui capelli: lucidi!

Maschera Idratante Enhancer: una crema dal profumo delicatissimo e poco persistente, che ristruttura il capello eliminando il crespo ed aumentando la durata dei trattamenti della linea Fairy Silk.

Moisture Lock Shampoo e Moisture Lock Conditioner: formulati senza sodium lauryl solfate e senza cloruro di sodio, questi due prodotti possono essere utilizzati su tutti i tipi di capelli e bilanciano il livello di ph che, nel cuoio capelluto è pari a 4,5-5,5.

I prodotti strettamente professionali invece sono:
Remover Pre-Treatment Shampoo: uno shampoo appunto che, avendo un ph più alto rispetto a quello del cuoio capelluto, permette l'apertura delle cuticole e quindi prepara il capello alla ricezione dei trattamenti successivi.
Tra i trattamenti successivi, di cui lo shampoo menzionato sopra ne è il predecessore, ci sono due trattamenti alla cheratina che si differenziano a seconda del tipo di capello su cui saranno applicati:
- Discipline: adatto a capelli trattati e decolorati;
- Terapy: per capelli robusti, afro.
La particolarità di questi due trattamenti è una durata del trattamento pari a 3 mesi ed una formulazione sicura per la salute rispetto ad altri prodotti concorrenti. 

Il prodotto a cui ho lasciato il mio cuore è uno degli ultimi arrivati in casa Nika, trattasi di Mistic Color: pigmenti di colore in spray che non colorano ma illuminano. Sia su capello naturale, che su capello colorato, questo prodotto letteralmente "porta alla luce"  senza alterare la colorazione naturale del capello. 
Si spruzza il prodotto sul capello, circa 15-20 spruzzi a seconda della lunghezza del capello, e si lascia in posa. L'effetto può essere potenziato spruzzando preventivamente il prodotto nella maschera Enhancer e lasciandolo in posa per il tempo necessario.
da sinistra: Eggplant, Red, Copper, Brown, Blonde e Silver.
Attualmente sono presenti 6 nuance e altre 4 usciranno questo autunno.
Recentemente questo prodotto è stato pubblicizzato su IHF, rivista del settore, nel numero di marzo 2013.

Chiudono la presentazione due piastre: Wet and Dry Medium Styler e Ionic maxi styler. Entrambe sono realizzate in ceramica Koreana rivestite in tormalina.
La Ionic maxi styler può essere utilizzata anche su capello bagnato e sfrutta i benefici rilasciati dagli ioni positivi rendendo il capello meno elettrico.
La Wet and Dry Medium Styler, più larga, chiude le squame del capello ed è dotata di un regolatore manuale di temperatura per permettere di trattare al meglio qualsiasi tipologia di capello, senza seccarlo. 

Alla fine di tutto, qual'è il Cocci-pensiero sulla giornata?
A parte l'atmosfera piacevole ed interessante durante tutto l'evento (caldo torrido a parte), spero che diversi parrucchieri si avvicinino al mondo Nika...e non per la mia partecipazione all'evento, bensì perchè ho provato veramente il prodotto.
Ho iniziato con il fare la parrucchiera di Susi (l'Elfa) ed ho sentito il "prima" e il "dopo" sul capello, più nello specifico io ho applicato il Remover...capelli stravolti...positivamente! 
Sono stata anche dall'altra parte della postazione, come "cliente" e su di me sono stati applicati lo Shampoo Moisture Lock, la Maschera Enhancer ed il Mistic Color Red...oh my love <3>
Non smettevo di toccarmi i capelli, anche il giorno dopo, perchè avevano una morbidezza pari a quella di un cuscino di piume. Il vero colpo al cuore è stato il colore che ha tirato fuori il Mistic Color: nemmeno la tinta che avevo fatto nelle settimane precendenti mi aveva regalato quel colore. Avevo cambiato testa.
Mentre sto scrivendo è passata una settimana dal trattamento, l'effetto wow del colore è sparito (beh con questo caldo lavo tantissimo anche i capelli!) però sento il capello ancora soffice...ed ho provato ad usare anche uno shampoo aggressivo come quello in panetto della Lush alla cannella.

Ringrazio ancora lo staff di Comfort & Beauty e vi consiglio di visitare i loro riferimenti sui social network...trovate tutti i link evidenziati in questo post.
A proposito di link...mando un bacione e tanti cubetti di ghiaccio alle mie compagnette blogger della giornata e vi lascio man mano i loro racconti....
- Nika incontra le Beauty Blogger - Evento Cagliari 29 luglio 2013# di Susi del blog Il Taccuino dell'Elfa

Preciso di non aver ricevuto alcun compenso per la partecipazione all'evento, nè per scrivere questo post. Quanto riportato rappresenta il mio personale pensiero sull'evento a cui ho partecipato e sui prodotti che ho testato.
Le informazioni tecniche sui prodotti, derivano dalle spiegazioni sugli stessi ricevute durante l'incontro, nonchè da materiale informativo ricevuto gratuitamente.

6 commenti:

Katrina Uragano ha detto...

Quante belle cose, interessanti le varie spazzole!

Unknown ha detto...

ahahah la bat-spazzola mi è rimasta nel cuore!
domani aggiungo il post al mio ^^

Apely ha detto...

Finalmente ho scritto anche io il post:D Speriamo in un altro evento e presto^_^

Apely ha detto...

ah, accetto volentieri sia il bacio che il cubetto di ghiaccio :D caluuuurrrr. Fortunatamente ora si respira^^

Unknown ha detto...

io ho i capelli corti ma le ho apprezzate tantissimo :)

Unknown ha detto...

meravigliosa +.+

Posta un commento

Grazie per il tuo commento :-)
Tutti i commenti di sub4sub con link al proprio blog verranno rimossi.
Visito sempre i blog di chi commenta, quindi non è necessario fare dello spam.

Tutti i contenuti del Sito sono proprietà esclusiva e riservata di My Beauty Tools avente come unico amministratore web (nonchè autore) Federica alias "La Cocci", e/o di terzi soggetti ove indicati, e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale.

Le foto, i testi e la grafica all'interno del blog mybeautytools.blogspot.it sono protetti da Diritto d'Autore ed è vietata in modo assoluto ogni manipolazione nella forma o nel contenuto degli elementi di cui sopra.

E' vietata la pubblicazione delle foto su altri siti internet se non previo accordo via email.


Makeup,salute,benessere
amando.it.jpg
Amando.it
intopic.it
Powered by Blogger.