sabato 19 marzo 2011

Erbolario Acqua Aromatica di Miele e Cera Vergine d’Api

6 commenti:
 
(clicca per ingrandire)
Erbolario
Acqua Aromatica di Miele e Cera Vergine d'Api
200ml
pao 6mesi


Dettaglio Inci
Scheda Prodotto

Ci sono cosmetici di cui conosco l'utilità ma faccio fatica ad utilizzare, uno di questi è il tonico. Nonostante sappia che utilizzarlo non può far altro che bene alla pulizia del viso, nonchè per ristabilire l'equilibrio epidermico...il tonico mi è antipatico.
Ne ho provato diversi, alcuni hanno funzionato, altri no, ma la mia antipatia è sempre rimasta uguale. Doveva cambiare qualcosa.
(clicca per ingrandire)
Per il mio compleanno avevo preparato una sorta di wishlist e l'ho distribuita ai miei familiari. Nella nota della spesa c'era anche questo tonico idratante. Visto che avevo sentito parlare più che altro di tonico astringente o riequilibrante, un tonico che fosse idratante mi aveva proprio incuriosito. La confezione mi è piaciuta molto, mi dà l'idea di un'antica acqua d'erbe pregiate per il colore scuro che ne preserva l'integrità.
Ho iniziato ad utilizzarlo questo inverno, nel periodo più freddo ma in una modalità ben lontana dal solito utilizzo che si addice ad un tonico..

(clicca per ingrandire)



Anzichè versare un po' di prodotto in un dischetto di cotone e poi tamponarlo sul viso, ho versato una parte del tonico in un piccolo spruzzino. Utilizzo questo tonico più volte al giorno, lo vaporizzo sul viso appena finisco di truccarmi la mattina e successivamente durante la giornata, soprattutto quando il riscaldamento dell'ufficio mi secca troppo la pelle. La sera lo vaporizzo dopo essermi struccata e poi passo un dischetto di cotone per asciugare il viso.
Mi piace moltissimo questo tonico e l'aver "inventato" un nuovo modo per farmelo apprezzare ha rafforzato la nostra unione. Ha un profumo buonissimo di miele e questo ne rende ancora più gradevole l'utilizzo. Più che tonico sembra un'acqua profumata! Particolare da non trascurare poi è la totale assenza di alcool!!
Non lascia la pelle appiccicosa ed è realmente idratante. Non mi appesantisce la pelle, nè diventa oleosa. Oltretutto mi piace molto l'effetto che ha sulla pelle quando lo vaporizzo durante il giorno...è come se rinsavisse.

(clicca per ingradire)
Quando finirà lo comprerò nuovamente di sicuro perchè scondo me è anche ottimo per l'estate quando si vuole idratare senza fa ingrassare la pelle...e poi il mini spruzzino non mi disturba nella valigia che quotidianamente trascino fuori casa!!!
Il prezzo è di 9€.
Vorrei provare anche l'Acqua Aromatica della Regina d'Ungheria (la Regina non me ne voglia se non l'ho ancora acquistata!) che dicono sia ottimo per le pelli miste.


Forza, vi voglio vedere tutte munite di spruzzino durante la pausa caffè!!

Note: L'acqua odorosa di miele di Londra, cara agli Inglesi fin dal 1620, per secoli assicurò alle donne londinesi un incarnato sericeo e levigato. Tonico delicatissimo, assolutamente privo di alcool, svolge una impareggiabile azione idratante, preziosa soprattutto per le pelli fragili ed alipidiche. La tollerabilità di questo prodotto è stata clinicamente testata.
Sostanze funzionali caratterizzanti: acqua distillata di miele e cera vergine d'api, complesso idratante cutaneo in NME.
Promesse: Utilizzata regolarmente (mattino e sera9 dopo il latte di pulizia o lo struccante, tonifica ed idrata la pelle del viso, anche la pelle più secca, lasciandola morbida e vellutata.

6 commenti:

Katrina Uragano ha detto...

Io avevo usato quello alla camomilla, ma parlo almeno di 4 anni fa. Al contrario di te il tonico mi piace molto, lo uso ogni sera :-) baci.

CompagneDiMerende ha detto...

waw...che bel prodotto!!!!andrò a dare un'occhiata in erboristeria!
sissy

Mariù ha detto...

Io incantata *_*
Che bella descrizione : hai scomposto il prodotto in tutte la sue qualità ! Bravisima Federica!
Ultimamente alterno Acqua della Regina d'Ungheria (fai da me),con idrolato di Rosa Centifolia : entrambi ,rigorosamente nello spruzzino !
Così una vaporizzata , e via !
..è un ottimo rimedio alla mia pigrizia ^_^

Ivana ha detto...

Ciao,
bel blog.
Ti seguo, abbiamo in comune la stessa passione.
Ciao.
Ivana
http://ilblogdiivana.blogspot.com/

MissBoomBaby ♥ ha detto...

neanche io vado d'accordo con i tonici :P ne ho usato uno per pochissimo, mi dava l'impressione di seccare troppo il viso. questo sembra interessante, impazzisco per il profumo di miele, dovrei provarlo! dove si può trovare? :D

p.s. ti seguo ♥

Unknown ha detto...

@LaDamBianca mmmmhh camomilla...può essere interessante provarla, soprattutto quando si impossessa di me un simpatico sfogo al viso!

@CompagneDiMerende Sissy mi raccomando non farti tentare anche da altri prodotti però, l'erboristeria è un posto pericoloso :-))

@Mariuccia Mari così divento rossa!! Grazie *.*
Guarda, se li hai fatti tu allora sono più efficaci di qualsiasi altro tonico/idrolato sulla faccia della terra!!! Ricetta!! Ricetta!!!

@Il Blog di Ivana Ciao Ivana grazie e benvenuta!!! Mettiti comoda :-)

@Alessandra Ciao Alessandra! Benvenuta e grazie per esserti iscritta!
Son contenta di non essere sola nell'odio per i tonici, però vedrai che con questo ti ricrederai. Lo puoi trovare o i tutti i punti vendita Erbolario, oppure nelle erboristerie che vendono Erbolario...che ormai sono quasi tutte :-)

Posta un commento

Grazie per il tuo commento :-)
Tutti i commenti di sub4sub con link al proprio blog verranno rimossi.
Visito sempre i blog di chi commenta, quindi non è necessario fare dello spam.

Tutti i contenuti del Sito sono proprietà esclusiva e riservata di My Beauty Tools avente come unico amministratore web (nonchè autore) Federica alias "La Cocci", e/o di terzi soggetti ove indicati, e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale.

Le foto, i testi e la grafica all'interno del blog mybeautytools.blogspot.it sono protetti da Diritto d'Autore ed è vietata in modo assoluto ogni manipolazione nella forma o nel contenuto degli elementi di cui sopra.

E' vietata la pubblicazione delle foto su altri siti internet se non previo accordo via email.


Makeup,salute,benessere
amando.it.jpg
Amando.it
intopic.it
Powered by Blogger.