domenica 27 marzo 2011

Il supermarket ti dà una mano, la serra pure...

12 commenti:
 
C'è un tipo di shopping che non
si fa nelle profumerie...
non si fa nelle erboristerie...
non si fa online.
E' lo shopping al supermercato.

Da quando su internet si sono diffuse a macchia d'olio infinite ricette meravigliose sui cosmetici fai da te, fare acquisti di ingredienti al supermercato è doveroso. Io mi dedico a questo shopping solitamente il sabato mattina, mentre faccio la spesa per il weekend.
Fino ad ora nella mia dispensa non poteva mancare questo....
Fecola di patate, latte di cocco, miele millefiori, Olys, aceto di mele, bicarbonato di sodio, zucchero di canna, infuso camomilla miele e vaniglia (ultimamente ne bevo 2 tazze al giorno!!), gelatina in fogli, amido di riso, yogurt bianco intero, farina di cocco, farina di mandorle, aroma vaniglia (so che è a base d'acqua ma l'ho preso per fare il burro montato di carlita), limone, uova e vanillina. Un'altra cosa che non manca mai sono le banane, perchè oltre ad essere un ottimo ingrediente per le maschere, ne vado matta...ma quelle ve lo ho risparmiate, così pure i kiwi.
A parte l'infuso Twinings, tutto il resto lo uso solo per le ricettine di cui vi dicevo sopra, quindi se ne stanno nel ripostiglio in un angolino dedicato...va beh...a parte le cose che devono stare in frigo...altrimenti sai che profumino trovi!!!!

Questa settimana la mia mammina mi ha regalato una piantina che desideravo da tempo: lavanda. L'abbiamo comprata in una serra poco fuori città e per me ormai è la mia piccolina!!!
Fino a poco tempo fa non avevo grande simpatia per tutto ciò che conteneva lavanda, non mi piaceva il profumo. Pochi giorni fa, la folgorazione. Come? Un catalogo di Alchimia Natura. C'erano delle foto sulla copertina, di spighe di lavanda.
Innamorata.
Forse in passato non mi sono mai soffermata a guardarla bene, mi piaceva solo la vista dei campi, con quel violetto rilassante. Eccovi le foto della mia piccolina....

I fiori sbocceranno verso giugno stando a quanto ho leggiucchiato qua e là...non vedo l'ora!!!
Ne vorrei acquistare almeno altre 2 e metterle in una fioriera, così cresceranno meglio.
Buona domenica :-))

Ps: ho provato a caricare questo post un sacco di volte ma ogni volta non mi caricava le immagini...colpa di ImageShack grrrrr

12 commenti:

Dony Cipriadiluna ha detto...

purtroppo non vedo le foto >_< Che bello, quando nasceranno i fiori potrai fare tante belle ricettine ^_^

Psv ha detto...

Non riesci a caricarle usando Blogger normalmente?! ;(
Chissà che bello! ;D

sabrys ha detto...

neanch'io vedo le foto :(( chissà che bella la piantina ^^
sai come chiamo imageshack per le cose che combina?imageskif XD

LoverOfBeauty ha detto...

AHahahah anche io ho usa specie di dispensa in camera..!

MissBoomBaby ♥ ha detto...

caricale direttamente da blogger, è più facile! basta che clicci su inserisci immagine mentre scrivi il post, è l'icona con il qaudro vicino a "inserisci link" :) la lavanda è ottima per tantissime cose, io la uso spesso quando ho problemi ad addormentarmi, ne metto un rametto vicino al cuscino, funziona!

Alememe ha detto...

Peccato, non si vedono le foto. Anche io amo la lavanda e mi sono regalata una piantina 3 settimane fa, ne ho parlato anche io eheh.. ora devo finire di preparare lo speciale vaso che le sto preparando.
I prodotti da spignatto io invece li metto in una stanza al buio..

Crazy4makeup ha detto...

Carinissimo il tuo blog ^_^
Grazie per la segnalazione :)

Unknown ha detto...

@tutte Ragazze ce l'ho fattaaaaaaa

@Dony Siiiii Dony mi piace moltissimo l'idea che se il pensiero di staccarle i fiori mi rattrista :-(

@Claudia missione compiuta claudia ora potete vederla *.*

@sabrys mi consola che quell'odioso di imageshack non crea problemi solo a me!!! Imageskif...sarai solo un vago ricordo ;-)

@BabyLux che poi alla fine in tempi di carestia può sempre tornare utile ihihihihi :-D

@Alessandra credo che alla mia piccolina non riuscirò a torcere nemmeno una foglia...però mi piace troppo il modo in cui ti addormenti *_*

@Alememe Nuuuu io voglio vedere le foto della tua piantina!!!!! Dai dai fai un post! In che tipo di vaso vuoi sistemarla?

@crazy4makeup Grazie a te per esserti iscritta :-))

Alememe ha detto...

Fede, il post l'ho già fatto..e c'è anche la foto della piantina (che mi pare più sfigatella della tua..sob sob). Il vaso.. uff mi devo decidere di andare a comprare l'unica cosa che mi serve per terminare il lavoro..
Baci.. Alememe

Poppina ha detto...

che bella la lavanda! Anche io ne vorrei una! Comunque anche a me imageshack fa venire i 5 minuti, ho risolto con yfrog!

magnolia ha detto...

Ciao! posso chiederti a che supermercato fai la spesa?sono l'unica che trova l'amido di riso solo in "grani" e non in polvere???

Unknown ha detto...

@Alememe Ups si l'ho visto il post...non temere crescerà bene, l'apparenza inganna ;-)

@Poppina Yfrog non lo conoscevo proprio...mmmm....grazie per la dritta!

@Magnolia Ciao! L'amido di riso l'ho comprato all'Auchan, esattamente nel reparto bagnoschiuma...spulcia bene tutto lo scaffale e vedrai che questa volta l'amido in polvere sarà tuo :-)

Posta un commento

Grazie per il tuo commento :-)
Tutti i commenti di sub4sub con link al proprio blog verranno rimossi.
Visito sempre i blog di chi commenta, quindi non è necessario fare dello spam.

Tutti i contenuti del Sito sono proprietà esclusiva e riservata di My Beauty Tools avente come unico amministratore web (nonchè autore) Federica alias "La Cocci", e/o di terzi soggetti ove indicati, e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale.

Le foto, i testi e la grafica all'interno del blog mybeautytools.blogspot.it sono protetti da Diritto d'Autore ed è vietata in modo assoluto ogni manipolazione nella forma o nel contenuto degli elementi di cui sopra.

E' vietata la pubblicazione delle foto su altri siti internet se non previo accordo via email.


Makeup,salute,benessere
amando.it.jpg
Amando.it
intopic.it
Powered by Blogger.