mercoledì 23 ottobre 2013

Lovea Shampoo Le Monoi

4 commenti:
 
 Lovea Shampoo Le Monoi

Negli ultimi tempi OVS sta diventando un ricettacolo di tentazioni. Da quando ha ampliato i brand commercializzati, si spazia dal makeup alla cosmesi per viso/corpo, senza passare dal via. Dritta in prigione! Una prigione fatta di tanti desideri, poca disponibilità monetaria e grande ventaglio di prodotti.
Mi sono sempre ripromessa di provare un prodotto Lovea, marchio bio francese salito sul podio recentemente perchè reperibile in diversi store OVS, però miravo a degli obiettivi futuristici come ad esempio il sapone nero, mai trovato.
I cosmetici Lovea sono certificati Bio da Ecocert e sono al 98,9% di origine naturale: senza parabeni, senza coloranti, senza siliconi, senza fenossietanolo, senza peg e senza profumi sintetici. Vengono realizzati nei Laboratori Biocos, in Francia.

Ho acquistato lo shampoo al Monoi per capelli normali, ma non era l'unico della linea. Ero indecisa tra questo e quello purificante, non sapevo niente di entrambi. Il metro di valutazione è stato il numero di pezzi presenti nello scaffale: quello al Monoi era l'ultimo...mi sono autoconvinta che potesse essere più appetibile vista la richiesta!
Lovea Shampoo Le Monoi
Lovea Shampoo Le Monoi

Non so definire la consistenza dello shampoo, perchè non è liquida, non è gel e non è crema. Sarebbe anche azzardato catalogarlo in una forma piuttosto che in un'altra.  *confusione* Forse è più gel !
Per fare una bella schiuma i capelli devono essere zuppi d'acqua...piccolo consiglio.

Lovea Shampoo Le Monoi






















La profumazione è dolciastra ma non invadente, come un Monoi di tutto rispetto.
Usato su capelli grassi tutti i giorni, ha i suoi punti di forza ed i suoi punti gnè. I punti di forza sono la profumazione, la morbidezza dei capelli post-shampoo e la durata del capello pulito. Il punto gnè, perchè è uno solo, è la districabilità del capello bagnato. Voglio dire, finite di lavare i capelli, tamponate con l'asciugamano per togliere un po' d'acqua ed iniziate a pettinarli. Questo è l'inizio del lato gnè: io uso un pettine a denti larghi e nonostante questo, faccio un po' di fatica a districarli. 
L'entità di questo problemino non è tale da bocciare il prodotto, almeno per me, perchè è talmente grande il beneficio che ne trae il capello, che non si può girare il pollice verso il basso. 
Lo shampoo mi piace e anche tanto, sono sempre con le mani nei capelli e non per spavento o disperazione, ma perchè sono davvero morbidi e piacevoli da toccare. Nonostante il mio rompere le scatole con giochi di ciocche ed arrotolamenti vari, resistono impavidi.

Ricomprerò questo shampoo, la prossima volta sarà il turno di quello nutriente al Karitè, anche se ho il capello ciccione voglio rischiare con questo esperimento, magari non utilizzandolo tutti i giorni.
Lo shampoo al Monoi è disponibile nei punti OVS al prezzo di € 3,49 oppure nell'eshop Lovea , sempre allo stesso prezzo e a questo indirizzo.
Voi avete provato gli shampoo Lovea? 
Come vi siete trovate?

4 commenti:

Sara fatina ha detto...

Da me OVS è un po' misero, hanno poche marche :( diLovea non ho mai provato nulla, però ne ho sentito parlare bene.

Ele - Il tè delle nove ha detto...

DA PROVARE ASSOLUTAMENTE *_*

Lebeautyrecensioni ha detto...

Lo sto cercando ovunque questo brand, voglio provare qualche shampoo oppure la maschera per capelli!! Spero di trovare qualcosa!

TheMorgana1985 ha detto...

Io ho i capelli stra lisci e "spaghettosi" non si annodano praticamente mai quindi magari, su di me, i punti gnè saranno meno evidenti

Posta un commento

Grazie per il tuo commento :-)
Tutti i commenti di sub4sub con link al proprio blog verranno rimossi.
Visito sempre i blog di chi commenta, quindi non è necessario fare dello spam.

Tutti i contenuti del Sito sono proprietà esclusiva e riservata di My Beauty Tools avente come unico amministratore web (nonchè autore) Federica alias "La Cocci", e/o di terzi soggetti ove indicati, e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale.

Le foto, i testi e la grafica all'interno del blog mybeautytools.blogspot.it sono protetti da Diritto d'Autore ed è vietata in modo assoluto ogni manipolazione nella forma o nel contenuto degli elementi di cui sopra.

E' vietata la pubblicazione delle foto su altri siti internet se non previo accordo via email.


Makeup,salute,benessere
amando.it.jpg
Amando.it
intopic.it
Powered by Blogger.