giovedì 13 dicembre 2012

NYX: Ciglia finte

9 commenti:
 

NYX
Fabulous Lashes 
Special Effect Theatrical Lashes
 
Made in Indonesia

prezzo 3.50$ (classiche, linea nera), 6.00$ (teatrali, linea rosa)

PRO: ottimo materiale
CONTRO: nessuno

Ho sempre puntato prevalentemente sul trucco occhi, ossia qualsiasi trucco mettesse in evidenza o il colore degli occhi o le mie ciglia. Raramente ho puntato sul rossetto, anche se ultimamente sto rivalutando molto questo punto di vista.


Il discorso ciglia e mascara mi tocca particolarmente  perchè mi piace avere ciglia lunghe, evidenti e soprattutto importanti. Intendiamoci, non mi piacciono le coperte pelose sugli occhi, cioè strati abnormi di mascara, nè ciglia finte stile "tettoia" che offrono un riparo contro la pioggia.
Per dar sfogo alle mie preferenze mi sono dunque avvicinata circa 3 anni fa alle ciglia finte, con grande terrore, perchè pensavo non sarei mai riuscita a metterle bene ed avevo l'insana fobia che una volta applicate, si sarebbero potute staccare quando meno me lo sarei aspettata.
Temeraria ho acquistato due paia di ciglia finte sempre dal mio amico fedele Cherry Culture e più precisamente quelle della NYX. Era soltanto l'inizio di una rivoluzione del mio makeup.


Le ciglia finte della NYX si suddividono in due linee:
  • Fabulous Eyelashes: confezione nera, linea classica con modelli naturali ed altri più vistosi e particolari; disponibile in 64 varianti (click!)
  • Special Effect Theatrical Lashes: confezione rosa, linea stravagante con ciglia appariscenti e scenografiche; disponibile in 40 varianti (click!)
Il packaging è formato da una scatolina ed una sorta di "espositore" in plastica che permette alle ciglia di mantenere la curvatura dell'occhio. Nella linea classica è presente anche la colla per applicarle, ma personalmente non l'ho mai utilizzata. Per applicarle ho sempre e solo usato la Duo Lashes bianca.
 
Il materiale delle ciglia finte è molto resistente, nella confezione c'è scritto che possono essere usate fino a 10 volte e confermo con la mia esperienza personale: 10 utilizzi e nessuna perdita di qualità.
Per la manutenzione o meglio, per la pulizia, ho sempre tolto il mascara applicato con lo stesso struccante per occhi che utilizzo in quel momento per togliere il makeup occhi. Bagno un dischetto di cotone con lo struccante e lascio per qualche secondo le ciglia dentro il dischetto piegato, in modo che il mascara inizi a sciogliersi, dopodichè strucco delicatamente i "peletti".
Una volta terminata la pulizia le ripongo nella confezione esattamente com'erano prima di applicarle, in modo che rimangano ordinate e che non perdano la forma.

Le ciglia sono robuste, a prova di strappo quando le togliete e morbide, quindi non faticherete ad applicarle.
Non sono ciglia lucide, per cui non si vede la differenza tra le vostre ciglia e quelle finte. 

Personalmente le adoro spasmodicamente, si fondono perfettamente con le mie ciglia e mi hanno regalato dei look a volte eleganti, a volte divertenti ed altre volte sofisticati, non sono mai risultate pacchiane o di cattivo gusto. 
In questi tre anni ho acquistato almeno dieci paia di queste ciglia finte e non c'è stato mai un paio che mi abbia deluso o che si sia rotto. Quelle che vi mostrerò di seguito le ho acquistate qualche mese fa con larghissimisso anticipo per queste Feste, considerando i lunghi tempi di arrivo e gli sconti strabilianti di Cherry Culture.

Piccola precisazione. Ho provato anche le ciglia finte della Elf (le dramatic), giusto per fare un infelice paragone: queste ultime sono il pratico esempio dell'artificialità delle ciglia finte.

