martedì 4 marzo 2014

Avon Mascara Mega Effects

9 commenti:
 

*Blink Blink* ma quanto ci piace sbattere le palpebre per creare monsoni con le nostre ciglia? Magari mentre le stesse sono gravate dal peso di una colata di mascara nero pesante. 
Eccomi, sono io. Quanto mi piace il mascara!
Il mascara è il mio cibo vitale per il make up. Non riesco a fare la dieta. Vorrei si stratificasse passata dopo passata per regalarmi dei ventagli al posto delle ciglia. Proprio per questo sono sempre alla ricerca del "di più", avida, assetata e bramosa di volumizzanti sempre più volumizzanti.

Il mascara protagonista di questo post è il Mega Effects di Avon, marchio Statunitense tra i più famosi nella vendita diretta di prodotti cosmetici. Presente da tempo immemore in Italia con la sua fitta rete di venditori diretti.




















Il Mega Effect è un mascara volumizzante dall'applicatore massiccio ed avvolgente. 
Mi piace definirlo applicatore a mietitrebbia, perchè le setole in silicone spingono la mia fantasia proprio fino al possente mezzo utilizzato in agricoltura.
La "testa" dell'applicatore riposa all'interno del contenitore dove risiede il prodotto, mentre il manico che può essere facilmente impugnato con pollice ed indice, può assumere angolature diverse a seconda di come ci si sente più sicure nell'applicazione.























Mentre si estrae l'applicatore dalla "scatoletta" in cui è adagiato, i dentini vengono ripuliti dall'eventuale eccesso che si potrebbe depositare...tipico di qualsiasi applicatore di mascara. In questo caso però, la "ruspa" mascara esce fuori da una fessura che trattiene il prodotto e vi posso assicurare che non escono grumi o patacconi di prodotto. I dentini hanno il prodotto distribuito equamente.






































Il mascara è nero opaco, cremoso ma non troppo e non farinoso una volta asciutto.
I dentini dell'applicatore non sono pungenti ma ahimè, l'applicazione è una vera prova da olimpiade. E' difficile, quasi impossibile non sporcarsi: tutte quelle punte sebbene siano un pregio perchè stendono perfettamente il mascara, dall'altra parte invece fanno si che qualche dentino ribelle vada a sporcare la palpebra.
Io ogni volta che lo utilizzo devo usare una velina per coprire la palpebra ed evitare puntini indesiderati.
Va detto che in caso di ciglia già lunghe, il segreto è non arrivare all'attaccatura delle ciglia ed il problema è risolto. Il dramma sarebbe per le ciglia corte.
Un altro particolare è che nel caso in cui si preferisca fare più passate, è bene farlo quando il prodotto sulle ciglia è ancora fresco, perchè altrimenti si rischia di appiccicare le ciglia con un effetto poco gradevole.


In quanto alla funzione volumizzante, adempie al suo compito seppur senza strafarare. E' un effetto che mi piace, ma non si esaurisce tutto qui. Quello che amo di questo mascara (e che posso assicurare di aver trovato in pochissimi mascara), è che incurva le ciglia in modo stupefacente e tiene la piega, fino a quando non vi struccherete. Le ciglia rimarranno incurvate esattamente come quando avete applicato il mascara.
Nelle foto che vedete sopra NON ho utilizzato il piegaciglia prima dell'applicazione e l'effetto incurvante che potete notare, è frutto del semplice spazzolamento delle ciglia con il pennellino. Le mie ciglia "a riposo" sono antipaticamente dritte. -.-
Mettere questo mascara è un'impresa, ma è un sacrificio che ho fatto conoscendo l'effetto finale. Se cercate un semi-volumizzante /incurvante io ve lo consiglio, perchè sono davvero soddisfatta del suo operato. Diciamo che il sacrificio viene ripagato dal risultato finale.
Il prodotto è pari a 9 ml con un prezzo che oscilla tra 8,95€ e 14€, ma il più delle volte lo si può trovare in offerta. Per l'acquisto potete rivolgervi o all'unico punto vendita presente in Italia ad Olgiate Comasco, oppure tramite una Presentatrice di zona.

9 commenti:

Federica Di Leo ha detto...

Io volevo provarlo!!! E' davvero particolare ma non conosco presentatrici Avon.

Unknown ha detto...

Ce l'ho anche io questo mascara, l'ho vinto al loro concorso, ma ancora non l'ho usato perchè ho ancora il mascara Essence da terminare... ma sbaglio o fa attaccare un pò le ciglia tra loro?

Perelun IlBoscoNotturno ha detto...

a mietitrebbia ahahahahahahah

Katrina Uragano ha detto...

E' stranissimo, l'ho visto anche altrove ma non ho alcuna voglia di provarlo.

Selli ha detto...

A me invece non è piaciuto :/ le mie ciglia sono proprio dritte e, nonostante siano rade, sono lunghe, il che le rende pesanti: ergo non si incurvano e questo mascara le appiccica facendole sembrare anche meno folte. Sembrano delle zampe di qualche insetto :(
Per fortuna mi è stato regalato, altrimenti sarei ancora più delusa.

Foffy ha detto...

So che non avrei mai la pazienza di usare questo tipo di applicatore, rischio di ficcarmelo nell'occhio XD

Deirdre ha detto...

L'effetto è bello, ma ammetto che l'uso di un aggeggio così mi fa un po' paura XD

Piper C ha detto...

L'avevo visto in giro, ed ero molto curiosa. Un applicatore del genere incuriosisce u sacco, ma dal mioopunto di vista temo che il gioco non valga la candela ç.ç

Federica | La Favola Russa ha detto...

L'effetto incurvante c'è tutto, nulla da dire. Mi incuriosisce molto, l'ho visto nominare spessissimo ma non capivo assolutamente come diavolo funzionasse XD

Posta un commento

Grazie per il tuo commento :-)
Tutti i commenti di sub4sub con link al proprio blog verranno rimossi.
Visito sempre i blog di chi commenta, quindi non è necessario fare dello spam.

Tutti i contenuti del Sito sono proprietà esclusiva e riservata di My Beauty Tools avente come unico amministratore web (nonchè autore) Federica alias "La Cocci", e/o di terzi soggetti ove indicati, e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale.

Le foto, i testi e la grafica all'interno del blog mybeautytools.blogspot.it sono protetti da Diritto d'Autore ed è vietata in modo assoluto ogni manipolazione nella forma o nel contenuto degli elementi di cui sopra.

E' vietata la pubblicazione delle foto su altri siti internet se non previo accordo via email.


Makeup,salute,benessere
amando.it.jpg
Amando.it
intopic.it
Powered by Blogger.