lunedì 24 gennaio 2011

Fitocose Crema eudermica ristrutturante alle Ceramidi

4 commenti:
 
Fitocose
Crema eudermica ristrutturante alle Ceramidi
50ml
pao 4mesi




Ogni beauty-addicted ha una fissa per una categoria di prodotti cosmetici in particolare. Nel mio caso, il tallone d'Achille è rappresentato dai prodotti per il viso.
Avendo messo la freccia e superato i 30, corro leggiadra ed impaurita sull'autostrada dell'invecchiamento ed inesorabilmente pongo domande insensate allo specchio del mio reame.
 - Specchio Specchio delle mie brame...dov'è la nuova ruga che devo ammazzare?
 - Oh mia padrona i cavalieri della tavola rotonda dovrai riunire se la tua pelle vuoi ringiovanire! Il Mago Merlino supplicherai ma il miracolo non vedrai mai...
Ma pensa te st'antipatico cafone d'un vetro opaco....senti un po' Sig.-Dottor Glass...guarda che passo al digitale terrestre eh!!
Compostezza ragazze.
Abbandonata la tavola rotonda, Merlino e sto' rimbambito de uno specchio, voglio parlarvi di un gioiellino di Fitocose.
La crema viso in questione è una crema ristrutturante ed idrorestitutiva, nonchè eudermica. Cosa significa eudermica?
Si dice che un cosmetico è eudermico quando migliora lo stato fisiologico della pelle e ne migliora il nutrimento.
Cosa sono le ceramidi? Riporto la definizione chiarissima tratta dal sito Pelle & Dintorni, dove è spiegato tutto chiaramente.

Si tratta di molecole sintetizzate in laboratorio per uso cosmetico.
Svolgono un’azione sia idratante che emolliente nei confronti del derma. Fanno parte del gruppo dei “lipidi di barriera”, cioè delle sostanze grasse che hanno il compito di cementare le cellule che compongono lo strato corneo (il più superficiale della pelle) e di proteggere l’epidermide. Le ceramidi, infatti, “riempiono” lo spazio tra una cellula e l’altra costruendo in questo modo una barriera che impedisce la perdita di idratazione, garantendo elasticità e morbidezza.
Con il trascorrere del tempo, la barriera formata dalla ceramidi si indebolisce e perde spessore. Ecco perchè queste sostanze si usano nei prodotti anti-age per le pelli stressate o con problemi di invecchiamento precoce in associazione all’acido ialuronico o agli acidi della frutta.

