Sono senza speranza.
Qualora siate ben informate, comunicatemi un quadro clinico approfondito e chiaro sulla patologia che colpisce la mia persona. Manifesto un'insensata, maniacale e sciagurata ossessione per le palette con le gradazioni di colore.
Vi racconterò di un'altra palette NYX. Il packaging con cinque ombretti è relativa alla collezione The Caribbean Collection, cioè delle palette riportanti il nome delle Isole Caraibiche. La collezione si compone di dieci palette, sempre con cinque ombretti. Io ne possiedo tre in tutto.
I dream of Antigua è un susseguirsi di blu e celesti e tutto quello che ruota attorno a questi colori. Tra quelle che possiedo è la mia preferita, anche perchè rispetto a I dream of Aruba e I dream of St Lucia, è quella i cui colori utilizzo maggiormente.
Conosciamo ogni singolo colore, partendo da sinistra rispetto alla prima foto in alto del post.
- celestino freddo e gelido, metallico; il meno scrivente dei cinque e l'unico che non è particolarmente pieno una volta applicato, ma soprattutto, sulla palpebra si trasferisce meno prodotto rispetto a quello prelevato.
- azzurro satinato; il mio colore preferito tra i cinque. Rende maggiormente applicato rispetto ad uno swatch, è come se sulla palpebra desse il meglio di sè.
- celeste metallico, leggero e scrivente. Di gran lunga molto più soddisfacente rispetto al fratello sfigatello n.1.
- blu notte con un sottotono violetto, satinato; molto scrivente ma per mantenere la sua intensità non deve essere sfumato, perchè perde.
- blu notte glitterato, molto scrivente.
Questa palette mi piace e l'ho usata tantissimo...dal lontano 2010. Anche se non si vede in foto, credo che fra poco raggiungerò il metallo. Festa!
Sono polverosi ed è meglio che siano applicati tamponando con il pennello, piuttosto che "strisciando".
Le sfumature fatte con i primi tre colori non sono il massimo, danno il meglio di sè qualora vengano applicati per restare lì dove sono messi, senza stringere amicizia con il vicinato. Quelli scuri invece sono molto belli sia da soli, sia uniti in matrimonio con il n. 2...si ottiene un sesto colore :)
Base: Mac Paint Pot, tonalità Painterly |
Sulla durata ho riscontrato delle differenze tra applicazioni con e senza primer: nel primo caso dura diverse ore, non svanisce ma sbiadisce un po', nel secondo caso sparisce ma non totalmente, soprattutto i colori chiari.
Con i matitoni Jumbo Pencil, la durata e l'effetto variano a seconda della colorazione di matitone applicata sotto
Con i matitoni Jumbo Pencil, la durata e l'effetto variano a seconda della colorazione di matitone applicata sotto
Con il famigerato Painterly e lo Stay Don't Stray intrattiene una simpatica amicizia, sono i due primer con cui dura di più. Con Rugiada di Neve...male, perdono intensità e la polvere non attacca bene. Con l'eyelid primer di Elf: una tragedia, la palpebra assume un effetto rugoso e poco uniforme. Questi due prodotti non vanno d'accordo.
Alla prossima puntata con un'altra Isola Caraibica.
12 commenti:
Eheheh, credo che la tua sia una patologia che colpisce un po' tutte! :D
E' molto carina. Io ne ho una da 3 colori, solo che erano un po' polverosi.
Che bella recensione :) di Nyx non ho nulla e questa non mi dispiacerebbe!
Sono troppo carine le palette di nyx! :)
ho una palette di questa collezione, i dream of aruba se non sbaglio. sono belle le palette con gradazioni di colore, solo che mi sembrano un pò limitanti in quanto a varietà di look!
Ma che bei colori! Mi ha attirato l'attenzione da subito nella pagina di bloglovin:D
Mi conforta avere compagnia.....portiamo il fardello insieme ;)
Vero.....sia da tre che da cinque sino cialde polverose....
Bei colori ed economici :)
Non tutte secondo me, ma questa mi piace :)
Anche io ho Aruba....ci sono quei 2/3 colori che si possono abbinare di volta in volta. Un trucco senza contrasti ad esempio
Mi fa piacere :) il blu secondo me ha un suo fascino ;)
Posta un commento
Grazie per il tuo commento :-)
Tutti i commenti di sub4sub con link al proprio blog verranno rimossi.
Visito sempre i blog di chi commenta, quindi non è necessario fare dello spam.