martedì 31 dicembre 2013

Trattamento Colore Redken da Elite Hair Center di Andrea Mura

Nessun commento:
 
I miei capelli sono un paradosso: è la parte del corpo a cui dedico meno tempo (oltre allo shampoo quotidiano) e che più mi danno soddisfazioni. Come nelle favole più belle però arriva il personaggio cattivo: il capello bianco. Posso miscelare qualsiasi pozione magica con unghie di pantegana, peli di cinghiale o saliva di scimmia...che loro son sempre lì, pronti a spiccare come fossero un filo di luci per alberi di Natale.

Con il susseguirsi di calendari nella mia vita (è più stiloso rispetto al dire "col passare degli anni"), la copertura del capello bianco in realtà era accompagnata da una voglia di colore, diverso dal mio solito naturale..ed è per questo che vi parlerò della fissa dell'ultimo periodo: capelli viola scuro.

Insieme alle mie compagnette di banco (mi sa più di bimbe dispettose e cavalco l'idea) Susi e Michi, abbiamo avviato una collaborazione con il salone Elite Hair Center di Andrea Mura. Eccoli Sioooore e Siooori!

Elite Hair Center di Andrea Mura è gestito con professionalità e serietà da Andrea ed Alessandra, due ragazzi che forti di esperienze vissute all'estero e nel nord Italia, hanno voluto fare della loro passione un lavoro. Andrea gestisce l'attività legata ai capelli mentre Alessandra si occupa del settore unghie. Sua la nail art nel post di Hunger Games (clicca qui).

Il salone Elite Hair Center utilizza i prodotti con marchio Redken, famoso brand americano fondato nel 1960 che si occupa di hair care. La sua ricerca si è sempre rivolta allo studio delle proteine e ha dato vita ad un importante tassello per l'hair care: l'Interbond Conditioning System, ovvero come trasportare le proteine nel cuore del capello, nel minor tempo possibile.
Nel salone sono disponibili per la vendita anche i prodotti Redken per la cura domestica del capello....una sorta di take-away beauty :) 


Ho avuto la possibilità di provare un trattamento marchio Redken nel salone di Andrea e Alessandra ed oggi a distanza  di più di un mese, voglio raccontarvi com'è andata.
Partiamo dalla mia tipologia di capello: grasso, dispettoso, sempre più fine causa età galoppante (e la risposta è no, non vi dico quanti giri ci sono nel mio tronco), non rovinati (fa gli scongiuri come investimento per il futuro), non crespi e non stopposi.....sento che da domani la mia attività capillifera cambierà -.-

Il viaggio verso una nuova testa è iniziato da una interessante chiacchierata con Andrea avente per oggetto quello che avrei voluto vedere sul mio capello e quello che avrei potuto osare con i prodotti Redken. Si parte con la scelta del colore: vojo viola scuro, una sorta di prugna...ma non proprio prugna. Chiara vero?
Per la colorazione Andrea ha utilizzato la linea Chromatics: una colorazione in olio, senza ammoniaca ed inodore...e sottolineo veramente inodore. 
Ho voluto saperne di più su come funziona questa linea: l'olio, i pigmenti e le proteine avvolgono il capello, l'ODS (ossia il sistema di trasporto senza ammoniaca) veicola i pigmenti nella corteccia. Sapete qual'è la differenza con le abituali colorazioni a base di ammoniaca? Che l'ammoniaca apre il capello e lo squama, mentre l'olio spinge meglio i pigmenti all'interno del capello. That's all! Vi sembra poco? Si mi rendo conto di fare un monologo -.-
Ph: Susanna - blog http://www.susielfa.com/

Redken Elite HairCenter di Andrea Mura
Il colore applicato è il 5VV (viola intenso) mentre per creare più movimento e giochi di luce, è stato applicato il 4VR (viola rosso).
Essendo la colorazione ad olio più densa, al termine del tempo di posa, Andrea ha utilizzato lo shampoo Hair Cleansing, "sgrassando" il capello senza danneggiarlo.
Ph: Michela - blog http://perelunilbosconotturno.blogspot.it/
Conciata con tutta la tinta in testa sarei voluta uscire per strada con arco e freccia e rivendicare la mia lontana parentela con Legolas....ma no, non abbiate paura, questa tinta non ha effetti sulla psiche...sono io ad essere già abbastanza ingestibile!

