venerdì 15 ottobre 2010

La cultura ti fa bella...e verde

Nessun commento:
 
Quando ho dato vita a questo blog avevo già iniziato la conversione all'eco bio. Come tutte le storie importanti che finiscono, anche la mia ha avuto ed ha ancora degli strascichi: ricordi, abitudini, convinzioni. Ora vivo con L'Altro...l'ecobio. Ho lasciato il silicone ed i suoi amici per buttarmi in una storia in cui credevo e credo tutt'ora.
Vi chiederete come mai, se sono fidanzata con il signor ecobio, parlo di prodotti dove i pallini verdi non ci sono passati nemmeno vicini....ahimè ragazze....i prodotti che appartengono alla mia storia precedente, devono pur sempre finire! E qui mi viene in aiuto un programma di riabilitazione ben noto che si chiama PSP....e ci sono dentro fino al collo.
Con il silicone abbiamo parlato...comunque lui se n'è fatto una ragione ed io d'ora in poi sarò devota e geisha solo per l'ecobio.
Ho iniziato ad acquistare mesi fa da Fitocose...dai saicosatispalmi...a respirare forum e video dove parlavano in linguaggio ecobio...ma tutto questo non era mai abbastanza. La mia collega socia in follie, che d'ora in avanti chiameremo Fitocribbio (per risapute attinenze con il mondo dell'ecobio) un giorno mi propose di dilettarci nella produzione di sapone......stupore....ricordo di non aver battuto ciglio e di averle risposto subito si. Abbiamo passato al setaccio diversi punti di riferimento per l'acquisto di libri e tutto ciò che potesse avidamente acculturarci sul sapone ed i suoi seguaci. Nel frattempo io ho maturato una sorta di amore per le ricette naturali, così mi sono lanciata in sperimentazioni di maschere e scrub con ingredienti naturali. Ve ne parlerò un'altra volta.
C'erano dei giorni in cui le nostre menti fumavano alla ricerca di nuove idee sul mondo della cosmesi naturale, finchè abbiamo deciso di acquistare libri sull'argomento.....ed oggi eccoci qui...con i primi 3 libri della biblioteca. Il lato ironico (se così vogliamo dire) di tutto questo è che non è logico per noi che se una compra un libro poi lo si scambi e l'altra ne compri uno diverso e lo si scambi. NO! Ognuno ha la sua copia, rigorosamente aperta bene e senza segni di violenza alcuna. Ognuno avrà la propria bio-biblioteca.
Anche lei sta dando sfogo alla psp e non appena finiremo ci impegneremo nella produzione del sapone....siamo volenterose.
Si lo so è un procedimento delicato e lungo......e chi ha fretta?? Nel frattempo possono pubblicare anche altri libri magari....

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento :-)
Tutti i commenti di sub4sub con link al proprio blog verranno rimossi.
Visito sempre i blog di chi commenta, quindi non è necessario fare dello spam.

Tutti i contenuti del Sito sono proprietà esclusiva e riservata di My Beauty Tools avente come unico amministratore web (nonchè autore) Federica alias "La Cocci", e/o di terzi soggetti ove indicati, e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale.

Le foto, i testi e la grafica all'interno del blog mybeautytools.blogspot.it sono protetti da Diritto d'Autore ed è vietata in modo assoluto ogni manipolazione nella forma o nel contenuto degli elementi di cui sopra.

E' vietata la pubblicazione delle foto su altri siti internet se non previo accordo via email.


Makeup,salute,benessere
amando.it.jpg
Amando.it
intopic.it
Powered by Blogger.