 

 






 
 
 



 
 




 


 
 
 

9 commenti:

Glitterina ha detto...

hai fatto bene a prenderle in anticipo per l'inverno..sei una formichina chic! :D
le nyx non le ho mai provate, ma essendo appassionata di ciglia finte negli anni ho provato di tutto: le migliori per qualità prezzo secondo me sono le asiatiche (un esempio su tutte, le dolly wink), mentre le essence e altri marchi simili mi hanno deluso, troppo finte alla vista!
da comprare nei negozi "fisici", le mie preferite restano le mac, anche se il prezzo è abb elevato, resistono a tutto!!
peccato che dal 2009 porto gli occhiali e adesso le uso solo nelle occasioni specialissime (perchè mi toccano sulle lenti e mi dà fastidio, anche incurvandole al massimo), perchè altrimenti, ciglia finte a vita! :D
sono logorroica ahahahhah
baciiiii

Unknown ha detto...

ciao ti scopro ora e hai un bellissimo blog! mi hanno sempre affascinato le ciglia finte solo che, per problemi di allergia, sono sempre restia a provarle per la colla.... quelle che hai preso tu sono molto belle!
passa a trovarmi se ti va :)
http://mycherrytreehouse.blogspot.it/
sabrina

Katrina Uragano ha detto...

Ci credi che non ho neppure un paio di ciglia finte? si, può sembrar strano, eppure è così. Mi piace vederle sulle altre ma non riesco a trovare il modo ed il coraggio di provarle su di me.

Unknown ha detto...

Non ho mai provato le dolly Wink ma mi hai incuriosita e mi metterò alla ricerca, anche perchè mi piace anche solo il nome!
Essence, non ne parliamo, le ho viste e non ne vale assolutamente la pena, oltretutto sono care e più finte che finte non si può.
Mac non le ho provate, ma non è nelle mie prerogative, perchè il prezzo è esagerato secondo me.
Anche io ho gli occhiali....non ti trovi bene ad utilizzare le lenti a contatto?

Unknown ha detto...

Ciao Sabrina, grazie per essere passata da queste parti :)
uh...se hai la pelle sensibile ti credo bene, poi l'occhio è una parte troppo delicata, non vale la pena nemmeno provare!!!

Unknown ha detto...

Secondo me prima o poi ti incuriosiranno a tal punto che quantomeno vorrai provarne un paio :)
Anche io ho iniziato con lo stesso approccio...
Chissà :D e poi ti ci vedo bene con un paio di cigliozze speciali!

S. ha detto...

Io ho un paio di ciglia finte ma ho paura di metterle xD
Un po' penso che sarei super impedita a mettermele e un po' boh ho paura che mi cadano. Lo so, sono un po' paranoica.

Unknown ha detto...

Avevo le tue stesse paure, soprattutto per il fatto che potessero cadere, però ho usato da subito una buona colla e mi son resa conto da sola che non sarebbero mai potute cadere :-)
Vedrai che se le provi, difficilmente le lasci!

Misato-san ha detto...

non avevo mai notato che NYX ne avesse così tante, sono inquietata XD

Posta un commento

Grazie per il tuo commento :-)
Tutti i commenti di sub4sub con link al proprio blog verranno rimossi.
Visito sempre i blog di chi commenta, quindi non è necessario fare dello spam.

Tutti i contenuti del Sito sono proprietà esclusiva e riservata di My Beauty Tools avente come unico amministratore web (nonchè autore) Federica alias "La Cocci", e/o di terzi soggetti ove indicati, e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale.

Le foto, i testi e la grafica all'interno del blog mybeautytools.blogspot.it sono protetti da Diritto d'Autore ed è vietata in modo assoluto ogni manipolazione nella forma o nel contenuto degli elementi di cui sopra.

E' vietata la pubblicazione delle foto su altri siti internet se non previo accordo via email.


Makeup,salute,benessere
amando.it.jpg
Amando.it
intopic.it
Powered by Blogger.