lunedì 21 novembre 2011

Sephora Gentle Exfoliator Cleansing Cream

3 commenti:
 
Sephora
Baume démaquillant époustouflant
Gentle exfoliator cleansing cream
200ml
pao 12mesi


Sarà capitato anche a voi di subire una metamorfosi nell'aprire una busta portata dal postino. Non una busta qualunque: una busta proveniente da Sephora. La cartolina sconto di Sephora ha un potere mistico, ti fa sentire le voci. Arrivano come una brezza in una giornata di primavera..."ssssssshhhhh....hai il 10%....magari puoi cambiare il mascara che si sta seccando....shhhhhhh...hai il 20%, perchè non ne approfitti per fare un po' di spesa...prendi un bel po' di prodotti...lo sconto  grande...il mio tessssssoooooroooo". Il tuo pensiero vola a quelle targhette luccicanti che ti mostrano bastardamente il prezzo...e tu devi obbedire, sborsare quella cifra...e potrai mettere il prodotto nella mensola di casa tua. Con la cartolina no...con la cartolina hai un pass per guardare quelle targhette con aria snob, le puoi fulminare con lo sguardo e fargli capire chi comanda...."non mi spaventi...posso rimpicciolirti questa volta".
In una di queste possessioni ultraterrene ho acquistato questo prodotto che ancora non capisco a cosa serva e francamente sono ancora convinta che abbiano confezionato il prodotto sbagliato nel barattolo giusto. 
Il prodotto con cui apro il sipario oggi è una crema detergente esfoliante delicata, o almeno questa è la traduzione paro paro di quanto riportato nella confezione ed il motivo per cui l'ho acquistata. Avevo bisogno (e mentre lo scrivo tento ancora di crederci!) di un detergente quotidiano, di cui regolarmente faccio man bassa, alla ricerca forse del miracolo. Avevo letto di questo prodotto in un blog mesi fa e mi aveva incusiorito. A prezzo pieno costava 11,90€ e aveva un invito fra le righe "without parabens or soap". 
L'etichetta riporta questo:
NOI LO AMIAMO:
- dermatologicamente testato, va bene anche per le pelli sensibili. Formulato senza parabeni o saponi;
- rimuove il makeup e regala alla tua pelle una delicata esfoliazione quotidiana - senza granuli - grazie all'estratto di mirtillo rosso e AHA (alfa idrossiacidi). Contiene HydroSenn+, un ingrediente emolliente per un confort assoluto;
- la grana della pelle è ridefinita giorno dopo giorno donandoti una pelle pulita e vellutata...come quella di un bambino;
Applica generosamente e strofinala su pelle asciutta, evitando la zona degli occhi, poi risciacquare con acqua tiepida.
Il prodotto è in forma cremosa, di colore bianco lindo (la foto sfalza un po'!) ed è sofficissima. Ha un profumo delicato, dolce e rilassante, mi è piaciuto tanto. Veniamo alla mia esperienza. Questa crema strombazza il fatto che rimuova il trucco...falso. L'ho provato con il fondotinta minerale (niente da fare), un bronzer (ma non scherziamo nemmeno) e un fondotinta (apoteosi dell'inganno). L'ho anche passato sugli occhi per trovare un punto di forza e, a parte l'unico lato positivo che non brucia, non ha smosso il mascara di molto. Ha sparato a salve.
Delusa da questo infruttuoso utilizzo, ho usato la crema come detergente così come si confà alla descrizione. Al mattino lo applicavo sulla pelle asciutta e ancora sonnecchiante e poi lo toglievo sotto la doccia con acqua calda. Ora ci capiamo, ora funzioni. Toglieva tutti i residui della crema da notte e del contorno occhi e mi lasciava la pelle morbida morbida ed idratata. No, non ho sbagliato scrivendo due volte morbida. E' veramente l'effetto che mi lasciava.
Come detergente ha funzionato davvero, a parte il discorso dell'esfoliazione che non ho capito se avverrà nel tempo o in un'altra vita. Scherzavo...non ho visto niente che potesse nemmeno lontanamente avvicinarsi alla definizione di esfoliazione. 
Questa crema non fa schiuma (bello!), si stende bene sul viso, non cola e non lascia aloni, pulisce bene. Eppure ho trovato un altro lato negativo: la confezione. Non mi garba proprio usare un barattolo per un detergente e prendere il prodotto a paletta con le dita. Signora Sephora mi permetto di suggerirle dei pratici tubetti che andrebbero benissimo anche per la consistenza compatta del prodotto.
La foto sotto mostra quello che rimane oggi del detergente mentre attende pacato e rassegnato di passare alla fase sterilizzazione e pulitura del barattolo.
Personalmente ve lo consiglio se cercate un detergente mattutino o per tutte quelle persone che non si truccano ma che la sera vogliono un prodotto lavante e delicato. Se volete usarlo come struccante ve lo sconsiglio assolutamente, non funziona.
La formulazione non è malvagia, a parte un viscosizzante con due pallini rossi. Questo probabilmente avvicinerà anche chi ha un po' di reticenza ai marchi da profumeria.
Questo era tutto, un saluto da me e dal barattolo svuotato.


3 commenti:

Unknown ha detto...

mi ispira, magari prossima volta che mi avvicino da sephora ci butto un occhio (è un sacco che non ci passo!)

Mariù ha detto...

Non sembra affatto male!

^_^

Unknown ha detto...

@susielfa: io ci passo solo se ho in mano la cartolina degli sconti! Preferisco La Gardenia, anche se ha meno marchi.

@Mariuccia: effettivamente no, diciamo che è proprio una curiosità da togliersi :)

Posta un commento

Grazie per il tuo commento :-)
Tutti i commenti di sub4sub con link al proprio blog verranno rimossi.
Visito sempre i blog di chi commenta, quindi non è necessario fare dello spam.

Tutti i contenuti del Sito sono proprietà esclusiva e riservata di My Beauty Tools avente come unico amministratore web (nonchè autore) Federica alias "La Cocci", e/o di terzi soggetti ove indicati, e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale.

Le foto, i testi e la grafica all'interno del blog mybeautytools.blogspot.it sono protetti da Diritto d'Autore ed è vietata in modo assoluto ogni manipolazione nella forma o nel contenuto degli elementi di cui sopra.

E' vietata la pubblicazione delle foto su altri siti internet se non previo accordo via email.


Makeup,salute,benessere
amando.it.jpg
Amando.it
intopic.it
Powered by Blogger.