sabato 8 gennaio 2011

Il lungo viaggio della Befana...

4 commenti:
 
Ognuno di noi, da tempo immemore, conosce diverse filastrocche sulla vecchietta più generosa...seppur malandata.
La Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte...questa è una delle più famose. Sulla scia di queste rime, volevo parlarvi un pochino della mia Befana 2011.
La Befana è venuta di giorno, in un comodissimo furgone, con gli omini delle Poste!! Ha fatto un lungo viaggio, ha attraversato mari e monti....nel vero senso della parola!
La Befana mittente in questo caso non è una vecchietta, non è malandata, non ha le calze bucate, non viaggia su una scopa e non ha peli durissimi sul naso. E' una bellissima ragazza, alta, capelli lunghi, senza fazzoletto in testa, con il cuore grande come una catena montuosa....ma con un unico difetto: gioca spesso con la mia salute.
Vi chiederete come può una creatura così amabile minare alla mia salute psico-fisica...ebbene si...lo fa, e ci riesce pure bene. Vedete, la Befana in questione appartiene a quella categoria di figure mitologiche, in parte umane ed in parte idealizzate che noi adoriamo come si faceva con gli antichi dei. Lei lavora in una profumeria. Ora mi capite??? Capite la precarietà della mia salute quando ricevo qualcosa da lei??? Si, credo di si.
Lei non appartiene nemmeno per un'unghia alle Befane Sephora (quelle chiamate così nel più vero e sentito significato del termine!), lei fortunamente non entra a contatto con quel franchising. Il suo mondo è un altro franchising...e si vede!
Voglio condividere con voi questo bellissimo trauma, farvi avvolgere dalla scia della mia Befana e volare con me nei sogni di qualsiasi beauty-dipendente.
Ieri sera, ore 20.05, in seguito alle ennesime estenuanti 4 ore di fisioterapia quotidiana, sono tornata al mio focolare per prepararmi in vista dell'invito a cena della mia dolce metà. Entro nelle dolci mura casalinghe e mia madre mi rincorre mentre mi preparo...nemmeno come il sottosegretario della Casa Bianca fa con Obama...."Fè c'è una Befana in camera tua...te la manda *********".....quelle parole hanno avuto il potere di fermare il tempo intorno a me, di girarmi e guardarla finalmente e di lasciare tutto quello che avevo in mano sul pavimento....scapicollandomi per andare a vedere"...
Davanti ai miei occhi una borsetta nera di Pupa...con un adesivo " Per Fede"
Apro la borsetta come se dovesse uscirne un serpente da un momento all'altro...
...i miei vicini ancora sentono le urla di gioia....
...mia madre sta ancora imprecando per farmi abbassare la voce....
...io ho ancora la mano attaccata alla borsetta, in una sorta di "coperta di Linus".
Chiudo la borsetta, sono molto in ritardo e la porto con me....a casa del mio ragazzo...perchè voglio vedere TUTTO con dovizia, adorazione e abnegazione.
Le foto che seguono le ho scattate stamattina...appena sveglia, ma pur sempre lucida.


Bene....questa è stata la cronaca minuto per minuto sulla mia Befana 2011.
Ringrazio ancora infinitamente la mia Befana d'oltremare e volevo dirle che mi sto riprendendo piano piano dallo shock!!

4 commenti:

TheMorgana1985 ha detto...

wow...che "calza" bella imbottita :)

thesweetbeauty ha detto...

Potresti chiedere alla tua Befana se il prossimo anno passa anche da me?? :D

http://thesweetlollipops.blogspot.com

Unknown ha detto...

@The Sweet Lollipop
mmmmuaahhahahhahaha

Mariù ha detto...

Scusa ma dovrò riprendermi dallo schock...!!! WOW!!! Mega regaloooooo!!!

Posta un commento

Grazie per il tuo commento :-)
Tutti i commenti di sub4sub con link al proprio blog verranno rimossi.
Visito sempre i blog di chi commenta, quindi non è necessario fare dello spam.

Tutti i contenuti del Sito sono proprietà esclusiva e riservata di My Beauty Tools avente come unico amministratore web (nonchè autore) Federica alias "La Cocci", e/o di terzi soggetti ove indicati, e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale.

Le foto, i testi e la grafica all'interno del blog mybeautytools.blogspot.it sono protetti da Diritto d'Autore ed è vietata in modo assoluto ogni manipolazione nella forma o nel contenuto degli elementi di cui sopra.

E' vietata la pubblicazione delle foto su altri siti internet se non previo accordo via email.


Makeup,salute,benessere
amando.it.jpg
Amando.it
intopic.it
Powered by Blogger.