mercoledì 11 settembre 2013

Rimmel 5 in 1 Nail Treat Base & Top Coat

9 commenti:
 
Dietro la riuscita di un buon smalto, c'è anche un base coat riuscito. Questo volendo appropriarsi di una massima detta in contesti più seri. La trasposizione in questo caso calzava a pennello con il mio pensiero.

Il post di oggi è incentrato sulla mia esperienza con un prodotto multifunzione della Rimmel London: il Trattamento 5 in 1. Questo prodotto svolge sull'unghia un'azione protettiva, rinforzante, levigante, allungante ed idratante.


Il trattamento è pari a 12 ml con un pao di 24 mesi, ad un prezzo di 6,70 € (quanto l'ho pagato io).
E' trasparente, a mio parere molto liquido, infatti inizialmente ho avuto difficoltà nel dosare il prodotto: era una cascata sull'unghia.
La stesura non crea nessun problema, anzi...vi dirò che fortunatamente se da una parte questo stato liquido marcato può indispettire le persone con meno manualità, dall'altra parte è un aiuto perchè il trattamento si stende benissimo!
Si asciuga veramente velocemente e lascia sull'unghia una sorta di pellicola che si vede tranquillamente...senza dover fare i piccoli biologi e mettere l'unghia nel microscropio. Questo "film" o pellicola, dal finish minimalissimamente lucido (giusto per dire che non è opaco!), una volta asciutto è un pochino appiccicoso...niente di fastidioso. Anzi. 
Perchè non è fastidioso? Perchè lo smalto si aggrappa veramente bene e ve ne renderete conto durante la stesura...una sensazione tipica da beauty addicted: adesso su quest'unghia ci rimarrai fino a quando decido io!
Essendo un multifunzione, sono stata più attenta ai cambiamenti sull'unghia, così da confermare o meno se questi fantastici 5 siano effettivamente dei supereroi delle nail.
Come Base, ribadisco la sua efficacia e la sua particolarità per come interagisce con lo smalto.
Top Coat, secondo me accorcia i tempi di asciugatura dello smalto. E' leggermente lucido. Altro particolare: lo smalto dura davvero tanto....e io mi stufo, perchè voglio cambiare colore già mentre sto stendendo uno.
Rinforzante ed allungante: niente di tutto questo. La crescita delle unghie non ha subito variazione alcuna....eppure lo uso da mesi. Rinforzante...mah....anche no.
Levigante ed idratante: questo si e l'ho notato perchè spesso, quando toglievo lo smalto con il remover di Kiko, le unghie erano secche e si spellavano con una facilità snervante. In questo sono cambiate.
Azione protettiva: beh se non mi fai spellare le unghie credo che tu le stia proteggendo bene contro le insidie del mondo.

Mi chiedo come ho fatto ad avere nel mio Olimpo cosmetico solo il Revlon Extra Life No Chip Top Coat...per carità, un buon prodotto, ma questo della Rimmel per me è sicuramente una bella scala reale. Se poi considero il fatto che funziona benissimo come base e come top coat, allora è anche meglio.
Voglio terminarlo e riacquistarlo senza pietà!

9 commenti:

Perelun IlBoscoNotturno ha detto...

Me ne avevano già parlato bene e tu mi confermi tutto! L'unica pecca è che io odio mettere la base...già è tanto se riesco a mettere il top coat della kiko poi...
Devo riuscirci.

BunnyMAKEUP ha detto...

Per ora ne sto usando uno di Collistar ma il prezzo è davvero ridicolo per una base/top coat (uso sempre gli stessi colori per quanto riguarda gli smalti quindi non ho esigenze particolari) quindi credo proprio che lo proverò appena finito questo di Collistar :)

Insane Bazar ha detto...

Lo devo provare ;)

Miss Piggy

Lebeautyrecensioni ha detto...

Non lo conoscevo, bella scoperta questa! ;)

Unknown ha detto...

Secondo me se riuscirai a sconfiggere quest'avversione per le basi avrai solo benefici per le tue unghie. ...coraggio fatti forza :)

Unknown ha detto...

Te lo consiglio caldamente :)

Unknown ha detto...

Secondo me ti piacerà :)

Unknown ha detto...

Un bel prodotto :)

Martina ha detto...

Ciao! Ma invece, steso come top coat risulta comunque appiccicoso??

Posta un commento

Grazie per il tuo commento :-)
Tutti i commenti di sub4sub con link al proprio blog verranno rimossi.
Visito sempre i blog di chi commenta, quindi non è necessario fare dello spam.

Tutti i contenuti del Sito sono proprietà esclusiva e riservata di My Beauty Tools avente come unico amministratore web (nonchè autore) Federica alias "La Cocci", e/o di terzi soggetti ove indicati, e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale.

Le foto, i testi e la grafica all'interno del blog mybeautytools.blogspot.it sono protetti da Diritto d'Autore ed è vietata in modo assoluto ogni manipolazione nella forma o nel contenuto degli elementi di cui sopra.

E' vietata la pubblicazione delle foto su altri siti internet se non previo accordo via email.


Makeup,salute,benessere
amando.it.jpg
Amando.it
intopic.it
Powered by Blogger.