martedì 10 settembre 2013

NYX - The Caribbean Collection - 04 - I Dream of Antigua

12 commenti:
 
Sono senza speranza.
Qualora siate ben informate, comunicatemi un quadro clinico approfondito e chiaro sulla patologia che colpisce la mia persona. Manifesto un'insensata, maniacale e sciagurata ossessione per le palette con le gradazioni di colore.


Vi racconterò di un'altra palette NYX. Il packaging con cinque ombretti è relativa alla collezione The Caribbean Collection, cioè delle palette riportanti il nome delle Isole Caraibiche. La collezione si compone di dieci palette, sempre con cinque ombretti. Io ne possiedo tre in tutto.

I dream of Antigua è un susseguirsi di blu e celesti e tutto quello che ruota attorno a questi colori. Tra quelle che possiedo è la mia preferita, anche perchè rispetto a I dream of Aruba e I dream of St Lucia, è quella i cui colori utilizzo maggiormente.

Conosciamo ogni singolo colore, partendo da sinistra rispetto alla prima foto in alto del post.


  1. celestino freddo e gelido, metallico; il meno scrivente dei cinque e l'unico che non è particolarmente pieno una volta applicato, ma soprattutto, sulla palpebra si trasferisce meno prodotto rispetto a quello prelevato.
  2. azzurro satinato; il mio colore preferito tra i cinque. Rende maggiormente applicato rispetto ad uno swatch, è come se sulla palpebra desse il meglio di sè.
  3. celeste metallico, leggero e scrivente. Di gran lunga molto più soddisfacente rispetto al fratello sfigatello n.1.

  4.  

  5. blu notte con un sottotono violetto, satinato; molto scrivente ma per mantenere la sua intensità non deve essere sfumato, perchè perde.
  6. blu notte glitterato, molto scrivente.
Ed ora ecco la parata dei colori, tutti rigorosamente in fila:

Questa palette mi piace e l'ho usata tantissimo...dal lontano 2010. Anche se non si vede in foto, credo che fra poco raggiungerò il metallo. Festa!
Sono polverosi ed è meglio che siano applicati tamponando con il pennello, piuttosto che "strisciando". 
Le sfumature fatte con i primi tre colori non sono il massimo, danno il meglio di sè qualora vengano applicati per restare lì dove sono messi, senza stringere amicizia con il vicinato. Quelli scuri invece sono molto belli sia da soli, sia uniti in matrimonio con il n. 2...si ottiene un sesto colore :)

Base: Mac Paint Pot, tonalità Painterly 
Sulla durata ho riscontrato delle differenze tra applicazioni con e senza primer: nel primo caso dura diverse ore, non svanisce ma sbiadisce un po', nel secondo caso sparisce ma non totalmente, soprattutto i colori chiari.
Con i matitoni Jumbo Pencil, la durata e l'effetto variano a seconda della colorazione di matitone applicata sotto
Con il famigerato Painterly e lo Stay Don't Stray intrattiene una simpatica amicizia, sono i due primer con cui dura di più. Con Rugiada di Neve...male, perdono intensità e la polvere non attacca bene. Con l'eyelid primer di Elf: una tragedia, la palpebra assume un effetto rugoso e poco uniforme. Questi due prodotti non vanno d'accordo.

Non ho visto questa collezione in vendita su NYX Italia, ma ho notato che in questi giorni il sito Maquillaia sta vendendo i prodotti NYX con il 50% di sconto e questa palette costa 4,23€ già scontata.
Alla prossima puntata con un'altra Isola Caraibica.

12 commenti:

Sara fatina ha detto...

Eheheh, credo che la tua sia una patologia che colpisce un po' tutte! :D

Katrina Uragano ha detto...

E' molto carina. Io ne ho una da 3 colori, solo che erano un po' polverosi.

Federica Di Leo ha detto...

Che bella recensione :) di Nyx non ho nulla e questa non mi dispiacerebbe!

Lebeautyrecensioni ha detto...

Sono troppo carine le palette di nyx! :)

Carol ha detto...

ho una palette di questa collezione, i dream of aruba se non sbaglio. sono belle le palette con gradazioni di colore, solo che mi sembrano un pò limitanti in quanto a varietà di look!

Hermosa ha detto...

Ma che bei colori! Mi ha attirato l'attenzione da subito nella pagina di bloglovin:D

Unknown ha detto...

Mi conforta avere compagnia.....portiamo il fardello insieme ;)

Unknown ha detto...

Vero.....sia da tre che da cinque sino cialde polverose....

Unknown ha detto...

Bei colori ed economici :)

Unknown ha detto...

Non tutte secondo me, ma questa mi piace :)

Unknown ha detto...

Anche io ho Aruba....ci sono quei 2/3 colori che si possono abbinare di volta in volta. Un trucco senza contrasti ad esempio

Unknown ha detto...

Mi fa piacere :) il blu secondo me ha un suo fascino ;)

Posta un commento

Grazie per il tuo commento :-)
Tutti i commenti di sub4sub con link al proprio blog verranno rimossi.
Visito sempre i blog di chi commenta, quindi non è necessario fare dello spam.

Tutti i contenuti del Sito sono proprietà esclusiva e riservata di My Beauty Tools avente come unico amministratore web (nonchè autore) Federica alias "La Cocci", e/o di terzi soggetti ove indicati, e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale.

Le foto, i testi e la grafica all'interno del blog mybeautytools.blogspot.it sono protetti da Diritto d'Autore ed è vietata in modo assoluto ogni manipolazione nella forma o nel contenuto degli elementi di cui sopra.

E' vietata la pubblicazione delle foto su altri siti internet se non previo accordo via email.


Makeup,salute,benessere
amando.it.jpg
Amando.it
intopic.it
Powered by Blogger.