Ph: (sin) Michela - blog http://perelunilbosconotturno.blogspot.it/ (dx) Susanna - blog http://www.susielfa.com/

Redken colore capelli
Ph: Susanna - blog http://www.susielfa.com/
Redken colore capelli
Ph: Susanna - blog http://www.susielfa.com/
Ebbene si, io per un po' di tempo ho circolato a piede libero con quei capelli fotografati nel "prima"...non me ne vogliate, non avevo tempo per porvi rimedio.

Dopo il trattamento il capello era morbidissimo e così nei giorni a venire, anche dopo lo shampoo quotidiano. Ho provato a "stressare" il capello con prodotti aggressivi per antonomasia, come ad esempio lo shampoo solido Lush: il capello morbido era e morbido è rimasto O__O questi "dispetti" li ho fatti per una decina di giorni, dopodichè ho ripreso ad utilizzare uno shampoo delicato.
La tinta non ha macchiato la cute nè ha scaricato sull'asciugamano...e io ringrazio.
A distanza di tutto questo tempo il colore è ancora più bello ed i capelli refrattari (quelli che nella foto sono leggermente più chiari) hanno ancora colore come il primo giorno. Adoro questo viola (purtroppo nelle foto non è venuto benissimo) e mi piace moltissimo la sua intensità al sole, addirittura è molto più intenso di quanto catturato con le foto (dove purtroppo in alcune vira al rosso -.- meh).

Ultimamente poi ho utilizzato un'altra bacchetta magica Redken: una minitaglia di shampoo e balsamo della linea Color Extend Magnetics. Avendo capelli corti sono riuscita a fare circa 6 applicazioni di shampoo, basta davvero pochissimo prodotto. 
Il risultato è vero e proprio colore portato alla luce, questa linea contiene una proteina che rinforza il cuore della fibra e dona nuova carica al colore grazie a dei pigmenti contenuti in esso.
Ecco la mia faccia O________________O
Non appena potrò ho intenzione di acquistarlo, anche se il prezzo non è proprio economico...però non ho mai visto da uno shampoo una sferzata di colore simile. Merita.
Redken colore capelli

Ho potuto fare due applicazioni con la linea Diamond Oil, però non è adatto al mio capello perchè lo appesantisce. L'olio per capelli di questa linea invece è fenomenale ed asciutto.

Ho terminato il mio racconto, spero di esservi stata utile qualora vogliate provare un trattamento Redken ed abbiate un salone nelle vostre vicinanze.
Io ed il mio viola melanzana vi salutiamo ^^

Ringraziamenti
Ringrazio Andrea ed Alessandra per la loro professionalità e disponibilità e vi segnalo che il salone Elite Hair Center di Andrea Mura si trova a Cagliari in Via Zuritta 11 (tel. 070 757 3931).
Poi come non ringraziare le mie compagnette di banco Susi Michi...una compagnia sempre eccezionale.
Il  trattamento capelli di cui si parla nel post è stato realizzato gratuitamente da Elite Hair Center di Andrea Mura.
Non ho ricevuto alcun compenso per la realizzazione e pubblicazione del presente post e quanto riportato costituisce opinione personale sul prodotto.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento :-)
Tutti i commenti di sub4sub con link al proprio blog verranno rimossi.
Visito sempre i blog di chi commenta, quindi non è necessario fare dello spam.

Tutti i contenuti del Sito sono proprietà esclusiva e riservata di My Beauty Tools avente come unico amministratore web (nonchè autore) Federica alias "La Cocci", e/o di terzi soggetti ove indicati, e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale.

Le foto, i testi e la grafica all'interno del blog mybeautytools.blogspot.it sono protetti da Diritto d'Autore ed è vietata in modo assoluto ogni manipolazione nella forma o nel contenuto degli elementi di cui sopra.

E' vietata la pubblicazione delle foto su altri siti internet se non previo accordo via email.


Makeup,salute,benessere
amando.it.jpg
Amando.it
intopic.it
Powered by Blogger.