venerdì 6 febbraio 2015

Bottega Verde raddoppia a Cagliari: nuovo punto vendita

1 commento:
 
Chi di voi non conosce il marchio Bottega Verde? Credo nessuno. La sua notorietà nel campo cosmetico è ormai consolidata da più di quarant'anni. Nata da un'attività della famiglia Lavino, oggi Bottega Verde vanta più di quattrocento negozi sparsi in tutto il territorio italiano, un franchising come pochi marchiato made in Italy.
Tra i quattrocento-ed-oltre negozi distribuiti sul nostro territorio, c'è il neo arrivato store presso la Galleria Auchan Santa Gilla a Cagliari. Il negozio, inaugurato il 20 dicembre scorso, porta a quota due il numero di punti vendita Bottega Verde presenti nel Cagliaritano.
Io e la mia compagnetta-beauty Susanna, del blog Il Taccuino dell'Elfa, abbiamo avuto la fortuna di essere protagoniste di un interessantissimo tour del negozio, dedicatoci dalla gentilissima Veruschka. Siamo state guidate nella nuova veste che oggi caratterizza l'arredamento dei negozi Bottega Verde, alla scoperta di linee cosmetiche, make up e trattamenti. Il restyling dei punti vendita è stato di grande impatto: legno chiaro, fantasie moderne, organizzazione degli scaffali molto più visibile e fruibile e cosa non da poco, un'ottima illuminazione che aiuta nella scelta del make-up.
Tra le grandi novità del restyling apprezzo il fatto che il make up sia esposto in maniera funzionale, ossia prima tutto l'occorrente per la base e poi il tocco di colore con i vari prodotti. I tester in cialda sono coperti da un separatore in plexiglass che evita il deterioramento dei prodotti.
I prodotti che mi hanno incuriosito sono il BB Concealer, ossia un correttore fluido ad effetto naturale e la BB Cream.
Voglio sottolineare quanto sia piacevole entrare in un negozio e trovare tutti i tester puliti, i prodotti disposti in modo ordinato e la possibilità di provare i colori senza diventare arlecchino. Questo senso d'ordine è habitat per un possibile shopping.
Gli ombretti della linea My Color e le polveri libere sono formulati con ingredienti interessanti quali mix di vitamine e coenzima q10 per i primi e acido jaluronico per i secondi.


Per chi si sta allontanando dal periodo giovanile (rimaniamo sul diplomatico per non scontentare nessuno!!), Bottega Verde propone una novità: la linea Goji Perfect, trattamento antietà per over 35 e over 50. Ingrediente pilastro di questa novità sono le bacche di Goji, che unitamente al pro-retinolo svolgono un'azione anti-età e antiossidante.
La Goji Perfect è ufficialmente nella mia wishlist, in particolar modo il primer viso uniformante


Curiosando nel reparto dedicato ai capelli abbiamo sentito la profumazione dello Shampoo Keratina al Cocco per capelli tendenti al crespo: è un profumo per vere appassionate di cocco. Contiene Keratina ed Olio di Cocco per capelli più lisci e setosi.
Adocchiate anche le Maschere Ravviva Colore 3 in 1: la confezione è praticissima da portare in viaggio, ingombro minimo che permette di dare un tocco di luce in più ai nostri capelli anche fuori casa. 
Le ciocche sintetiche che mi vedete tenere in mano nella foto, appartengono alle nuances disponibili del ColorBrio, la colorazione per capelli senza ammoniaca e senza sostanze aggressive che provocano reazioni di tipo allergico.

 
 
Bottega Verde ha sempre avuto delle linee corpo profumate deliziose. Io sono affezionata ad una in particolare: Vaniglia. Purtroppo questa profumazione non è di facile reperimento al momento. Nel frattempo però ho sostituito questa mia preferenza a due mix di vaniglia fantastici: Vaniglia Nera e Vaniglia & Mirra. Per chi ama i profumi speziati ma non vuole rinunciare alla dolcezza di una fragranza vanigliata, ve lo consiglio di cuore. Soprattutto un consiglio: durante le vostre visite nei negozi Bottega Verde, non uscite mai senza un bagnoschiuma profumato: sono piacevolmente idratanti.
Approfitto per segnalarvi che purtroppo prossimamente non saranno più disponibili le linee profumate al Sandalo e quella al Mughetto, quindi amiche se siete delle affezionate a queste linee, fate scorta.

Da Bottega Verde anche i maschietti possono trovare il loro angolino cosmetico. La mia profumazione preferita è Blu di Spezie che contiene Sandalo e Vetiver, tipiche note maschili. Ogni linea profumata ha diversi prodotti, tra cui dopobarba. Non da meno Pepe Nero.

Tra una foto e l'altra io e Susanna abbiamo più volte fatto la corte al Tè dei Fiori Blu: una miscela di tè nero, fiori blu e graziosi cuoricini di zucchero...che io ovviamente non ho beccato nella foto. Incantevole il packaging di latta con la stampa delicata e il disegno ad acquerello. E' una di quelle idee regalo con cui si è sicuri di fare bella figura.
Il Tè delle Rose come traspare dal nome, ha delle note fiorite, meno zuccherose rispetto al precedente e contiene tè verde, petali di rosa, honeybush, pepe rosa e mela.
Ci rivedremo caro Tè.



 
Torno a casa durante una pioggia devastante, ma felice per aver ricevuto dei campioncini e per aver fatto degli acquisti. La linea Goji mi aspetta.
A proposito di acquisti ed in prossimità di S. Valentino, vi segnalo una promozione graditissima da parte di Bottega Verde. Con l'acquisto di due prodotti della linea Fragranze di Natura, avrete in regalo un bracciale con due charms (Mr Gufo e Miss Coccinella) e per ogni prodotti aggiuntivo, riceverete un ulteriore charm.
Prima di chiudere il post su questo tour, volevo ringraziare ancora una volta Veruschka per la sua disponibilità e professionalità e infine ma non per ultima, la mia compagnetta Susanna per aver condiviso questa piacevole mattinata. Andate a leggere e vedere il suo tour a questo indirizzo.

Siete ancora lì? Dai dai....c'è un regalo di S. Valentino da acquistare, forza!

1 commento:

Federica Di Leo ha detto...

Davvero molto carino il nuovo negozio!!!

Posta un commento

Grazie per il tuo commento :-)
Tutti i commenti di sub4sub con link al proprio blog verranno rimossi.
Visito sempre i blog di chi commenta, quindi non è necessario fare dello spam.

Tutti i contenuti del Sito sono proprietà esclusiva e riservata di My Beauty Tools avente come unico amministratore web (nonchè autore) Federica alias "La Cocci", e/o di terzi soggetti ove indicati, e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale.

Le foto, i testi e la grafica all'interno del blog mybeautytools.blogspot.it sono protetti da Diritto d'Autore ed è vietata in modo assoluto ogni manipolazione nella forma o nel contenuto degli elementi di cui sopra.

E' vietata la pubblicazione delle foto su altri siti internet se non previo accordo via email.


Makeup,salute,benessere
amando.it.jpg
Amando.it
intopic.it
Powered by Blogger.