lunedì 2 febbraio 2015

Avon Ultra Colour Bold Lipstick: Berry Bold, Power Plum

5 commenti:
 

L'autunno è passato da un pezzo e sebbene il mio tempismo non sia dei migliori, ringrazio coloro che nel beauty, così come nella moda, catalogano le collezioni con un bi-stagionale: autunno-inverno. Per questo motivo mi sento meno fuori tempo.
Lo scorso autunno Avon ha presentato i rossetti Ultra Colour Bold: 15 tonalità (mentre scrivo questo post altre sono uscite e altre ancora usciranno) dal colore ad alto impatto. La caratteristica principale è la presenza del 50% in più di pigmenti, rispetto ai tradizionali rossetti Avon. 
Tra gli ingredienti di spicco troviamo (come indicato sul sito Avon):
  • Vitamina E: per assicurare una protezione antiossidante
  • Olio di Jojoba: per un'idratazione estrema
  • Olio di Girasole: per levigare & proteggere
  • Agenti Gelificanti 3D: per una lucentezza che "tiene" 
Aggiungo inoltre la presenza del burro di karitè. Ingrediente notato durante una lettura al volo dell'inci. Giusto per gradire ;)
Il packaging è tanto essenziale quanto stiloso, con un astuccio nero lucido ed una estremità trasparente per poter individuare il colore nei campi di guerra, ossia i nostri cassetti make up.

Dopo un'indecisione durata giorni e contornata da visioni di swatch sul web, la mia scelta si è concretizzata con l'acquisto di due tonalità: rosso e malva. Ho detto Rosso, si e poi ho detto anche malva, in sordina. -.-
 
Il Power Plum è un malva scuro di tutto rispetto, brillante, luminoso: satinato. Un colore che credevo di riuscire ad indossare tranquillamente, ma mi sbagliavo. Non mi sta bene, però mi piace.  E' pur vero che l'ho usato anche se proprio non riuscivo ad andarci d'accordo, però ora che ho finito il periodo di prova, l'ho passato alle amorevoli cure di mia madre che al contrario, lo indossa benissimo. Non tutte le figlie vengono col Plum.
Stesura facilissima, cremoso ed idratante. Per questi aspetti niente da dire se non applaudire. Durata buona (circa 8 ore) e nessuna sbavatura.

Passiamo al Berry Bold e qui soffermiamoci maggiormente perchè è fenomenale. E' entrato nel mio Olimpo LipstiKiano e da lì non andrà più via. Il Sig. Berry Bold è un color fragola satinato. Voluttuoso, elegante, vivace e brillante: mi piace tantissimo. E' stato il colore che mi ha servito la frase da tanta-soddisfazione-e-faccio-la-ruota-come-un-pavone: "scusa che rossetto è?". Emozione ed occhi lucidi.
Anche lui ha una stesura facilissima, è cremoso ma asciutto e si asciuga velocemente. Rimane fissato dove lo si applica, non sbava e ha un sorprendente potere idratante: spesso mi sono dimenticata di averlo tanto era confortevole. Per la durata ha una bella testardaggine: resiste a chiacchiere, mangiate e bevute. Perde un po' di luminosità, ma è sempre lì, soffro ma non mollo.

Il prezzo di questi rossetti è molto variabile perchè spesso oggetto di promozioni, lo si può trovare sui 6-7,50€, raramente sono al prezzo pieno di 12€. Prossimamente usciranno delle tonalità molto scure quali Max Mocha, Bold Bordeaux e Sangria Shock, vorrei provare quest'ultima.
In definitiva mi sono trovata veramente bene con questi rossetti, anche se purtroppo non sono "tipa da plum". Una durata ottima e tanta idratazione.

Avete provato qualche tonalità interessante dei rossetti Avon?
https://www.facebook.com/MyBeautyTools.blog?ref=hl

5 commenti:

Svampi ha detto...

Obbioddiooooo sono nel pieno del mio periodo lucido e tu non mi puoi fare questo Coccina!!!!!! E io che pensavo tu fossi una Coccinella perbene. Vedendoli nella prima foto ero più emozionata per il prugna, poi però indossati ammetto che il rosso fa la sua porchissima figura.

Katrina Uragano ha detto...

Sono bellissimi entrambi ma il primo è incantevole!

TheMorgana1985 ha detto...

Che due bei colori. Plum qualche-cosa mi piace un sacco.

Unknown ha detto...

@Svampi: no pipistrella non dirmi così, coraggio stringiamoci le ali! Rosso batte Prugnozzo 1 a 0.
@LaDamaBianca: è bello ma mi sta malissimo, peccato :(
@TheMorgana1985: Plum-qualche-cosa, mi piace questo richiamo alla tonalità, semplice e senza fronzoli XD

Unknown ha detto...

Interessantissima review!!! Il rosso m'ispira *-*

Posta un commento

Grazie per il tuo commento :-)
Tutti i commenti di sub4sub con link al proprio blog verranno rimossi.
Visito sempre i blog di chi commenta, quindi non è necessario fare dello spam.

Tutti i contenuti del Sito sono proprietà esclusiva e riservata di My Beauty Tools avente come unico amministratore web (nonchè autore) Federica alias "La Cocci", e/o di terzi soggetti ove indicati, e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale.

Le foto, i testi e la grafica all'interno del blog mybeautytools.blogspot.it sono protetti da Diritto d'Autore ed è vietata in modo assoluto ogni manipolazione nella forma o nel contenuto degli elementi di cui sopra.

E' vietata la pubblicazione delle foto su altri siti internet se non previo accordo via email.


Makeup,salute,benessere
amando.it.jpg
Amando.it
intopic.it
Powered by Blogger.