domenica 12 gennaio 2014

Paciugopedia #10

18 commenti:
 
*strofina i pugnetti sugli occhi* sigh sigh *singhiozza*
Coccinelle....siamo alla puntata n.10 della paciugopedia, la rubrica di BeautyBats che per dieci settimane ci ha fatte litigare e far pace con pennelli, eyeliner, palette e macchine fotografiche. Quanti scatti, quante pose hanno alimentato la nostra voglia di sperimentare nuovi abbinamenti, nuove sfumature e soprattutto un nuovo modo di imparare.
Per l'appuntamento di chiusura Sara ha scelto il make up di PinkRobot, make up artist statunitense  e diavolessa del trucco occhi, che seguo con sbavamenti vari su instagram qui.
Inizia il mio delirio, il mio monologo.
Non avevo quel color terra bruciata a metà tra arancione e marroncino e quindi ho usato un arancione riadattato per l'occasione. Quel violetto si, l'avevo visto da qualche parte nei miei cassetti ed il celeste...da qualche parte sicuramente ci sarebbe stato.
Miii sempre lui....l'eyeliner. Io capisco che copra bene l'attaccatura delle ciglia finte, però per me è un cosmetico infernale. Ogni volta che lo vedo in un trucco, degluttisco la saliva e trattengo il respiro.
Datemi pure dell'esagerata, ma ogni riga di eyeliner per me equivale ad almeno 3 applicazioni: la codina mi distrugge.
paciugopedia pinkrobot92 idee makeup
paciugopedia pinkrobot92 idee makeup


paciugopedia pinkrobot92 idee makeup

Da notare una ciglia (e si non mi vergogno a dire di aver cercato in diversi posti se fosse giusto dire così) ribelle sull'estremità destra. Non si lasciava catturare da nessuno scovolino di mascara, voleva per forza fare la solista. Bastarda aggiungo.
Riguardo il raggruppare le ciglia inferiori, non c'è stato verso. Le mie ciglia inferiori sembrano zampette di ragno spellacchiato: ne trovi una ogni cinque isolati.


Primer occhi:
Mac - Paint Pot Painterly

Ombretti e matite: 
Mac Cosmetics - Brulè 
NYX Jumbo Eyeshadow Pencil #606 Pacific Blue
NYX - The Caribbean Collection - I dream of St Lucia
NYX Triple Shadow - Purple/Deep Purple/Prune
Kiko Palette Collezione Electric Town - #3 Harajuku Aquamarine

Mascara 
YSL - Shocking

Eyeliner
Mac - Fluidline Blacktrack

Sopracciglia:
Essence - Eyebrow stylist set 

Come ho scritto qualche giorno fa in uno stato su facebook, la paciugopedia per me è stata confronto, crescita e tanto divertimento. Prima d'ora l'unica azione che potevo fare nel vedere un bel trucco era quella di esprimere il mio apprezzamento sui social e sognarci sopra...la paciugopedia ci ha scrollato di dosso diversa pigrizia. E' stato interessante vedere come ci si poteva comportare con lo stesso make up, ognuno con la propria interpretazione. Sono contenta di aver conosciuto blogger nuove e di aver scambiato qualche chiacchiera in privato anche con alcune di loro. 
Lascio per ultimo, ma non per minore importanza (anzi), un ringraziamento a Sara, la presidentessa-of-de-ourld della paciugopedia. Mente pipistrellosa, fresca e balsamica! Grazie perchè ha avuto una idea geniale, libera ed interessante proponendo non solo qualcosa di realizzabile da tutte, ma anche gusti e colori diversi. Spero davvero tanto ci sia una Paciugopedia 2 un giorno, perchè il gruppo delle paciughiste reclama con gli striscioni XD

Follow PaciugoPedia #10 by Sara T. on Pinterest

18 commenti:

silvia jackson ha detto...

ma è bellissimo, sei stata bravissima!!! io sono entrata a metà e senza conoscere nessuno, e ringrazio tutte per avermi accolto senza avermi fatto sentire l'ultima arrivata :)

BeautyThings ha detto...

