lunedì 27 settembre 2010

Lush: shampoo solido Godiva

2 commenti:
 
Lush
Shampoo Solido Godiva
55 gr.


Nei tempi lontani in cui non potevo concepire che mi spuntassero capelli bianchi, anche la mia città era Lush-dotata. Ma si sa....le cose belle hanno breve durata.
A distanza di anni vedo che sul web ci si tira i capelli per i prodotti Lush...alchè visito il loro sito e....ordino! Imperativo presente per me....passato remoto per i soldi che c'erano nel portafoglio.
Godiva è arrivato a casa mia in una afosa giornata di agosto...la prima settimana per l'esattezza. Avevo fatto un megaordine con una collega...tra le tante cose prese, lei si è accaparrata 4 shampoo solidi...io 5. La solita ingorda con l'occhio più grande del portafoglio. Entrambe abbiamo acquistato Godiva ed entrambe lo abbiamo scelto come primo alunno alla cattedra per l'interrogazione.
Godiva si presenta esattamente com'è nella foto, tondo, giallo sfavillante e con delle cosette in mezzo che credo siano fiori secchi. Profumo fiorito, veramente moooolto bello.
Dalla prima volta in cui l'ho tenuto tra le mie mani mi sono inventata le scuse più disparate per lavarmi i capelli. Nonostante io abbia i capelli cortissimi, addirittura facevo due passate. Quel profumo per me era droga.
Mi autoconvincevo di giustificazioni più disparate per lavarmi i capelli...tipo....fa caldo e 2 shampoo al giorno non sono sufficienti...e anche se ho i capelli corti sudo lo stesso...e il sudore fa male e la cute và lavata...a costo di consumarla.
Fa tantissima schiuma e profuma il capello, però non dura all'infinito. Quando togliete lo shampoo però sentite sui vostri capelli uno sgneeeeek come quando passate il dito su un piatto appena lavato. Borbotto fra me...ecco un'altra fregatura. Invece no, in realtà i capelli sono molto luminosi e puliti ma....perchè c'è un ma. Dopo un paio di lavaggi ha iniziato a seccarmi i capelli. Io che ho sempre avuto i capelli grassi, li avevo messi a dieta.
Come pulizia niente da dire, come schiuma nemmeno, il problema è proprio il fatto che rimangono un po' stopposi e, sebbene per me non sia un problema perchè i capelli sono corti, per quelli lunghi...magari può dar fastidio. Vi consiglio infatti di aggiungere un pochino di balsamo sulle punte.
Si consuma molto lentamente ed io, usandolo tutti i giorni dai primi di agosto (a parte forse 3/4 volte in cui ho usato altro) sono arrivata ad 1/5 di prodotto restante.
Altra nota dolente....se guardate l'inci in prima posizione c'è il Sodium Lauryl Sulfate...nota dolentissima su tutti gli shampoo Lush. Per questo non entreranno più a casa mia dopo questa dolorosissima ed estenuante PSP. Per il biodizionario ha 1 pallino verde perchè è biodegradabile...per me basta sapere che è un tensioattivo troppo aggressivo per metterci una X sopra.
Bene...il gelsomino vi saluta...e non appena "assaggerò" gli altri vi farò sapere qualcosa anche se la mia opinione di fondo rimane negativa. Non è utilizzabile questo shampoo per lavaggi frequenti e soprattutto senza balsamo.
Maledetta PSP....io non lo voglio più questo Godiva :-((



Le promesse: Godurioso shampoo e balsamo al gelsomino per i capelli più sexy del mondo. La leggendaria Lady Godiva, per protestare contro le tasse imposte dal suo marito signorotto, cavalcò per le vie della città medievale di Coventry coperta solo dalla sua lunga chioma di boccoli. Il nostro Godiva è un dorato confetto di shampoo e balsamo così buono che vorrete correre nude dalle amiche per far loro sentire quanto sono strepitosi i vostri capelli. Profuma di gelsomino per un tocco sexy... che ha uno strano effetto sui mariti.

Modalità d'uso: Strofina delicatamente il confetto sui capelli bagnati come fosse un sapone e poi risciacqua per bene la schiuma.




2 commenti:

Anonimo ha detto...

uno shampoo solido? nn ne avevo mai visto uno... è buffo... XD

Lisa Del Nero ha detto...

ho finito godiva da qualche tempo (circa un mesetto) e come te sono divenuta schiava dell'odore.......non ho notato particolare secchezza, sarà che poi aggiungo sempre un pò d'olio o balsamo sulle punte!

Posta un commento

Grazie per il tuo commento :-)
Tutti i commenti di sub4sub con link al proprio blog verranno rimossi.
Visito sempre i blog di chi commenta, quindi non è necessario fare dello spam.

Tutti i contenuti del Sito sono proprietà esclusiva e riservata di My Beauty Tools avente come unico amministratore web (nonchè autore) Federica alias "La Cocci", e/o di terzi soggetti ove indicati, e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale.

Le foto, i testi e la grafica all'interno del blog mybeautytools.blogspot.it sono protetti da Diritto d'Autore ed è vietata in modo assoluto ogni manipolazione nella forma o nel contenuto degli elementi di cui sopra.

E' vietata la pubblicazione delle foto su altri siti internet se non previo accordo via email.


Makeup,salute,benessere
amando.it.jpg
Amando.it
intopic.it
Powered by Blogger.