lunedì 14 ottobre 2013

Reminiscence Tonka Eau De Toilette

2 commenti:
 
Non esiste cosmetico più personale del profumo. Possiamo scegliere le tonalità degli ombretti con cui truccarci, colori neutri o vivaci, possiamo scegliere le gradazioni di un rossetto rosso, possiamo persino scegliere i riflessi di uno smalto. Il profumo no. 
Il profumo deve vestire, contraddistinguerci e fare la differenza. Deve rappresentarci. 
Ogni profumo infatti è connesso ad un ricordo, un'emozione, ha un potere evocativo tale da portarci in luoghi e tempi diversi. E' proprio scegliendo il nostro "ambiente olfattivo" che riusciamo a dire qualcosa di noi.


Io cambio spesso profumo, mi piace sperimentare, trovo divertente attribuire un profumo ad un determinato periodo. Posso spaziare dai profumi frizzanti e delicati primaverili, a quelli dolci invernali a quelli speziati per tutte le stagioni. 
Durante la mia campagna di reclutamento profumi ho incontrato il Tonka di Reminiscence.
clicca sul logo per indirizzarti automaticamente al sito
Per chi non conoscesse il marchio, è doveroso un piccolo accenno. Reminiscence è un brand francese nato nel 1970 che commercializza e produce bijoux (e che bijoux!) e profumi.
Io ho conosciuto Reminiscence circa due anni fa con la Linea Les Notes Gourmandes, infatti scrissi un post in cui rendevo pubblico il mio desiderio di acquistarlo. Era ottobre 2012 ...un mese dopo ho deciso di non attendere ulteriormente la lampada di Aladino ed ho acquistato Mi Fa. Prossimamente la review, ho tutto pronto da mesi.
Chi è Tonka?
Tonka è il nuovo profumo Reminiscence, nato ad Agosto e facente parte della famiglia dei Classici del brand. Il suo elemento caratterizzante è la fava Tonka. Queste preziose fave sono tipiche del Venezuela (ma non solo), vengono lasciate essiccare per due mesi per consentire la formazione dei cristalli di cumarina, ossia un composto aromatico dal profumo caratteristico.





















La struttura di Tonka parte da una nota iniziale di mandorla amara, per poi lasciar spazio ad una nota di cuore floreale con il gelsomino ed infine una ricca e densa nota di fondo originale e completa di Fava Tonka, vaniglia e muschio. Il tutto addolcito da una punta di miele.






















Non ho usato Tonka, bensì abusato. Ogni situazione, ogni motivo era condizione-sufficiente-e-necessaria per vaporizzarlo. Dalla quotidianità, alle situazioni più formali, Tonka ha presenziato con discrezione ma con una presenza scenica non indifferente. 
Ho studiato questo profumo nel vero senso del termine, perchè in lui ho apprezzato la differenza tra i vari livelli della piramide olfattiva. Appena spruzzato, sento subito un profumo un po' piccante, leggendo infatti ho scoperto che contiene anice e chiodi di garofano. Dopo qualche minuto cambia e passa dal piccante ad un profumo più smorzato e mite, dolciastro.  
Conoscevo già la fragranza della fava tonka perchè la acquistai molto tempo fa online, quindi riesco a distinguerla bene tra componenti dolci. Non è un profumo dolce pesante, nauseante o stucchevole. No. E' un dolce più raffinato, più ricercato, un dolce speziato ma non insinuoso e pungente come ad esempio potrebbe essere la cannella.
Difficile da spiegare, perchè si tende spesso alla conclusione dolce--->vaniglia--->nauseante. Ecco, sappiate che nel caso di Tonka siamo di fronte ad un altro tipo di dolcezza.





















E' un Eau de Toilette e la durata sulla mia pelle non si spinge oltre le quattro ore, però se dopo questo tempo "attacco" il naso alla pelle sento ancora un debole profumo. A volte lo spruzzo sul cuscino, perchè mi rilassa la sua profumazione. Si si lo so, metodo veloce per sprecare un profumo!
I formati disponibili sono 50 ml ad un prezzo al pubblico consigliato di 52€ ed un formato di 100 ml ad un prezzo consigliato di 76€. E' disponibile negli store Sephora (non online) e La Gardenia.
A chi lo consiglio? Per non sbagliare lo consiglio a due categorie, perchè ha entrambe le caratteristiche. Lo trovo adatto sia per chi ama le profumazioni dolci, che per chi ama le profumazioni speziate. La combinazione è strepitosa e non scontenta nè un gruppo nè l'altro.
Il  prodotto mostrato nel post è stato inviato gratuitamente dall'azienda Reminiscence Italia a scopo valutativo (Grazie Reminiscence Italia!).

Non ho ricevuto alcun compenso per la realizzazione e pubblicazione del presente post e quanto riportato costituisce opinione personale sul prodotto.

2 commenti:

Svampi ha detto...

Sei una delle poche che riesce a farmi leggere un post profumoso dall'inizio alla fine. Ora credo di volerlo. Andrò ad annusarlo u.u

Unknown ha detto...

Ma grazie Svampi <3 che gentile ^^
Se lo annuserai ricordati di aspettare un po' perchè cambia dal piccante al dolce :)

Posta un commento

Grazie per il tuo commento :-)
Tutti i commenti di sub4sub con link al proprio blog verranno rimossi.
Visito sempre i blog di chi commenta, quindi non è necessario fare dello spam.

Tutti i contenuti del Sito sono proprietà esclusiva e riservata di My Beauty Tools avente come unico amministratore web (nonchè autore) Federica alias "La Cocci", e/o di terzi soggetti ove indicati, e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale.

Le foto, i testi e la grafica all'interno del blog mybeautytools.blogspot.it sono protetti da Diritto d'Autore ed è vietata in modo assoluto ogni manipolazione nella forma o nel contenuto degli elementi di cui sopra.

E' vietata la pubblicazione delle foto su altri siti internet se non previo accordo via email.


Makeup,salute,benessere
amando.it.jpg
Amando.it
intopic.it
Powered by Blogger.