L'arancione è stato il tormento di molte *-* Ma il risultato mi piace tantissimo!! Brava

Svampi ha detto...

Coccina <3 come sempre i tuoi trucchi sono perfetti, vibranti e le foto da invidia nera. Grazie di cuore ancora per aver partecipato e per aver trovato il tempo di star dietro alle mie idee sceme :* grazie grazie grazie Cocci :**

BunnyMAKEUP ha detto...

Mi piace troppo *____* Brava!

Elisha87 ha detto...

concordo con tutto quello che hai scritto, anche a me la paciugopedia ha permesso di sperimentare e sfidarmi e soprattutto di conoscere blogger strepitose come te e tante altre :)

Ariel Make Up ha detto...

Bravissima coccinellina bella, ti è venuto benone *______*

RougeNoir ha detto...

Complimenti per la tua reinterpretazione, mi piace un sacco! :) Apprezzo soprattutto i colori vividi che hai deciso di tenere, e quell'azzurro sotto l'occhio mi fa impazzire!

Il tuo stato su facebook mi ha fatto morire dalle risate e lo condivido in pieno XD

Foffy ha detto...

Che bello il tuo post, c'è la mia stessa malinconia ;-)
Bello anche il make up ovviamente ;)

Anonimo ha detto...

che belli gli ombretti di nyx, mi piace la tua versione con l'arancio! non ti disperare per le ciglia anche io sto messa così!

Poppy ha detto...

Bellissimo!

Unknown ha detto...

Ottima reinterpretazione, vedendo il tuo trucco non riesco ad immaginare che tu abbia difficoltà con l'eyeliner!

Federica | La Favola Russa ha detto...

Come sempre sono bellissime le foto e bellissima la realizzazione, mia cara Cocci. Come sai metterti in risalto tu gli occhi con questi scatti non ci riesce nessuna *-* Riesci a rendere lo sguardo iper sensuale e no, non sto dicendo cagate per sedurti U__U

DIDICA ha detto...

Sei bravissima...l'eyeliner è il problemadi molte, me per prima e ti aassicuro che il tuo risultato è ottimo rispetto al mio...e poi le tue fotogragie sono wow!!!

Simona ha detto...

A parte che secondo me è venuto benissimo, anche l'eyeliner è bello preciso!! *-*
Io per riprodurre l'arancione ho usato due blush, visto che su di me è un colore che proprio non mi piace (se usato come ombretto :\).
A parte ciò direi che la PaciugoPedia è stata una rubrica non solo utile sotto tanti punti di vista, ma è stata anche un'opportunità per conoscere altre bravissime e talentuose bloggers :D ed è una cosa che mi ha entusiasmata! Quindi adesso attendiamo la PaciugoPedia 2.0 teniamo i pennelli pronti u.u

Beauty0nMars ha detto...

Che bello, brava!!

Unknown ha detto...

mi piace molto come hai realizzato il make-up (eyeliner compreso!!!)!! ^.^

le tue foto poi sono meravigliose, complimenti!!! :)

Anonimo ha detto...

Mi piace molto come hai sfumato gli ombretti, forse la riga di eyeliner non è appuntita come quella nella foto, ma il risultato finale è molto bello ^^

Chiara The World of Claire ha detto...

Aww bravissima *-*

Posta un commento

Grazie per il tuo commento :-)
Tutti i commenti di sub4sub con link al proprio blog verranno rimossi.
Visito sempre i blog di chi commenta, quindi non è necessario fare dello spam.

Tutti i contenuti del Sito sono proprietà esclusiva e riservata di My Beauty Tools avente come unico amministratore web (nonchè autore) Federica alias "La Cocci", e/o di terzi soggetti ove indicati, e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale.

Le foto, i testi e la grafica all'interno del blog mybeautytools.blogspot.it sono protetti da Diritto d'Autore ed è vietata in modo assoluto ogni manipolazione nella forma o nel contenuto degli elementi di cui sopra.

E' vietata la pubblicazione delle foto su altri siti internet se non previo accordo via email.


Makeup,salute,benessere
amando.it.jpg
Amando.it
intopic.it
Powered by Blogger.