giovedì 24 novembre 2011

Ringana Bio Kit Viso 2 - Pelle Normale e Mista

2 commenti:
 

Ringana
Kit Viso 2 - Pelle Normale e Mista
45 ml
pao 10 settimane

Adoro le mini-size.
Trovo che sia l'idea più geniale per far felice una beauty addicted che ha scorte epocali. Basta poco per illuminare il viso delle povere disgraziate impegnate a vedere il fondo dei propri cosmetici.
Avevo acquistato questo Kit nel sito di Macrolibrarsi, a gennaio, in piena depurazione post feste natalizie, alla entusiasmante cifra di 7€. Mentre vi scrivo ho visto che ora costa 7,90€ ed al momento non è disponibile.
Questo kit mi aveva rapito subito scorrendo le pagine online, proprio per la possibilità di testare un prodotto bio senza dover avere flaconi ingombranti, senza spendere tanto e con una interessante varietà.
Il kit è composto da (nella foto partendo da destra):
- Latte detergente 15 ml;
- Tonico viso 15ml;
- Siero Idratante 5ml;
- Concentrato crema 10ml;

Il tutto da consumarsi entro 10 settimane e comunque non oltre aprile 2011. Sulla confezione c'è scritto infatti "Prodotto fresco da usare entro....". Io ho iniziato ad usarlo per qualche giorno appena è arrivato...poi come tutte le novità, mi sono stancata subito e l'ho messo in un cassetto sempre al buio, quindi ha passato la restante parte dell'inverno e l'estate in totale riposo, in attesa che lo riaprissi. Nei lontani giorni di utilizzo non avevo notato chissà quali effetti, era praticamente la mia routine notte senza infamia e senza lode. Non ho ricordi che spiccano e questo mi aveva  lasciato ancora più indifferente perchè non avvertivo il senso di colpa da spesa inutile e superflua.
Circa una settimana fa ho ricominciato ad utilizzarlo (nella foto le confezioni ultimate)...e siamo a novembre, pur controllando prima l'integrità del prodotto: era tutto utilizzabile. Ho annusato tutti i mini contenitori e provato sul collo un po' di prodotto per evitare brutte sorprese una volta steso sul viso. Tutto ok, mi rimaneva da finire circa metà flaconcino per ognuno.
Ecco cosa penso, in ordine di utilizzo nella routine:

1) Latte detergente: consistenza densa, colore verdino chiarissimo e con un profumo di prodotti naturali ma non fastidioso; rimuove veramente bene il trucco (fondotinta) e lascia la pelle nutrita e morbida al tatto, tonica e compatta; non appiccica. E' l'unico prodotto del kit che mi è piaciuto!

2) Tonico: sia mesi fa che quando l'ho riutilizzato, aveva un odore fortissimo a metà tra l'alcool da un carattere bastardo ed una tisana con erbe andate a male. Oltretutto è un odore persistente che rimane sulla pelle anche dopo averlo tamponato con un dischetto di cotone. Ha un colore giallastro, tipo di camomilla concentrata. Non è appiccicoso, però non mi piace l'effetto che mi ha lasciato dopo l'applicazione del latte detergente...come se sul viso fosse rimasto qualcosa. In confronto mi dava una maggior sensazione di pulizia il latte detergente. Non mi è piaciuto.

3) Siero: un fluido dalla consistenza quasi acquosa di colore giallo; profumo meno sgradevole del tonico, si assorbe velocemente e, a mio parere, può bastare così per le pelli miste. Diciamo che lui sta nel limbo tra mi piace e non mi piace.

4) Crema concentrata: crema densa color beige molto chiaro dal profumo delicato. Non si assorbe in modo rapidissimo, però diciamo che in circa mezz'oretta non la sentirete più. Lascia la pelle un po' gommosa anche se non appiccica, però l'effetto non mi è piaciuto.

Effetti: ho usato questi prodotti solo la notte e al mattino la mia pelle era completamente asciutta ed idratata, non un residuo sgradevole di prodotto. I primi giorni di riutilizzo ho seguito l'intera fase con i 4 prodotti, poi ho notato la comparsa di piccolissimi brufolini sottopelle nella zona della fronte e ho interrotto l'applicazione della crema concentrata, da allora la situazione è migliorata, quindi sospetto fosse quello il problema.

Conclusioni: ottimo mezzo di vendita per le confezioni per evitare sprechi e per apprezzare maggiormente i prodotti, soprattutto bio. Ricomprerei sicuramente il latte detergente perchè mi è piaciuto tanto, ma il resto dei prodotti no. Il tonico è stato un incubo ed anche l'ultimo che ho finito...non ne potevo più. Nonostante i 15 ml si autorigenerava!

Se volete dare uno sguardo ai kit Ringana in vendita clicca qui.

Piccola info: la Ringana è un'azienda austriaca che produce cosmetici bio freschi senza conservanti, solventi, stabilizzatori e oli minerali ma ricchi di principi attivi vegetali.

Fatemi sapere se qualcuno di voi ha provato qualche prodotto di questo marchio...
sogni d'oro :-)

2 commenti:

Dony Cipriadiluna ha detto...

anche io adoro le mini size, permettono di provare i prodotti ad un prezzo conveniente! Mi hai fatto morire con il tonico "autorigenerante"...un incubo ^_^

Katrina Uragano ha detto...

Il tonico che si rigenera è da strapparsi i capelli :D
Comunque no, non mi pare di conoscere questo marchio, forse solo di nome.

Posta un commento

Grazie per il tuo commento :-)
Tutti i commenti di sub4sub con link al proprio blog verranno rimossi.
Visito sempre i blog di chi commenta, quindi non è necessario fare dello spam.

Tutti i contenuti del Sito sono proprietà esclusiva e riservata di My Beauty Tools avente come unico amministratore web (nonchè autore) Federica alias "La Cocci", e/o di terzi soggetti ove indicati, e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale.

Le foto, i testi e la grafica all'interno del blog mybeautytools.blogspot.it sono protetti da Diritto d'Autore ed è vietata in modo assoluto ogni manipolazione nella forma o nel contenuto degli elementi di cui sopra.

E' vietata la pubblicazione delle foto su altri siti internet se non previo accordo via email.


Makeup,salute,benessere
amando.it.jpg
Amando.it
intopic.it
Powered by Blogger.