martedì 18 dicembre 2012

Erbavita Burrocacao Propoli EV

8 commenti:
 


Erbavita
Propoli EV
5,5 ml
pao 24 mesi

PRO: idratazione e profumo
CONTRO: reperibilità














Il mondo degli stick labbra, comunemente chiamati burrocacao, è troppo vasto per essere affrontato in poche righe. In commercio ve ne sono di tantissimi tipi, dai più abominevoli a livello di inci, ai più naturali e puliti. Discorso ingredienti a parte, lo stick labbra è uno dei cosmetici che portiamo sempre con noi sia perchè occupa uno spazio irrisorio, sia perchè siamo coscienti del fatto che delle labbra-con-le-pellicine-aperte-tipo-scatoletta-di-tonno, proprio non si possono vedere.
Nella mia esistenza da amante degli stick labbra, non sempre sono incappata in prodotti piacevoli ed i diversi inverni sono stati i momenti più veritieri per poter testare questo genere di prodotto, perchè è il momento in cui le labbra necessitano di una maggiore idratazione.

Premessa: fino al momento in cui non ebbi conosciuto questa new entry, vivevo nella perfezione dello stick labbra dell'Erbolario ai 4 burri. Unico ed indiscusso preferito della mia vita.
Finchè un giorno non si manifestò la mia cara amica d'infanzia Marcella che, lavorando saltuariamente in una erboristeria, è sempre grande dispensatrice di novità e di nuovi lumi.
Lo stick labbra di cui vorrei "opinionare" oggi è un suo regalo, graditissimo e da pollice in su.


L'azienda che lo produce è la Erbavita, un'azienda della Repubblica di San Marino presente nel settore salutistico con una distribuzione in 30 paesi.
La loro mission è: "Fornire prodotti per la salute, con un approccio innovativo  a favore dell'umanità e nel rispetto della natura."

Lo stick labbra Propoli EV è a base di Propoli, Aloe Vera e Tea Tree Oil (Melaleuca Artenifolia), ma sono presenti anche ingredienti quali l'olio di ricino, la cera alba ed Olus Oil cioè un olio di derivazione vegetale composto da trigliceridi ed acidi grassi. In definitiva un prodotto altamente idratante, protettivo e disinfettante.


Altra caratteristica che va a sommarsi ai pregi di questo burrocacao è la protezione solare, con un fattore SPF15. Più precisamente i filtri uv presenti nello stick labbra sono: 

- ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE   (filtro chimico fotostabile contro i raggi UVB)

- BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE
   (filtro chimico UVA e parte UVB non fotostabile che si stabilizza in presenza dell'Octocrylene)

OCTOCRYLENE
 
(filtro chimico fotostabile contro i raggi UVB)



Oltre al fattore idratazione, ciò che spinge ad una continua applicazione è il favoloso, caldo e goloso profumo di miele che riporta ad un bel vasetto del nettare ambrato, ad una bella tazza di latte e miele e all'inverno. A prova di sniff sniff ripetuti.

Lo stick labbra è morbidissimo e si sente subito la presenza dell'olio di ricino perchè scivola meravigliosamente sulle labbra. Non è appiccicoso, non lascia antiestetici filetti quando parlate ed è meravigliosamente idratante. 
Io più che semplicemente burrocacao lo considererei un vero e proprio impacco idratante perchè ammorbidisce le labbra e le ripara. Non dimentichiamoci della presenza della propoli e del tea tree oil che proprio in quest ultimo caso ci vengono in aiuto.
Il finish dello stick è lucido ed è piacevole da portare anche solo come unico prodotto sulle labbra, sembra un gloss ma non con effetto bagnato.  


Interessante il pao da 24 mesi, ma personalmente inutile perchè questo stick chiama da sè l'applicazione e quindi lo sto cosmeticamente sbranando.

L'unico fatto negativo, a volersi proprio impegnare a trovarne uno, è la reperibilità, perchè a parte l'erboristeria dove lavora la mia amica, non l'ho trovato altrove, se non online.

Lo acquisteresti (questo era un regalo): OVVIO che SI. Anzi Marcy, se ci sei fra queste righe sappi che devi pestarti per procurlarmelo nuovamente. Adoperati.
Lo consiglieresti? Si, si, si. Oltre che ad altri, lo consiglierei nuovamente a me stessa affinchè non perda tempo nel procurarmelo.

8 commenti:

Glitterina ha detto...

molto interessante,la prossima volta che capito in qualche negozio bio o erboristeria guardo se c'è!
per me l'unica pecca sarebbe il profumo di miele, visto che il miele non mi piace :P
ma sono una fanatica dei burrocacao quindi resto lo stesso affascinata! :)
baciiii

b!girl ha detto...

Grazie del post!!! IO amo provare sempre nuovi trattamenti per le labbra e questo sembra davvero ottimo :)

Katrina Uragano ha detto...

Mi piace il profumo di miele nei prodotti per le labbra. Mi tenta, devo dire.

Unknown ha detto...

mmmmmm allora non so se farebbe al caso tuo, perchè il profumo del miele si sente molto :-(

Unknown ha detto...

grazie a te per essere passata :)
Guarda è più che ottimo!!!

Unknown ha detto...

IL profumo del miele, oltre all'idratazione, lo rende un prodotto coccoloso

Insane Bazar ha detto...

Sembra davvero ottimo! l'ultimo che ho comprato era un labello, ma non mi è piaciuto proprio!
Spero di trovarlo nelle erboristerie del mio paese ;)

Miss Piggy di insanebazar.com

Unknown ha detto...

Ciao sono Federica, ti scrivo per chiederti un favore. Un anno fa avevo comprato questo prodotto in farmacia ma ora che l'ho finito non riesco più a trovarlo. Riusciresti a darmi un paio di siti dove è possibile acquistarlo? Ho fatto delle ricerche ma non trovo proprio. Ti ringrazio anticipatamente.
Federica

Posta un commento

Grazie per il tuo commento :-)
Tutti i commenti di sub4sub con link al proprio blog verranno rimossi.
Visito sempre i blog di chi commenta, quindi non è necessario fare dello spam.

Tutti i contenuti del Sito sono proprietà esclusiva e riservata di My Beauty Tools avente come unico amministratore web (nonchè autore) Federica alias "La Cocci", e/o di terzi soggetti ove indicati, e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale.

Le foto, i testi e la grafica all'interno del blog mybeautytools.blogspot.it sono protetti da Diritto d'Autore ed è vietata in modo assoluto ogni manipolazione nella forma o nel contenuto degli elementi di cui sopra.

E' vietata la pubblicazione delle foto su altri siti internet se non previo accordo via email.


Makeup,salute,benessere
amando.it.jpg
Amando.it
intopic.it
Powered by Blogger.