martedì 8 ottobre 2013

Anteprima e Swatch Neve Cosmetics Collezione Twenties Icon

16 commenti:
 

Capita spesso di perdersi in un'immagine e viaggiare verso luoghi e situazioni che non abbiamo vissuto, ma che regalano comunque uno stimolo per sognare ad occhi aperti. Il mio sogno ad occhi aperti è iniziato con una locandina di Neve Cosmetics che rievocava gli anni 20. Un forte contrasto tra colori chiari e colori scuri, un'immagine in bianco e nero sbiadita, in lontananza una canzone jazz in sottofondo e lo sguardo marcato di una donna di quegli anni.
Il viaggio che Neve Cosmetics ci invita a compiere si chiama Twenties Icon, icone degli anni 20. Simboli, colori, avvenimenti di quel tempo, rivivono in una collezione di makeup senza tempo.
Scrissi riguardo questa collezione qualche giorno fa, in un post *novità*, e in quell'occasione espressi qualche mia preferenza osservando semplicemente le foto del comunicato stampa. Ieri pomeriggio ho ricevuto un graditissimo pacchetto con l'anteprima di alcuni prodotti della collezione e per qualche ora mi sono divertita a swatchare, pasticciare e fotografare. Ecco cosa voglio condividere con voi:


- MATITE OCCHI EYELINER disponibili in due colorazioni:

  • Cincillà/Beige: è un marroncino shimmer che alla luce assume quasi la colorazione del bronzo.
  • Vanità/Purple: viola indaco molto intenso con micro-micro-micro glitterini rosa


Swatch con luce naturale
Swatch con luce artificiale


Swatch con luce naturale
Swatch con luce artificiale

- OMBRETTI in quattro tonalità, io ho potuto provare:
  • Jazz: io lo definirei un verde alcantara dei vecchi divani di un tempo, quelli che ormai ai giorni nostri sarebbero consumati dal tempo e dall'usura. Finish matte.
  • Chiffon: malva dai riflessi rosa, un colore molto delicato, etereo. Finish satinato.

Foto con luce naturale
Foto con luce artificiale
Swatch con luce naturale: sinistra ombretto asciutto, destra bagnato
Swatch con luce artificiale: sinistra ombretto asciutto, destra bagnato

Foto con luce naturale
Foto con luce artificiale
Swatch con luce naturale: a sinistra ombretto asciutto, destra bagnato
Swatch con luce artificiale: a sinistra ombretto asciutto, destra bagnato

- BLUSH in due tonalità. Io ho provato Scarlet, un blush opaco rosa antico. Il comunicato parla di rosa mattone, personalmente penso sia più rosa antico.
Foto con luce naturale
Foto con luce artificiale
Swatch con luce naturale
Swatch con luce artificiale
La collezione sarà in vendita nello Shop Online di Neve Cosmetics, a partire da mercoledì 9 ottobre.
Lo scopo di questo post è quello di condividere con voi swatch e prime impressioni, quindi NON è assolutamente una review. Sarebbe ironico pensare che possa esserlo, visto che non c'è stato tempo a sufficienza per testare a dovere.
Tuttavia ho una piccolissima opinione circa questa collezione: il colore del blush, unitamente al suo finish lo rendono quasi "da bambola", molto bello. Riguardo gli ombretti, Jazz ha una scrivenza stellare, prevedo lunghi e concitati makeup in cui farà da padrone. Chiffon è mooolto delicato, ma anche lui sa il fatto suo ed è scrivente.
Le matite sono morbidissime, non avevo mai provato una Pastello. La mia preferita è la viola, proprio quella a cui pensavo di dover dare meno confidenza.
Vi lascio con qualche makeup giusto per giocare un po' con i colori. Le mani mi prudevano, dovevano provare!


Palpebra mobile Chiffon, piega dell'occhio e rima ciliare inferiore Jazz
Palpebra mobile matita vanità utilizzata come base su tutta la palpebra,
tamponata sopra con ombretto Chiffon, rima ciliare superiore matita Vanità,
rima ciliare inferiore matita Cincillà
Palpebra fissa ombretto Chiffon, palpebra mobile matitone nero come base
tamponato con ombretto Jazz, rima ciliare inferiore matita nera waterproof
e sfumatura ombretto Jazz


I prodotti mostrati nel post sono stati inviati gratuitamente dall'azienda Neve Cosmetics a scopo valutativo (Grazie Neve!).