Avendo letto tantissimo su questa crema, soprattutto in merito alla spiegazione delle sue funzionalità, l'ho acquistata esattamente nel gennaio 2010 e l'ho usata nei mesi di ottobre e novembre. La consistenza è di una crema molto soffice, sembra quasi un gel, non è per niente corposa, ha un colore simil-giallino ed un profumo che...ragazze.....un profumo che sa di crema chantilly...o comunque un profumo di crema dolce. Mmmmmmamma mia quando l'ho aperta...
Solitamente ci si aspetta queste profumazioni da una crema corpo, non da un prodotto per il viso, ma è stata una piacevolissima scoperta.
Il barattolino ha il solito divisore in plastica di fitocose che evita la presenza di "spifferi" e di conseguenza che si rovini il prodotto.
La premessa che devo fare è la mia dichiarazione sul tipo di pelle, onde evitare false aspettative su un prodotto che magari per voi non è adatto. Io ho la pelle mista con una fronte dalla pelle olieggiante e le guance secche. Ho applicato questa pelle sia la mattina senza poi truccarmi, sia come base per il fondotinta, sia la notte prima dei sogni d'oro.
Ci tengo a precisare che non dovete utilizzarne grandissime quantità, ne basta poco e si assorbe subito, soprattutto se accompagnate la stesura con un piccolo massaggio....che male non fa.
L'ho adorata in qualsiasi condizione la applicassi. Persino sotto il fondotinta. In questo caso però ho aspettato qualche secondo prima di dare l'ok alla bitumiera per scaricare il fondotinta perchè volevo assicurarmi che la pelle fosse completamente asciutta. Ho aspettato forse al massimo 1 minuto...
Il trucco ha retto perfettamente, niente zone lucide. Anzi, la pelle sembrava più sana, più tonica e compatta.
Riguardo l'applicazione nottura, l'indomani non ho avuto spiacevoli sorprese di riflessi oleosi allo specchio, bensì la visione di una pelle veramente e dico veramente idratata e non rimpinzata di sostanze grasse. Come se la pelle, da brava creatura, avesse preso solo il quantitativo necessario e lo avesse piazzato proprio lì...dove prima c'era solo desolazione.
Piaciuta tantissimo. La mia pelle è migliorata veramente tantissimo durante il suo utilizzo...compattezza, morbidezza e luminosità finalmente sono tornate a casa. Di certo non ha niente da invidiare al cosmetico-mutuo per eccellenza, la linea Génifique di Lancome!!!!
L'ho finita in pochissimo tempo perchè mi ha veramente soddisfatto e la comprerò nuovamente...appena rivedrò il colore dei miei cassetti, visto che sono stracolmi di prodotti :-(
Vedete...solitamente dietro i paroloni per descrivere i prodotti si nascondono grandi nuvole di fumo, questa crema invece si affaccia a noi semplice e diretta. Ci presenta il Sig. Eudermico e la famiglia Ceramidi e ci invita al banchetto della salute per la nostra pelle.
E come dice Fonzie....con i pollici in sù...HHHHHHHEYYYYYYY


Promesse: Le Ceramidi insieme ad altri lipidi come il colesterolo e acidi grassi, costituiscono la componente principale dello strato corneo in grado di controllare i passaggi dell’acqua attraverso la barriera cornea .  L'alta affinità delle ceramidi nei confronti della pelle unita alla presenza di acidi grassi poliinsaturi fanno di questa crema un mezzo ideale per trattenere il giusto tasso di umidità della pelle , ripristinare l’integrità dello strato corneo e far regredire le piccole rugosità di superficie.
Modalità d'uso: Dopo la pulizia del viso, stendere un velo di crema sul volto e collo facendo assorbire il prodotto con lieve massaggio.

Certificato di conformità :
Codice verde Fitocose CV 259
99,6% % di ingredienti naturali e origi.naturale
30% di ingredienti da agricoltura biologica

4 commenti:

TheMorgana1985 ha detto...

post molto utile...fra qualche annetto potrebbe tornarmi utile. Davvero antipatico quel tuo specchio megico...cafone :P

Giovanna ha detto...

Basta, me l'hai venduta!
Io sono già cliente più o meno affezionata di Fitocose, ho fatto 2 ordini tra primavera e estate scorsa e sto finendo gli ultimi prodotti, quindi da qualche tempo sto segnando nel taccuino i prossimi prodotti da provare... questa ce la metto di brutto :)
Grazie della spassosa recensione ;)

Julia Barneri ha detto...

Eheheh ma che post simpatico =)

CompagneDiMerende ha detto...

che bel post!hihihihi...ottima review!XD
sissy

Posta un commento

Grazie per il tuo commento :-)
Tutti i commenti di sub4sub con link al proprio blog verranno rimossi.
Visito sempre i blog di chi commenta, quindi non è necessario fare dello spam.

Tutti i contenuti del Sito sono proprietà esclusiva e riservata di My Beauty Tools avente come unico amministratore web (nonchè autore) Federica alias "La Cocci", e/o di terzi soggetti ove indicati, e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale.

Le foto, i testi e la grafica all'interno del blog mybeautytools.blogspot.it sono protetti da Diritto d'Autore ed è vietata in modo assoluto ogni manipolazione nella forma o nel contenuto degli elementi di cui sopra.

E' vietata la pubblicazione delle foto su altri siti internet se non previo accordo via email.


Makeup,salute,benessere
amando.it.jpg
Amando.it
intopic.it
Powered by Blogger.