venerdì 6 dicembre 2013

Reminiscence Les Notes Gourmandes Guimauve - Eau de Parfum

1 commento:
 
Reminiscence Les Notes Gourmandes Guimauve
Toglietemi tutto, ma non un buon profumo!
Aldilà delle frasi toccanti di uno spot pubblicitario, il mio rapporto con il profumo è proprio questo: necessità e bisogno. Non posso rinunciare alla mia scia, al mio timbro nell'aria, ad esprimere la mia personalità tramite una profumazione.
Lasciate che oggi, in pieno e consolidato periodo Natalizio, vi travolga con una colata di parole su questo profumo e soprattutto, lasciate che la vostra penna lo aggiunga in wishlist.
L'Eau de Parfum oggetto della mia predilizione è il Guimauve, della Linea Les Notes Gourmandes di Reminiscence, brand francese.

Reminiscence Les Notes Gourmandes Guimauve

Chi è Guimauve? Guimauve è un profumo goloso, carico di ricordi dolci e lontani. E' un profumo dolce, leggero e caldo, intramontabile e sempre attuale. Non è una fragranza scontata, spicca per la sua originale distinzione fra il panorama dell'inflazionata vaniglia, anzi, niente a che vedere con la vaniglia! Il profumo è puro, gustosissimo, inconfondibile: marshmallow!! 
Non solo bellissimo ma anche duraturo, a fine giornata gli indumenti ancora sprigionano profumo. Sulla pelle dura gran parte della giornata e vi assicuro che la vostra scia non sarà dimenticata XD.

Per essere più precisa, riporto il mix di questo bocconcino olfattivo:

Note di Testa
Fresco (Bergamotto Sicilia, Mandarino Italia, Arancio Florida, Mandorle amare, Lavanda Francia, Rosmarino Tunisia, Menta India, Note Verdi e Ozoniche)

Note di Cuore
Floreale (Neroli Tunisia, Petit Grain Paraguay, Pepe nero Magadascar, Gelsomino)

Note di Fondo
Goloso (Fava Tonka Brasile, Vaniglia Madagascar, Cedro Virginia, Patchouli Indonesia, Sandalo, Ambra, Muschio)
Reminiscence Les Notes Gourmandes Guimauve

Reminiscence Les Notes Gourmandes Guimauve

Guimauve non è figlio unico, completano le linea altre due fragranze femminili, sempre in versione eau de parfum. Partendo da sinistra, confezione verde troviamo Héliotrope avente come note di testa il Fico fruttato, mentre a destra con la confezione bianca troneggia il Dragée, una profumazione zuccherata e sensuale.
Reminiscence Les Notes Gourmandes Guimauve
Qualora vi sembri di rivivere un déjà vu, sappiate che non siete la reincarnazione di una commessa della profumeria: avete ragione nel pensare di aver già visto queste confezioni. La linea è sempre Les Notes Gourmandes, l'unico cambiamento che è stato fatto è qualche scritta a livello di packaging ed il nome del profumo stesso. Le fragranze che cambiano nome sono identiche alle loro antenate.
Nello specifico ecco i cambiamenti sostanziali: 
Héliotrophe (ex Do Re), 
Guimauve (ex Mi Fa), 
Dragée (new entry), 
Sol La (non più disponibile)
Si Do (non più disponibile)
Delle vecchie profumazioni erano disponibili anche le candele ed i docciaschiuma...io avrei voluto quelli di Mi Fa...sigh :°°(

Io avevo il suo predecessore Mi Fa, usato con parsimonia e goduto in ogni singola vaporizzazione. Avvolgente ed originale, un regalo olfattivo, mi piace tantissimo. Nelle foto di seguito potete notare la differenza tra la vecchia e la nuova confezione. La profumazione Guimauve è identica a Mi Fa, cambia solo il nome. 
Nelle foto la confezione di Guimauve è da 100 ml, quella di Mi Fa da 50 ml.
Reminiscence Les Notes Gourmandes Guimauve

Reminiscence Les Notes Gourmandes Guimauve

Reminiscence Les Notes Gourmandes Guimauve

Guimauve è disponibile nel formato da 100 ml eau de parfum, negli store Sephora, Profumerie La Gardenia ed in tantissime grandi profumerie italiane. Ho visto addirittura in qualche store online. Il prezzo per questo formato è intorno ai 90€...ricordate, 100 ml! Probabilmente qualche negozio online potrebbe avere nello stock la confezione precedente del Mi Fa: vi ricordo che sono identici, non è cambiato niente a livello di profumazione.
Aggiornamenti: Mi Fa terminato *piange strofinandosi gli occhi con i pugni chiusi* mentre Guimauve prosegue impavido nell'abuso. Il problema è che lui sa...è consapevole che dopo di lui ci sarà un seguito, ci sarà un altro Guimauve! Lo riacquisterò!

Il  prodotto mostrato nel post (Guimauve) è stato inviato gratuitamente dall'azienda Reminiscence Italia a scopo valutativo (Grazie Reminiscence Italia!).
Mi Fa è stato acquistato personalmente.

Non ho ricevuto alcun compenso per la realizzazione e pubblicazione del presente post e quanto riportato costituisce opinione personale sul prodotto.

1 commento:

Unknown ha detto...

quesi prodotti sono dolcissimi credo che andrò a dare un'occhiata al sito

Posta un commento

Grazie per il tuo commento :-)
Tutti i commenti di sub4sub con link al proprio blog verranno rimossi.
Visito sempre i blog di chi commenta, quindi non è necessario fare dello spam.

Tutti i contenuti del Sito sono proprietà esclusiva e riservata di My Beauty Tools avente come unico amministratore web (nonchè autore) Federica alias "La Cocci", e/o di terzi soggetti ove indicati, e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale.

Le foto, i testi e la grafica all'interno del blog mybeautytools.blogspot.it sono protetti da Diritto d'Autore ed è vietata in modo assoluto ogni manipolazione nella forma o nel contenuto degli elementi di cui sopra.

E' vietata la pubblicazione delle foto su altri siti internet se non previo accordo via email.


Makeup,salute,benessere
amando.it.jpg
Amando.it
intopic.it
Powered by Blogger.