Non ho ricevuto alcun compenso per la realizzazione e pubblicazione del presente post e quanto riportato è personale opinione sul prodotto.

16 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao bella! Io possiedo Charleston e Tobacco ma devo ammettere che ho fatto proprio bene ad inserire anche Chiffon e Jazz nella mia wishlist dopo aver letto la cartella stampa. Dalle tue foto, sono entrambi splendidi e non vedo l'ora sia domani per ordinarli subito!!

A.G. - Whatsinmybag ha detto...

Più guardo swatches e più mi convinco che le matite occhi sono i colori più intriganti della collezione e quelli più nelle mie corde, purtroppo però le pastello non hanno la resa che pretendo da delle matite occhi e questo mi frena molto da prenderne delle altre (io possiedo pioggia) anche se molte mi attraggono. Non credo prenderò qualcosa.
Baciii

Katrina Uragano ha detto...

Belli i look che hai realizzato :)
Chiffon non mi piace per niente però.

Unknown ha detto...

Ma ciao carissima! Io invece ho adocchiato ben bene Charleston, quale amante del prugna :)
Jazz è veramente un verde bellissimo

Unknown ha detto...

Sono andata a vedere gli swatch di Pioggia perchè non la conoscevo, veramente bella O.O
Io contrariamente non ho una matita pastello quindi è stato un piacevole battesimo. Quella viola è molto particolare, sarebbe bello se ci fosse anche un ombretto che regalasse lo stesso effetto.
Ho notato essere molto morbide, però voglio andare avanti nel provarle per vedere se acquistare o meno altre tonalità.

Unknown ha detto...

Grazie Dama <3
Mmmh Chiffon non colpisce neanche me,...lo userei come colore tenue da sfumatura, non pieno.

b!girl ha detto...

Mi hai fatto venir voglia di truccarmi con questi splendidi colori...ora medito un acquisto!!!

Ariel Make Up ha detto...

Aw ma com'è che ancora non ti conoscevo?? *-*
Io ho ordinato Chiffon, formato mini per sicurezza, i tuoi swatches confermano le mie impressioni e voglio proprio vedere com'è dal vivo. Ho preso anche Vanità che mi sembra una bomba *_*
Molto belli i looks, soprattutto il secondo ed il terzo *w*

Insane Bazar ha detto...

Bellissimi!!!! Io mi sono innamorata di Charleston e presto sarà mio!
ps: adoro il secondo e terzo make-up occhi ;)

Miss Piggy

Federica | La Favola Russa ha detto...

Ecco, apposto mo'. Volevo grisare la collezione e poi tu mi servi Jazz su un piatto d'argento ç_____ç

Perelun IlBoscoNotturno ha detto...

Sono gelosaaaaaaa! Ti sta moooolto bene il verde!

Unknown ha detto...

vai spedita :) sono bei colori

Unknown ha detto...

Ma Ariel che carina che sei ^^ grazie!
Guarda secondo me quando si acquistano gli ombretti minerali è sempre prenderli in mini size, anche perchè nonostante l'uso sembrano moltiplicarsi O.O
Vanità secondo me è il pezzo forte della collezione...eppure dal comunicato sembrava un viola comune....invece...altrochè!

Unknown ha detto...

Grasssie Miss Piggy!
Charleston l'ho apprezzato negli swatch delle altre ragazze: un prugna-marroncinato carino :)

Unknown ha detto...

Può una Fede Green non avere il suo Jazz? Non credo proprio...

Unknown ha detto...

ahahaha macchè! Grassie Pére :D

Posta un commento

Grazie per il tuo commento :-)
Tutti i commenti di sub4sub con link al proprio blog verranno rimossi.
Visito sempre i blog di chi commenta, quindi non è necessario fare dello spam.

Tutti i contenuti del Sito sono proprietà esclusiva e riservata di My Beauty Tools avente come unico amministratore web (nonchè autore) Federica alias "La Cocci", e/o di terzi soggetti ove indicati, e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale.

Le foto, i testi e la grafica all'interno del blog mybeautytools.blogspot.it sono protetti da Diritto d'Autore ed è vietata in modo assoluto ogni manipolazione nella forma o nel contenuto degli elementi di cui sopra.

E' vietata la pubblicazione delle foto su altri siti internet se non previo accordo via email.


Makeup,salute,benessere
amando.it.jpg
Amando.it
intopic.it
Powered by Blogger.