martedì 7 gennaio 2014

Bottega Verde Maschera Purificante all'Argilla

7 commenti:
 

Bottega Verde maschera purificante argilla 
Sono sempre più attratta da ciò che promette di purificare, pulire a fondo, sgrassare e riequilibrare. Una mania pericolosa, dai detersivi ai cosmetici.
Ora...non vorrei psicanalizzarmi in questa sede, quindi dopo questo breve pensiero sulla cui utilità voi sicuramente starete ancora ragionando, condivido con voi la ma opinione su questo prodotto.

La maschera viso oggetto di questa personale review è la maschera viso purificante all'argilla bianca di Bottega Verde. Come non conoscere le innumerevoli offerte, promozioni e volantinaggi vari di Bottega Verde, a dir la verità mi destabilizza perchè non conosco mai il prezzo effettivo di un articolo. 
Hai il 60%? Splendido!
Vuoi aggiungere la crema al retinolo? Ma fallo!
E che ne dici del simpatico plaid con gli animaletti? Ma cascasse il mondo, no che non mi scappa!

Ho acquistato questa maschera a prezzo scontato, diverso tempo fa e come tale ha albergato nel cassetto di coloro che apparentemente son dimenticati.

Fino a due annetti fa circa (se la memoria non tradisce) avevo una pelle imbarazzantissimamente grassa, ma ora vuoi perchè il mio corpo sta cambiando nella forma e nel colore è in trasformazione, ho la pelle mista. Questo costituisce condizione necessaria e sufficiente per l'acquisto di un prodotto purificante e sebbene applicato a macchia di leopardo, dove viene applicato DEVE uccidere.


La maschera è una pasta dalla consistenza un po' dura, profuma di argilla....claro. La confezione consta di 75 ml ed un prezzo pieno di 12,99 personalmente pagata circa la metà con i soliti sconti.
I suoi punti forza sono la presenza di estratto di salice bianco (la cui corteccia è fonte di acido salicilico), argilla bianca (dalle note proprietà astringenti) e Physiogenyl.
Si secca subito, sia applicando uno strato sottile, per non parlare di quando si applica uno strato più abbondante. In caso di strato sottile addirittura si asciuga mentre la state applicando.
Con il tempo ho cercato di trovare dei piccoli accorgimenti per rendere meno fastidioso questo effetto e dopo qualche minuto spruzzavo o del tonico o la Expertise 3p di Clarins...prolungavo un pochino l'agonia.

Secca molto la pelle, anche nelle zone grasse. Mi lasciava la sensazione "oh mamma mi sto prosciugando". Dopo averla rimossa ho sempre e dico sempre dovuto abbondare con qualche prodotto idratante per far riprendere la pelle. Ok purificare, rimuovere le impurità, però a mio parere è troppo aggressiva.
Non l'ho apprezzata particolarmente ma non perchè mi avesse arrecato chissà quale reazione, solo per la sensazione drastica post-applicazione. Le imperfezioni spariscono, senza ombra di dubbio, però ogni applicazione ha il rovescio della medaglia di provvedere S-U-B-I-T-O al riequilibrio dello status della pelle. Troppo forte per me.

7 commenti:

Poppy ha detto...

Brutta esperienza con Bottega Verde! Da allora non ho dato più alcuuna chance! Muahahahha! Sono crudeeeeeleee!
Baci

Anonimo ha detto...

Devo dire che io non mi sono mai trovata bene con le maschere all'argilla, sia verde che la più delicata bianca. Le trovo comunque sempre troppo aggressive!
Questa di BV non l'ho mai provata e vista la mia pelle che da mista è ora diventata delicatissima, non ci penso nemmeno a testarla!!

Foffy ha detto...

Ormai ho rinunciato da parecchio con i prodotti di Bottega verde, con tutti quelli provati non mi sono trovata affatto bene, e non è che siano propriamente economici :-/

Pinnù ha detto...

In questo periodo sto usando la Mint Julip di Queen Helene, mi piace e non mi prosciuga la pelle... per me, Bottega Verde è un marchio poco convincente!

Barbara Bordeaux ha detto...

Mmmm inizio a pensare che sia proprio una caratteristica delle maschere all'argilla in generale... ne ho provate di diverse e i risultati che ho avuto con tutte quante e' sempre stato lo stesso... lo stesso che hai avuto anche tu! Poi con bottega verde ho avuto diverse delusioni quindi non mi stupisce questa tua recensione :(

Federica | La Favola Russa ha detto...

Ciao, sono una crema all'argilla bianca e voglio prosciugarti sebo, impurità e la tua anima. A quando un incontro ravvicinato?

Quoto Barbara, anche io penso sia una caratteristica balorda dell'argilla in generale ( anche di quella verde ) perché ogni volta che ho provato maschere con questo componente mi sono ritrovata la pelle sì pulita, ma così tesa che se ci passavo sopra il dito si sentiva quasi lo stesso rumore che si sente quando si passa un dito su un piatto appena lavato .__.'' Inquietante! Tra l'altro avrei proprio bisogno di una maschera, anche io ho la pelle mista ( ..cioè, penso: fronte a volte lucida, a volte secca la possiamo definire pelle mista? Mistero ) e sono senza maschera ormai dal '15/'18. Ne sto provando una della Schaebens portatami da una mia amica dalla Germania ma non riesco a capire quale dovrebbe essere la sua utilità, a parte l'essere divertente essendo peel-off.

TheMorgana1985 ha detto...

Mah, Bottega Verde mi piaceva un sacco agli inizi (quando ero inesperta e mi approcciavo al mondo del beauty e della cosmesi per le prime volte). Secondo me per gli ingredienti che ha e per i risultati che da, si trovano cose migliori a molto meno

Posta un commento

Grazie per il tuo commento :-)
Tutti i commenti di sub4sub con link al proprio blog verranno rimossi.
Visito sempre i blog di chi commenta, quindi non è necessario fare dello spam.

Tutti i contenuti del Sito sono proprietà esclusiva e riservata di My Beauty Tools avente come unico amministratore web (nonchè autore) Federica alias "La Cocci", e/o di terzi soggetti ove indicati, e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale.

Le foto, i testi e la grafica all'interno del blog mybeautytools.blogspot.it sono protetti da Diritto d'Autore ed è vietata in modo assoluto ogni manipolazione nella forma o nel contenuto degli elementi di cui sopra.

E' vietata la pubblicazione delle foto su altri siti internet se non previo accordo via email.


Makeup,salute,benessere
amando.it.jpg
Amando.it
intopic.it
Powered by Blogger.