lunedì 3 marzo 2014

Clinique - All About Eyes Serum

6 commenti:
 

La frase "gli occhi sono lo specchio dell'anima" è direttamente collegata a "fammi vedere le tue occhiaie e ti dirò quanto hai dormito". Rimedi, pozioni e ricette state diffuse sull'etere e tramandate dalla saggia nonna o dalla saggia mamma, tutto per sconfiggere il male: le occhiaie.
Nella giungla dei prodotti per i nostri occhi, o meglio, per far apparire al meglio i nostri occhi e quindi il nostro sguardo, io sono sensibile al fascino dei contorno occhi. Credo sempre nel miracolo, penso sempre ci sia qualcosa o qualcuno che ci salverà dall'annoso e farraginoso problema del bluastro/viola sotto gli occhi. Quel fastidioso colore che non è un ombretto...maledetto.
Il mio kit genetico comprende delle occhiaie bluastre/violacee che vanno a braccetto con la metereopatia e le fasi lunari.
Clinique ha una linea dedicata alla guerra contro borse ed occhiaie chiamata All About Eyes. Formulazioni racchiuse in un roll-on anti-occhiaie, balsamo contorno occhi, crema-gel idratante e correttore. 

Quasi un anno fa ho acquistato il siero roll-on della linea chiamato All About Eyes Serum, un prodotto che promette di sconfiggere borse ed occhiaie grazie ad ingredienti quali la caffeina, potenti antiossidanti e sostanze lenitive.
Il prodotto è racchiuso in un comodissimo applicatore con la sfera in metallo e l'impugnatura adatta ad evitare lo scivolamento del tubetto durante l'applicazione.


















Non mi nasconderò dal dire che apprezzo particolarmente questo tipo di applicatore, perchè gradisco particolarmente la freschezza del metallo (leggasi gelo) sul contorno occhi, che risveglia anche i panda più assonnati dell'universo. Sono una fan dell'applicazione roll-on perchè lo trovo pratico e credo sia un ottimo modo per evitare sprechi.

La profumazione non è forte, la si percepisce solo avvicinando il naso all'applicatore. La consistenza è completamente e totalmente liquida e si assorbe velocemente. Giusto il tempo affinchè il prodotto si posi sulla pelle e nel giro di pochi secondi viene assorbito. Sorprendente e veloce.


Utilizzo il siero sia al mattino che la sera, dopo la consueta pulizia del viso o eventualmente lo struccaggio. Lo applico prima della crema contorno occhi che utilizzo in quel periodo e mi godo il massaggio nella zona del contorno occhi.
Il punto di forza di questo prodotto è la velocità di assorbimento e questo lo rende ai miei occhi un prodotto rilevante per la creazione della base pre-make up. La sua consistenza fa si che il correttore non si ammorbidisca sopra, nè formi un miscuglio antiestetico. Qualora doveste applicare troppo prodotto (perchè ipnotizzate dal movimento della pallina sul contorno occhi), potrete tamponarlo e via....verso il correttore ed i prodotti successivi.

Non ho grandi problemi di occhiaie (fino ad oggi), ma nei giorni in cui fanno la loro comparsa, riesco a ridurle. L'effetto che invece più apprezzo, è l'idratazione. Pur essendo leggero e liquido, è la mia potente bacchetta magica che non lascia mai a secco una pelle così sottile e delicata come quella del contorno occhi. 
L'effetto è sicuramente uno sguardo più fresco e meno drammatico. Sicuramente presentabile al sociale.
Riguardo la stagione di utilizzo, vi assicuro che d'estate è una cannonata: asciutto ed idratante.

Non finisce qui, lo utilizzo anche per il contorno labbra, nonostante non ci sia nessuna specifica a riguardo. Sia chiaro....non sulle labbra. Vi dirò...mi piace perchè mi salva in caso di pelle screpolata e non è "visivamente ingombrante" come un burrocacao messo fuori dalle labbra.

Il siero roll-on è pari a 15ml, è disponibile sul sito del marchio Clinique, ed in profumerie quali Limoni, Sephora, La Gardenia. Il prezzo indicativo parte da circa 26,90€.

6 commenti:

Svampi ha detto...

Bentornata Coccinaaaaaaaaaaa (più forte di prima :D)!! Io non ho grandi problemi di secchezza -per ora- nel contorno occhi e io e le mie occhiaie conviviamo pacificamente ignorandoci a vicenda. Mi piace pensare che un po' di occhiaia fa donna vissuta. Sì. Vabbeh. Avevo sentito parlare di questo contorno occhi da Lolla, mi sembra, che lo paragonava al suo fratellino in pot. Anche se quello in pottino fosse più idratante la comodità del roll-on me lo farebbe scegliere su tutti! Ottimo post (e foto ç_ç) come sempre :** buona giornata bella pulzella!

Unknown ha detto...

*_* mi hai aperto un mondo (bentornataaaaaa)

Unknown ha detto...

Grassssie Pipistrellissima!!!!
Ho anche il contorno occhi in pot della stessa linea, quello a cui ti riferisci, sta terminando sigh :( effettivamente quello è più idratante. Questo è più leggero ma fa la sua figura ed assolve al suo compito, poi quella pallina resuscita pure i morti...gelo!
Grazie di esserci Pipistrella <3

Unknown ha detto...

Grasssssie Elfa!!!!
Oh me lusingata ^^

Foffy ha detto...

E' strano che un prodotto del genere non termini mai, ma che fanno si autoriproducono durante la notte?XD
Però hai ragione nel dire che in estate è ottimo, anche la confezione si presta bene, io la trovo pratica ;)

Spendi e Spandi ha detto...

Era nella wishlist dei prodotti da provare, anche solo per l'applicatore che anche a me piace tanto. Dopo aver letto la tua recensione ammetto che, se non avessi altri settordici contorno occhi da finire, correrei a comprarlo! :D

Posta un commento

Grazie per il tuo commento :-)
Tutti i commenti di sub4sub con link al proprio blog verranno rimossi.
Visito sempre i blog di chi commenta, quindi non è necessario fare dello spam.

Tutti i contenuti del Sito sono proprietà esclusiva e riservata di My Beauty Tools avente come unico amministratore web (nonchè autore) Federica alias "La Cocci", e/o di terzi soggetti ove indicati, e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale.

Le foto, i testi e la grafica all'interno del blog mybeautytools.blogspot.it sono protetti da Diritto d'Autore ed è vietata in modo assoluto ogni manipolazione nella forma o nel contenuto degli elementi di cui sopra.

E' vietata la pubblicazione delle foto su altri siti internet se non previo accordo via email.


Makeup,salute,benessere
amando.it.jpg
Amando.it
intopic.it
Powered by Blogger.